Bangkok e le Antiche Capitali

8 Giorni

Da e per Bangkok

Arrivate all'aeroporto internazionale di Bangkok, dove il nostro rappresentante vi incontrerà e darà il benvenuto. Verrete poi accompagnati in hotel e potrete godervi il resto della giornata a vostro piacimento, esplorando in maniera autonoma i bellissimi dintorni. Potreste concedervi un massaggio thailandese tradizionale e deliziare le vostre papille gustative con gli incredibili sapori locali. Terminate la giornata guardando il tramonto in uno degli eleganti bar sul tetto che sono sbocciati sui grattacieli della città negli ultimi anni - le opzioni sono illimitate.

Pernottamento in hotel a Bangkok con il trattamento di pensione selezionato.

Day 2 :
BANGKOK

Godetevi un'intera giornata a vostro piacimento per scoprire Bangkok da soli o per fare una delle tante escursioni facoltative disponibili sul posto. Il Palazzo Reale, un grande capolavoro architettonico composto da diversi edifici, è stato utilizzato come residenza reale dal XVIII secolo alla metà del XX secolo. È senza dubbio un riferimento nazionale e forse il monumento reale più visitato in Thailandia. L'edificio ospita il "Wat Phra Kaew", il tempio più sacro di Bangkok, dove si trova il famoso Buddha di Smeraldo.

Pernottamento in hotel a Bangkok con il trattamento di pensione desiderato.

Godetevi una gustosa colazione e poi dirigetevi verso l'ex capitale di Ayutthaya per contemplare le imponenti rovine di questa, un tempo maestosa, città isolana, che è stata in gran parte distrutta da un esercito invasore 250 anni fa. Oggi, queste inquietanti rovine raccontano le antiche glorie della città, come si può vedere osservando bellissimi templi come Wat Yai Chaimongkhon, Wat Phanan Choeng e Wat Mahathat, il luogo dove le radici degli alberi hanno divorato la testa di un Buddha. Salite su una tradizionale barca a coda lunga e godetevi una crociera panoramica dell'isola per vedere le rovine della città da una prospettiva diversa. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante locale, continuate per Kamphaeng Phet e fate il check-in nell'hotel che avete selezionato.

Pernottamento in hotel a Kamphaeng Phet con il trattamento di pensione selezionato.

Iniziate il vostro viaggio dopo la prima colazione in hotel, dirigendovi verso Lampang. All'arrivo, visitate il Wat Phra That Lampang Luang. Questo grande tempio in stile Lanna è situato in posizione prominente su una collina ed è circondato da mura. Salite la scala della Naga ed esplorate l'affascinante complesso che vanta sette edifici e un albero sacro. Ammirate la statua del Buddha in bronzo nella sala dell'ordinazione e la reliquia del Buddha nel chedi d'oro.

Godetevi il pranzo in un ristorante locale prima di continuare per Chiang Mai, popolarmente conosciuta come la 'Rosa del Nord'. Effettuate il check-in all'arrivo e godetevi il resto della giornata a vostro piacimento. Potreste esplorare la città come più preferite o viziarvi con un rilassante massaggio thailandese. La sera, fate una passeggiata nel vivace bazar notturno o concedetevi una cena a base di khantoke, un tradizionale banchetto del nord della Thailandia abbinato a una selezione di spettacoli culturali tradizionali.

Il massaggio thailandese e la cena khantoke non sono inclusi nella tariffa.

Pernottamento nell'hotel di Chiang Mai con il trattamento di pensione selezionato.

Day 5 :
CHIANG MAI

Dopo una deliziosa colazione in hotel, visitate il Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questo luogo sacro si trova sulla cima di una montagna da dove si possono apprezzare splendide viste panoramiche della città. Per raggiungere il tempio, è necessario salire una scala naga di 309 gradini o utilizzare la funivia. A questa esperienza spirituale fa seguito una visita alla famosa San Kamphaeng Road, un tratto di strada lungo 10 km fiancheggiato da negozi di prodotti locali come ceramiche, argenti, lacche, carta saa fatta a mano, sculture, gioielli, sculture in legno e prodotti in seta. In alcuni negozi, è anche possibile osservare gli artigiani al lavoro. Tenete d'occhio la ceramica celadon e gli oggetti d'argento, noti per la loro eccellente qualità.

Dopo un pranzo tipico in un ristorante locale, ritornerete in hotel e trascorrerete il pomeriggio come più preferite.

Pernottamento in hotel a Chiang Mai con il trattamento di pensione selezionato.

Salutate Chiang Mai dopo la prima colazione in hotel e viaggiate in direzione di Lamphun, che ospita uno dei templi più importanti del nord, il millenario Wat Phra That Hariphunchai. Visitate il tempio e ammirate le statue del Buddha e gli impressionanti stupa, tra cui il chedi dorato in stile Lanna alto 46 metri e il chedi in stile Haripunchai alto 21 metri. In seguito, dirigetevi verso sud fino al Parco Storico di Sukhothai, per vedere le rovine della prima capitale del Siam. Fondata nel XIII secolo, Sukhothai significa 'Alba della Felicità'. Questa città ha rappresentato l'inizio di un'epoca d'oro per la cultura thailandese sotto il dominio del re Ramkhamhaeng il Grande, che ha avuto il merito di creare l'alfabeto thailandese. Il parco storico ospita le rovine di quasi 200 edifici, tra cui decine di templi.

Pernottamento in hotel a Sukhothai con il trattamento di pensione selezionato.

Partenza da Sukhothai in direzione Lopburi dopo la prima colazione in hotel. Questa città storica è famosa per le truppe di macachi che vagano per le strade come se fossero nella giungla. Visitate le rovine dell'antico tempio Khmer di Phra Prang Sam Yot e l'adiacente santuario brahmano di San Phra Kan, noto come il "Tempio delle scimmie".

Durante il tragitto potrete gustare un pranzo tipico in un ristorante locale e proseguire fino a Bangkok.

Pernottamento in hotel a Bangkok con il trattamento di pensione selezionato.

Iniziate il vostro ultimo giorno in Thailandia con una deliziosa colazione in hotel. In seguito, trasferimento all'aeroporto di Bangkok da dove riprenderete il vostro itinerario di viaggio.

Prima colazione inclusa.

La quota comprende

  • Guida in lingua italiana
  • 7 pernottamenti
  • 7 Colazioni, 5 pranzi
  • Supplemento pensione completa: 4 cene (giorni 3-6) con un costo aggiuntivo
  • Arrivo trasferimento condiviso senza scorta dall'aeroporto internazionale di Bangkok (giorno 1)
  • Trasporto condiviso con aria condizionata, trasferimenti come indicato nel programma (giorni 2-7)
  • Partenza trasferimento condiviso senza scorta per l'aeroporto internazionale di Bangkok (giorno 8)
  • Tutti i biglietti d'ingresso e le attività menzionate nell'itinerario: Wat Yai Chaimongkhon, Wat Phanan Choeng e Wat Mahathat, crociera panoramica intorno ad Ayutthaya (giorno 1); Wat Phra That Lampang Luang (giorno 4); Wat Phra That Doi Suthep (funivia inclusa), fermata dello shopping San Kamphaeng Road (5 ° giorno); Wat Phra That Hariphunchai, Parco storico di Sukhothai (giorno 6); Rovine dell'antico tempio Khmer di Phra Prang Sam Yot e l'adiacente santuario Brahman di San Phra Kan (7 ° giorno)

La quota non comprende

  • Commissioni per il visto
  • Voli locali
  • Voli internazionali
  • Bevande durante i pasti (se non diversamente specificato)
  • Tour opzionali (se presenti)
  • Tassa di soggiorno non inclusa, da pagare in loco
  • Qualsiasi visita non menzionata nel programma
  • Facchinaggio e mance
  • Spese di natura personale, bevande e pasti o articoli non espressamente indicati nel programma
  • Eventuali bevande alcoliche e analcoliche, acqua minerale, tariffa per fotocamera / videocamera (se presente)
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste come ritardi del volo, incidenti, ecc.

DS 24

Scoprite la Thailandia moderna e il Siam storico durante questo memorabile viaggio di otto giorni che inizia e finisce a Bangkok. Ammirate gli antichi monumenti, i templi abbaglianti e i vivaci mercati che contribuiscono a rendere la Thailandia il paese più affascinante del sud-est asiatico. Visitate rovine come quelle di Ayutthaya e Sukhothai, che offrono una panoramica sulla grandezza delle glorie del passato, e incontrate gli abitanti dei villaggi remoti della foresta pluviale, dove il passato è ancora molto vivo. Unitevi a noi in un magico viaggio alla scoperta delle scintillanti gemme del Siam!


Su richiesta è possibile fare lo stesso tour su base privata con partenze libere

Che cosa portare
Un abbigliamento comodo e leggero è il più adatto per viaggiare in Thailandia. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti quando visitano templi, edifici religiosi o ufficiali. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o in una casa privata. Durante il vostro soggiorno, è utile avere con voi crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

Attrazioni principali

  • Bangkok: Godetevi i dolci odori dei fiori freschi nel più grande mercato floreale di Bangkok, Pak Khlong Talat.
  • Ayutthaya: Esplorate l'antica capitale del Siam e il sito di un misterioso patrimonio mondiale dell'UNESCO.
  • Chiang Mai: Godetevi un incontro indimenticabile con gli elefanti thailandesi, godetevi la vista dalla cima della collina del tempio di Wat Doi Suthep ed esplorate il paradiso dello shopping di San Kamphaeng Road.
  • Lamphun: Visitate il millenario Wat Phra That Hariphunchai, uno dei templi più sacri del nord.
  • Sukhothai: Una storica ex capitale con rovine ottimamente conservate di templi e palazzi.
  • Lopburi: Esplorate due templi storici in questa incredibile città, con i suoi branchi di macachi che vagano per le strade.

Partenze garantite ogni martedì

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 640 – Categoria Hotel Superior

Pernottamenti

Bangkok

  • Superior Hotel Category = Royal hotel @ Chinatown or similar 4*

Kamphaeng Phet

  • Superior Hotel Category = Chakungrao Riverview or similar 3.5*

Chiang Mai

  • Superior Hotel Category =  Empress Chiang Mai or similar 4*

Sukhothai

  • Superior Hotel Category = Legendha or similar 4*

Opzionale

Pre/ Post-night Bangkok

  • Superior Hotel Category = Century Park Hotel or similar 4*

 

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Bangkok e le Antiche Capitali
  • Viaggio di Gruppo
  • Guida in lingua italiana
  • Pensione completa con supplemento

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter