Alla Scoperta dell’Australia

14 Giorni

Nella terra down under

Itinerario

Benvenuti in Australia!

Arrivo ad Adelaide e trasferimento in hotel.

Adelaide è ricca di cultura, sapori, eventi e divertimento. Assaggiate le regioni vinicole famose in tutto il mondo a pochi minuti dalla città, prendete il sole in una delle spiagge metropolitane, partecipate a festival ed eventi o passate la notte ad esplorare la fiorente scena di ristoranti e bar. Adelaide è la porta d’ingresso ad alcune delle migliori regioni vinicole dell’Australia, con attrazioni turistiche che includono parchi lussureggianti e alcune delle migliori spiagge del paese.

Partenza dal vostro hotel di Adelaide per un viaggio panoramico in pullman fino a Cape Jervis che vi porterà nella pittoresca penisola di Fleurieu con i suoi vigneti, la vista sulla costa e le dolci colline.

All’arrivo, salite a bordo del traghetto SeaLink Kangaroo Island per la traversata di 45 minuti verso Penneshaw a Kangaroo Island. All’arrivo a Penneshaw sarete accolti dalla vostra guida locale e inizierete il tour dell’isola.

Durante il vostro tour potrete osservare echidna, wallabies, rettili, e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island inoltre risiedono i goanna, i possums e le oche selvatiche.

A Seal Bay la vostra guida vi accompagnera’ in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia e potrete osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Il pranzo sara’ servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e se osserverete con attenzione potrete anche vedere qualche pigro koala che si riposa …

Attraverserete poi l’isola in direzione delle spettacolari spiaggie della costa nord e camminerete tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies e con un po’ di fortuna potreste anche avvistare i glossy black cockatoo, i pappagalli piu’ rari di Kangaroo Island che qui risiedono indisturbati.

Verso sera, al tramonto osserverete numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Rientro in hotel.

Oggi viaggerete in direzione del Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali piu’ antichi del Sud Australia. Avrete la possibilita’ di osservare da vicino la numerosa colonia di Foche della Nuova Zelanda che risiedono a Cape du Couedic e di ammirare le straordinarie formazioni rocciose di Remarkable Rocks che sono in bilico sulla scogliera a 75 metri dall’oceano sottostante.

Ad Admirals Arch osserverete inoltre come la forza della natura sia riuscita a creare, scavando la nuda roccia, l’arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Couedic, costruito nel 1909.

Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island e durante la giornata di oggi sara’ anche possibile osservare i pigri koala che sonnecchiano tra gli eucalipti.

Con un permesso speciale entrerete accompagnati dalla vostra guida nel Kelly Hill Conservation Park dove si avra’ la possibilita’ di osservare i canguri che nel loro ambiente naturale emergono dalla vegetazione per andare a brucare l’erba. Si proseguira’ poi alla volta di Vivonne Bay recentemente votata come “spiaggia piu’ bella d’Australia”.

Partenza con traghetto e rientro ad Adelaide per pernottamento.

Day 4 :
MELBOURNE

In mattinata passeggiata con guida locale per il centro di Adelaide.

Lungo il viale North Terrace conoscerai la storia della città. Dietro ogni edificio, ogni statua, ogni monumento si nasconde un pezzo della vita di Adelaide. Successivamente andrai nella principale via dello shopping – Rundle Mall – costantemente vivace con artisti di strada e spettacoli, caffè, sculture e i meravigliosi portici. Ti godrai l’architettura e la leggerezza di Victoria Square sulla strada per il Mercato Centrale . Lì i profumi e i colori ti porteranno in un viaggio per soddisfare le tue voglie e aspirazioni culinarie.

Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Melbourne.

Arrivo a Melbourne e trasferimento in hotel.

Day 5 :
MELBOURNE

Benvenuti a Melbourne, una città piena di contrasti, centri sportivi di fama mondiale e giardini storici. Insieme alla vostra esperta guida, conoscerete le maggiori attrazioni di questa vibrante citta’ che e’ incoronata da anni come la città più vivibile al mondo.

Insieme al nostro piccolo gruppo , potrai sfruttare al meglio il tuo tempo per conoscere questa citta’; dalla Cattedrale Cattolica di San Patrizio, al Fitzroy Garden con il cottage del capitano Cook, al centro Olimpico sportivo con il famoso Melbourne Cricket Ground ( Che noi chiamiamo MCG) al Rod Laver Arena , sede degli Open ( Tennis Grande slam ) , a Albert park dove si svolge Il Gran premio di Australia di Formula 1 , sino alle spiagge di St. Kilda .

Il tour si concludera’ a Eureka tower, il piu’ alto grattacielo al mondo al di sotto dell’equatore. È possibile acquistare un biglietto il giorno stesso per salire all’88 piano e vedere l’impressionante skyline.

Il tour si concluderà in tarda mattinata e resto della giornata a disposizione.

Tour opzionale a Phillip Island

Il tour vi porterà a scoprire la natura unica di Phillip Island e dei suoi paesaggi spettacolari, aiutando, nel contempo, con la vostra presenza , la protezione e la conservazione della flora e fauna locale.
Il tour inizierà con una visita al Moonlit Sanctuary, dove sono garantiti numerosi incontri ravvicinati con una serie di animali australiani autoctoni come canguri, vombati ed echidne. Successivamente, vi dirigerete a Phillip Island dove, tempo/stagione permettendo, vi porteremo a Woolamai Surf Beach per intravedere le impressionanti onde e i surfisti irriducibili.
In seguito si viaggia verso la costa occidentale: raggiunti i Nobbies, potrete passeggiare lungo la passarella situata di fronte al Grande Oceano ,con onde che si infrangono sulle rocce e con la possibilita’di scoprire i piccoli nidi dei nostri simpatici pinguini. A coronamento di questa indimenticabile giornata, la parata dei nostri piccoli amici avra’ inizio . La vostra guida vi porterà, dopo un breve giro panoramico costiero , al centro visitatori da dove partono e si snodano le passerelle verso le piattaforme di osservazione da dove potrete vedere i piccoli pinguini ritornare sulla terraferma per raggiungere le loro tane, dopo una lunga giornata di “lavoro” e portare cibo a chi è rimasto ad accudire i piccoli.

Oggi scoprirai la famosissima Great Ocean Road, una delle strade costiere piu’ belle al mondo! Viaggiando con i nostri piccoli gruppi lungo questo famoso percorso noto in tutto il mondo , avrete la possibilità di rilassarvi e di apprezzare appieno le meraviglie che questa costa vi può offrire. In base alle stagioni, avvistamenti di balene, delfini e simpatici ricci australiani saranno all’ordine del giorno e di sicuro un buon allenamento per la vostra macchina fotografica per registrare immagini uniche .

Avrete il tempo di passeggiare lungo le spiagge selvagge della costa , fermarsi per un caffè al faro di Split point , con vista spettacolare della costa. Vi fermerete ad Apollo Bay, una tranquilla località balneare incastonata tra le morbide colline ondulate, che offre una grande selezione di caffetterie e ristoranti dove potrete fermarvi per il pranzo.

Avrete accesso esclusivo al Great Ocean Ecolodge per incontri ravvicinati con animali nativi e l’attraversamento di una foresta ancestrale di Eucalypto . In questo modo contribuirete al programma di conservazione del Great Ocean Ecolodge per la protezione della fauna locale , Tiger Quolls, koala e della flora locale, unica nel suo genere.

Una giornata davvero unica, coronata dalla visita alle antiche formazioni rocciose dei Dodici Apostoli e di Loch Ard Gorge.

Rientro a Melbourne.

Day 7 :
AYERS ROCK

Trasferimento in aeroporto per il volo diretto ad Ayers Rock e trasferimento all’hotel.

Partendo dal resort, il tour si snoda attraverso i paesaggi fino all’ingresso del Parco Nazionale Uluru Kata Tjuta. Da questo punto, è solo una questione di minuti prima che lo spettro di Uluru sorga dalle dune di sabbia per dimostrare la sua enormità e la sua presenza in questo paese.

Il nostro primo passo vi offre l’opportunità di fotografare questa incredibile icona. Con Uluru che si profila davanti a voi, viaggiate verso la base. Camminate con la vostra guida verso un luogo di tranquillità.
Più ci si avvicina e più ci si abbandona alla realizzazione delle dimensioni di questo monolite.

Mentre si gira intorno alla base, la guida vi porterà all’ingresso della Mutitjulu Waterhole, un corso d’acqua semipermanente incastonato nei contorni di Uluru. Qui imparerete le storie della Creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone), così come una serie di altre storie associate ad altre importanti storie di Tjukurpa (Dreaming). Vedrete l’arte rupestre degli antichi e imparerete come Uluru era, ed è tuttora, un luogo significativo per insegnare ai giovani aborigeni.

Ci dirigiamo quindi alla nuova area di osservazione Talinguru Nyakunytjaku dove potrete osservare una vista ininterrotta di Uluru con Kata Tjuta sullo sfondo. Sorseggiate dello spumante fresco mentre il sole tramonta a ovest. La vostra guida vi riporterà al vostro alloggio presso l’Ayers Rock Resort.

Questa sera, potrai partecipare a Field of Light: alimentata completamente a energia solare, è composta da migliaia di luci che daranno vita a un paesaggio notturno straordinario e che vedrà Uluru, icona d’Australia, come sfondo d’eccezione di questa grandiosa opera artistica. Un’esperienza davvero unica che combina l’arte più moderna con la natura incontaminata e la spiritualità del luogo.

Questa mattina si partirà molto presto per osservare la fantastica alba di Uluru. Il vostro tour attraverserà il paesaggio fino all’ingresso dell’Uluru Kata Tjuta National Park. Da lì è un viaggio di 40 chilometri attraverso il paesaggio desertico fino alla possente formazione rocciosa.

All’arrivo nell’area panoramica si cammina verso il punto panoramico migliore per vedere le 36 cupole che compongono questo luogo spirituale mentre si osserva il bagliore mattutino dei soli mentre il deserto prende vita.

Ci dirigiamo verso il lato occidentale di Kata Tjuta dove avrete l’opportunità di rilassarvi e godervi una colazione picnic nell’entroterra. Mentre vi avvicinate all’ingresso della Gola di Walpa, chiamata Walpa per il vento (Walpa) che fischia tra le massicce cupole che formano Kata Tjuta, risultato di eoni di agenti atmosferici e continui sconvolgimenti, la vostra guida condividerà il significato del luogo sacro cerimoniale di questo luogo sacro maschile.

Facciamo una passeggiata tra queste possenti pareti rocciose di conglomerato mentre la vostra guida spiega come l’ambiente e la geologia si sono evoluti nel corso di milioni di anni.

Rientro in hotel.

Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Sydney.

Arrivo a Sydney e traferimento in hotel.

Day 9 :
SYDNEY

Partenza con la vostra guida per un tour a piedi del centro di Sydney attraverso Darling Harbour, il sublime QVB “Queen Victoria Building”, la caratteristica Strand Arcade (galleria di Vittoriano). Scoperta dell’Harbour Bridge, l’Opera House, e Circular Quay.

La guida vi salutera’ a Circular Quay, dopo aver preso con voi i vostri boarding pass e avervi indicato la direzione per la partenza della crociera.

Pranzo crociera nel porto di Sydney (a buffet) a bordo di un catamarano che navigherà tra i siti più rinomati di Sydney, come lo Sydney Harbour Bridge, l’Opera House, Fort Denison e il Luna Park.

Potrai unirti ad un tour all’interno del teatro dell’Opera House. Vivi la storia di questa particolare architettura di fama internazionale, gli aneddoti, la sua ispirazione d’avanguardia e la sua complessa costruzione.

Dopo il tour potrete proseguire con una passeggiate nei giardini botanici, oasi verde fondata nel 1816 prima del vostro rientro in hotel (a proprio piacere).

Day 10 :
SYDNEY

Giornata libera con possibilità di visitare le famose spiagge come Bondi Beach o Manly Beach o possibilità di escursioni facoltative.

Tour opzionale – Blue Mountains

Il tour Blue Mountains Canyons and Wildlife Discovery è un vero e proprio viaggio nel cuore di una regione del patrimonio mondiale unica. Oggi la guida vi porterà fuori dai sentieri battuti per visitare luoghi di osservazione remota e discutere la storia, la flora e la fauna di questa magnifica regione. La prima tappa stamattina è la farm di Calmsley Hill, dove è possibile incontrare gli animali nativi australiani… una grande esperienza. Partendo da Calmsley Hill, inizia il meraiviglioso viaggio verso le Blue Mountains. Un primo stop panoramico avverrà in prossimità di una delle numerose vedute della Jamison Valley. Proseguendo, giungerete a Eaglehawk Lookout, un punto di osservazione remoto lontano dalla folla per ammirare le famose 3 sisters. Mentre le Blue Mountains offrono molto di più di questa attrazione naturale, non potete fare a meno di ammirare l’indiscutibile bellezza di questa straordinaria formazione rocciosa.

Dopo pranzo (incluso), passerete il pomeriggio visitando una selezione di lookout. L’ultima tappa è il Mt Tomah Botanic Gardens, dove vi fermerete brevemente per godere le meravigliose vedute di Sydney e gustarvi un bicchiere di spumante o succo d’arancia prima di scendere lungo la Bells Line of Road per arrivare al vostro hotel tra le 4.30 e le 5..00. pm.

Day 11 :
CAIRNS

Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Cairns.

Arrivo a Cairns e trasferimento in hotel.

Tempo a disposizione.

Cairns, considerata la porta d’accesso alla Grande Barriera Corallina Australiana, è una città dell’estremo nord del Queensland tropicale. Il suo parco culturale aborigeno Tjapukai racconta le storie degli indigeni aborigeni e degli abitanti delle isole dello Stretto di Torres con musica e danza. Cairns Esplanade, fiancheggiata da bar e ristoranti, ha una laguna balneabile. A nord-ovest della città, il Parco nazionale di Daintree si estende su una foresta pluviale montuosa, gole e spiagge.

Tour di una giornata a Cape Tribulation e Daintree.

Il tour includerà Daintree River Cruise per scoprire habitat di uccelli, serpenti albero, piante uniche e, naturalmente, il coccodrillo estuarine.

Dopo aver attraversato la foresta pluviale dell’Alexandra Range, goditi la vista spettacolare di Alexandra Lookout sull’estuario del fiume Daintree, Snapper Island e oltre il Coral Sea.

Con un accesso speciale in una proprietà privata nella foresta pluviale, goditi una breve passeggiata lungo una deliziosa insenatura nella foresta pluviale prima di un delizioso pranzo tropicale.

Cammina sulla fantastica spiaggia di Cape Tribulation e ammira la costa e la barriera corallina dalla Kulki Lookout.

Visita il Mossman Gorge Gateway Center e goditi una presentazione indigena dei proprietari tradizionali della gola, il popolo Kuku Yalanji prima di salire sulla tua navetta ecologica per il trasferimento a Mossman Gorge. La tua guida ti condurrà per una passeggiata condividendo la propria conoscenza di questo incantevole ambiente della foresta pluviale. Scopri gli affascinanti segreti di una delle foreste pluviali più antiche del mondo.

Partenza dall’hotel per trasferimento alla marina e partenza per la crociera in catamarano sulla Grande Barriera Corallina, patrimonio naturale dell’umanità che si estende per quasi 2000 km al largo della costa del Queensland.

Partenza a piedi dall’hotel verso la marina. Con un equipaggio esperto rotta al largo della costa verso Michaelmas Cay, un banco di sabbia isolato, per scoprire la vera bellezza della Grande Barriera Corallina.
Giornata dedicata allo snorkeling e alla scoperta dei fondali di questo favoloso sito naturale: maschera e boccaglio disponibili. Le acque protette del “Cay” offrono un ambiente tranquillo per esplorare la Barriera.

Pranzo buffet a bordo.

Arrivo alla Marina alla fine del tour e trasferimento in hotel.

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Fine dei nostri servizi, a presto

ACR - 24

Itinerario:
Adelaide, Kangaroo Island, Melbourne, Uluru, Sydney, Cairns

Partenze libere giornaliere

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Alla Scoperta dell’Australia
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter