All’avventura nelle Fiji

15 Giorni

Un sogno ad occhi aperti

Arrivo all’aeroporto di Nadi, trasferimento a Sigatoka, che è a circa 1 ora di distanza.

Dirigetevi al vostro alloggio e godetevi un pomeriggio/sera rilassante, avete tempo per riposare.

Day 2 :
SIGATOKA

La prima attrazione di Sigatoka sono le dune di sabbia patrimonio dell’UNESCO.

Il Parco Nazionale può essere esplorato solo a piedi attraverso una passeggiata di due ore. Il vostro tour vi porterà in cima alle dune, dove avrete una vista mozzafiato sulla costa.

Nel pomeriggio, dirigetevi verso il Parco Avventura Selvaggia di Kula, che si trova a circa 8 km da Sigatoka.

La fauna naturale delle Fiji è costituita principalmente da numerose specie di uccelli e rettili, molte delle quali sono state elencate come specie in via di estinzione negli ultimi decenni. Il Parco Avventura Selvaggia di Kula si occupa di proteggere le specie di uccelli e rettili più minacciate e di aumentare la loro popolazione. Visitando questo parco interattivo, potrete conoscere i loro programmi di allevamento e persino aiutare a nutrire gli uccelli, le iguane e altri animali.

Passate una serata rilassante nel vostro alloggio.

Raggiungete oggi la Coral Coast, che si trova a breve distanza da Sigatoka.

La Coral Coast è un tratto di 80 km di spiagge bianche e baie appartate lungo le coste meridionali di Viti Levu.

Sede di molti villaggi locali, in Coral Coast è possibile avere un assaggio del vero stile di vita delle Fiji.

Ci sono molte attività che si possono fare. Dal surf allo snorkeling, alle escursioni nella giungla – le opzioni sono infinite e vi terranno occupati per almeno due giorni.

Passate una serata rilassante in spiaggia e nel vostro alloggio.

Iniziate la giornata con una sessione di beach yoga (all’alba) e una buona colazione presso il vostro alloggio.

Oltre a tutte le attività acquatiche che si possono fare, un trekking nella giungla con una guida locale è uno dei modi migliori per scoprire al meglio questa zona. Potrete nuotare nella piscina naturale di una remota cascata e persino arrampicarvi sulle rocce per fare una foto divertente.

Nel pomeriggio, andate in kayak, provate a fare stand-up paddle o fate snorkeling immersi nella barriera corallina poco distante. Se preferite un pomeriggio tranquillo, prendete in considerazione la possibilità di partecipare a un corso gratuito di gioielli in cocco o godetevi le vibrazioni tropicali mentre vi rilassate sulle amache in spiaggia.

Day 5 :
SUVA

Trasferimento alla capitale delle Fiji, Suva, che dista circa 1,5 ore di guida dalla Coral Coast.

Suva non è la più bella delle città. È rumorosa, umida e di solito piena di gente. Tuttavia, è la capitale e ha alcune cose che vale la pena scoprire.

Per esempio, c’è il mercato principale di Suva, che è pieno di frutta e verdura locale. Qui si possono fare scorte di snack salutari per pochi sospiccioli.

Se siete interessati a conoscere la storia delle Isole Fiji, potreste voler visitare il Museo delle Fiji, che ospita reperti e manufatti antichi.

Suva offre anche alcuni dei migliori negozi delle Fiji, insieme a ottimi ristoranti locali e internazionali.

Se sentite che Suva non fa per voi, potete anche passare il pomeriggio al Colo-i-Suva Forest Park, che è un luogo eccellente per fare escursioni e nuotare in piscine di acqua dolce. Il parco non è lontano dalla città e offre una tranquilla tregua dal caos urbano.

Infine, se cercate una serata in un bar o in un club, Suva è il posto giusto!

Oggi, andrete in paradiso!

Dopo la colazione, trasferimento a Bau Landing. L’equipaggio del Leleuvia Island Resort vi verrà a prendere a Bau Landing e vi porterà in un idilliaco giro in barca di 40 minuti fino alla piccola isola.

Una volta a Leleuvia, sistematevi nel vostro alloggio e godetevi un pomeriggio e una serata rilassata in questo piccolo gioiello.

Passa una giornata rilassante sull’isola di Leleuvia.

Godetevi lo snorkeling, lo stand-up paddleboarding, il nuoto e il sole.

Se siete fortunati, avrete l’occasione di partecipare anche ad una Lovo-Night (Lovo è il piatto nazionale) e Kava-Ceremony mentre siete lì.

Inoltre, non dimenticate di andare in spiaggia di notte per vedere le stelle. Poiché non c’è luce intorno all’isola, è il luogo perfetto per osservare le stelle e le costellazioni stellari dell’emisfero australe.

Dopo due giorni di relax sull’isola di Lelevia, oggi tornerete a Suva e lascerete l’isola principale delle Fiji, Viti Levu.

Prendi un volo per Taveuni.

Taveuni è la terza isola più grande delle Fiji e ospita giungle lussureggianti, cascate appartate, spiagge bellissime e tanta fauna selvatica.

Se ne avete la possibilità, fate un trekking di mezza giornata o di una giornata intera nel Parco del patrimonio nazionale di Bouma, che costituisce 1/3 di Taveuni. Esplorate la flora delle Fiji, osservate la fauna locale e fate un tuffo nelle famose cascate di Tavoro. In molti resort sono disponibili visite guidate. Potete anche trovare tutti i tipi di informazioni e guide presso il centro visitatori del parco nazionale.

Se c’è ancora tempo nel pomeriggio (o il giorno dopo), date un’occhiata allo scivolo Waitavala, che è, in effetti, una frana naturale.

Molto vicino allo scivolo Waitavala, troverete anche l’International Dateline. È uno dei tre luoghi al mondo dove è possibile saltare tra il passato e il presente.

Oltre alle foreste pluviali, Taveuni è famosa per i suoi eccellenti siti di immersione.

Sia la barriera corallina arcobaleno che lo stretto di Somosomo sono considerati alcuni dei migliori siti di immersione al mondo.

Che siate principianti o professionisti delle immersioni, vi consiglio di fare una gita di mezza giornata o una giornata intera di immersioni (o snorkeling) per vedere voi stessi il colorato mondo sottomarino.

È davvero un’esperienza subacquea unica e assolutamente fantastica che non vorrete perdervi quando sarete a Taveuni.

Day 11 :
VANUA LEVU

Prendere un volo nazionale dall’aeroporto di Taveuni a Savusavu.

Una volta a Savusavu, trasferimento al vostro alloggio e, magari, fate una passeggiata in questa splendida città portuale. Sul lungomare ci sono molti ristoranti e caffè.

Day 12 :
VANUA LEVU

Le colline e le valli che circondano Savusavu sono ricoperte da una lussureggiante foresta pluviale e offrono incredibili opportunità di escursioni.

Si può scegliere di fare un trekking guidato per esplorare la flora e la fauna colorata e diversificata, oltre ad alcune cascate mozzafiato e piscine naturali.

Se siete alla ricerca di qualche avventura più ricca di azione, prendete in considerazione la possibilità di prenotare un tour di mezza giornata in tubing fluviale. Si tratta di un tour fluviale di 1,5 ore e mezza, con alcune sezioni del fiume che sono rilassanti e altre veloci e avventurose. In seguito, arriverete in una sorgente vulcanica calda nel bel mezzo della foresta pluviale tropicale, dove potrete fare un tuffo nell’acqua e godervi il pranzo con il gruppo.

Day 13 :
NADI

Oggi si torna a Nadi.

Nel pomeriggio, fate una passeggiata intorno a Nadi. Potrete visitare il Tempio di Sri Siva Subramaniya, che è un complesso impressionante e molto colorato con sculture in legno di divinità indiane indù.

Se avete bisogno di acquistare qualche souvenir dell’ultimo minuto, recatevi al mercato dell’artigianato di Nadi.

Escursione di un giorno alle Isole Mamanuca.

Il gruppo delle Mamanuca è composto da 20 piccole isole vulcaniche, alcuni piccoli atolli corallini circondati da bar di sabbia e spiagge con palme.

Farete una crociera turistica attraverso il bellissimo arcipelago e trascorrerete un po’ di tempo su una piccola isola che avete tutta per voi. Potrete fare snorkeling e altre attività e godervi la colazione, il pranzo e diversi spuntini a bordo della nave.

Volo di ritorno dall’aeroporto di Nadi.

Fine dei nostri servizi, a presto!

ACR - 24

Un arcipelago da sogno, un paradiso incontaminato formato da isole d’origine vulcanica che si alternano ad atolli corallini. Grazie al clima tropicale temperato le isole Fiji sono una meta turistica adatta tutto l’anno, grazie ad una temperatura media di 27 C.

La natura mostra una grande varietà di paesaggio, secondo la posizione delle isole e le quantità di precipitazioni si alternano foreste a savane. E’ un magnifico arcipelago adatto al totale relax in uno dei mari più belli al mondo, come al viaggio “adventure” legato ad attività di eco-turismo e sport.

Itinerario:
Viti Levu Coral Coast, Suva, Viti Levu, Taveuni Island, Vanua Levu and Nadi…

 

Viti Levu
la Fiji grande, l’isola principale, è percorsa da 2 strade costiere che permettono di esplorarla per l’intero perimetro. Strade e piste sterrate portano sulle montagne con i loro villaggi pittoreschi, costruiti secondo le tecniche tradizionali del popolo melanesiano. Sigatoka è famosa per le avventurose escursioni lungo i torrenti e per i suoi 5 km di dune lungo la costa. Nayawa Village, con la festa Lovo e i balli Meke. Beqa “l’isola dei camminatori del fuoco”. La spettacolare Coral coast.
Queste ed altre sono solo alcune delle più importanti attrazioni di Viti Levu.

Vanua Levu
La seconda isola delle Fiji per dimensione, propone immersioni e snorkeling al Rainbow Reef, bird watching ed escursioni nella foresta pluviale.
A Savusavu si incontrano i sub di tutto il mondo.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

All’avventura nelle Fiji
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter