Avventura Australiana

15 Giorni

Outback australiano

Benvenuti in Australia!

Arrivo a Darwin e trasferimento in hotel.

Darwin è la capitale del Territorio del Nord dell’Australia e un ex avamposto di frontiera. È anche una porta d’accesso all’enorme Kakadu National Park. La sua popolare zona sul lungomare ha diverse spiagge e aree verdi come il Bicentennial Park. Vicino all’acqua si trova anche il Museo e la Galleria d’arte del Territorio del Nord, che espone arte del Sud-Est asiatico e del Pacifico, oltre a un trabaccolo di perle e altre imbarcazioni da diporto.

Il vostro safari di 8 giorni / 7 notti nel Territorio del Nord inizierà con un tour guidato al Parco Nazionale di Lichfield, un enorme altopiano di arenaria con decine di cascate. Esplorate le cascate di Firenze e Wangi e godetevi un bagno rilassante al Buley Rockhole.

Dopo un pranzo abbondante, continuate la vostra immersione nelle foreste pluviali del parco nazionale e avvicinatevi agli impressionanti termitai!

Proseguirete fino a Mary River, dove alloggerete.

Sistemazione presso il campeggio Mary River con tende permanenti (bagni in comune).

Dopo colazione ti imbarcherai su una crociera naturalistica nel Mary River Wetlands: una rete di corsi d’acqua che ospita coccodrilli e specie di uccelli nativi.

Sei nel Kakadu National Park. Scoprirai l’antica arte rupestre aborigena a Ubirr. La tua guida ti condurrà in una passeggiata culturale interpretativa attraverso le numerose gallerie di roccia, prima di salire in cima a una vetta per ammirare la pianura alluvionale del Nadab.

Stasera, rilassati a bordo piscina nel campeggio Kakadu con tende permanenti e godetevi una cena di gruppo.

Questa mattina hai la possibilità di effettuare un volo panoramico sul Kakadu. Il volo offre una vista sulla scarpata della terra di Arnhem, vaste pianure alluvionali e billabong.

Successivamente trascorrerai del tempo esplorando l’altro importante sito di arte rupestre aborigena di Kakadu – Nourlangie (Burrunggui), e la tua guida illustrerà come vivono le popolazioni aborigene e delle isole dello Stretto di Torres.

Dopo pranzo, ti dirigerai a sud per visitare il centro storico di estrazione dell’oro di Pine Creek. Avrai l’occasione di fare un tuffo veloce a Maguk o Gunlom Falls, prima di proseguire per Katherine, dove ti fermerai per la notte in un campeggio privato vicino al Parco Nazionale di Nitmiluk (Katherine Gorge).

Goditi una crociera lungo le acque di Katherine Gorge o escursione in canoa tra le pareti di roccia rossa alte fino a 70 metri di Katherine.

Dopo pranzo, ti dirigerai verso le bellissime cascate di Edith per un’ultima nuotata rinfrescante nell’immensa piscina naturale prima di riprendere la strada per Darwin, dove trascorrerai la notte in campeggio.

Oggi lascerete il Top End per raggiungere il Centro Rosso.

Quando arriverete ad Alice Springs, potrete godervi un pomeriggio libero in città e un pernottamento in hotel

Alice Springs è davvero il cuore e l’anima dell’Australia.
Questa mattina il tour comincerà con la visita di una fattoria di cammelli. Circondato dalla serenità del Red Centre, osserva e impara a conoscere queste magnifiche creature, ognuna con la propria personalità accattivante.

Dopo questo incontro amichevole, continuerai il tuo viaggio nell’entroterra verso Kata Tjuta. Mentre Uluru emerge dalla terra come un gigantesco masso, Kata Tjuta si presenta con 36 diverse cupole e imparerai tutti i segreti di questo parco Nazionale grazie ad un’escursione pomeridiana.

All’inizio della serata, potrai goderti alcuni gustosi snack mentre il sole tramonta su Uluru creando colori incredibili. La fine perfetta di una giornata straordinaria ti sta aspettando, una deliziosa cena con il tuo gruppo dove potrai anche godere di un immenso paesaggio stellato.

Alloggio campo tendato permanente (con servizi in comune)

La giornata inizia presto per vedere il sole che sorge su Uluru. Ti godrai una passeggiata intorno alla base della roccia, scoprendo la cultura di questa terra e della sua gente: i Mala, in una passeggiata culturale interpretativa con una guida aborigena.

Dopo pranzo prosegui verso il centro culturale di Uluru prima di intraprendere la strada verso Kings Canyon.

Rientro in campeggio per cena.

Alloggio interno del Watarrka National Park (Kings Canyon), tende permanenti (con servizi in comune)

L’attrazione principale di Watarrka è senza dubbio il Kings Canyon, una gola gigantesca racchiusa da pareti rocciose alte centinaia di metri. Offrendo una gradita fuga dal caldo secco del deserto, i profondi canali di questo sito offrono rifugio a oltre 600 specie di piante e animali autoctoni. La tua guida li indicherà in un trekking guidato che porta nei siti più famosi del canyon: la Città Perduta, il Giardino dell’Eden, l’Anfiteatro e le Mura del Nord e del Sud.

Dopo pranzo, strada del ritorno verso Alice Springs.

Pernottamento in hotel

Day 10 :
BRISBANE

Volo verso Brisbane e goditi il pomeriggio alla scoperta della città.

Brisbane, capitale del Queensland, è una grande città sul fiume Brisbane.
Nel suo distretto culturale della South Bank sono raggruppati il Queensland Museum e lo Sciencentre, con note mostre interattive. Un’altra istituzione culturale della South Bank è la Queensland Gallery of Modern Art, tra i principali musei d’arte contemporanea australiani. In cima alla città si trova il Monte Coot-tha, sede dei Brisbane Botanic Gardens.

Vola da Brisbane ad Hamilton Island e termina il tuo viaggio con 5 fantastici giorni in una delle idilliache isole Whitsunday Islands!

Le Whitsunday sono composte da 74 Isole Meraviglie, sulla splendida costa tropicale del Queensland. Proprio nel cuore della Grande Barriera Corallina, una visita alle Whitsunday è una festa per i sensi. I meravigliosi paesaggi naturali della costa e delle isole sono punteggiati da spiagge appartate e città amichevoli.

Le Whitsundays offrono alcune delle migliori navigazioni al mondo, quindi noleggiate una barca e fate una crociera sulle isole, godendovi gli splendidi tramonti. Oppure potete unirvi a un tour di jetski o rafting e sfrecciare sull’acqua a tutta velocità, oppure prendete un volo panoramico e volate sopra la magica barriera corallina.

Nuotate, fate snorkeling e immersioni subacquee con migliaia di pesci dai colori vivaci e i diversi coralli della Grande Barriera Corallina, e assistete a diverse forme di vita marina, tra cui megattere, delfini, tartarughe e dugonghi. Affondate le dita dei piedi nella sabbia bianca di silice della famosa Whitehaven Beach, o esplorate la bellezza mozzafiato di Hill Inlet, una splendida insenatura all’estremità settentrionale della spiaggia, dove la marea sposta la sabbia e l’acqua per creare una vorticosa fusione di colori turchesi.

Rinfrescatevi, rilassatevi o diventate avventurosi, non rimarrete delusi!

ACR- 24

Itinerario: Darwin, Kakadu, Nitmiluk, Red Centre, Brisbane, Hamilton Island
Partenze libere giornaliere Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Avventura Australiana
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter