Gioiello D’Arabia

7 Giorni

Oman

Itinerario

Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. (Si prega di controllare la procedura per il visto nelle note).

Trasferimento in albergo. Pernottamento in hotel a Muscat.

Hotel: Crowne Plaza Muscat Ocec **** (or similar)

Pensione completa (Circa 160KM). Visita della magnifica Grande Moschea costruita con arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatto a mano adornano la sala principale delle preghiere. Dopo una competizione architettonica per selezionare il miglior design per
la Grande Moschea del Sultano Qaboos, la costruzione ha richiesto sei anni. Si prega di considerare il codice di abbigliamento per la visita della Grande Moschea: le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; Gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe. Visita non possibile il venerdì.
Lo scopo principale del Centro di Storia della Scienza è
incoraggiare l'apprendimento e l'istruzione a tutte le età. Il centro mira ad avvicinare le giovani generazioni alla scienza in modo coinvolgente e interattivo. I visitatori possono sperimentare la meraviglia della scienza nel mondo islamico attraverso mostre, film ed eventi stimolanti.

Pranzo in ristorante locale.

La giornata continua ad Al Wakan, un piccolo villaggio di montagna ornato di splendidi giardini terrazzati che si affacciano sulle montagne circostanti e il Wadi Mistal. Un sentiero composto da gradini vi porterà in 30 minuti alla torre di avvistamento del paese: oltre alle soste e ai punti panoramici dell'escursione,
scoprirete le case dei contadini locali, il loro tradizionale sistema di irrigazione (falaj) e le vaste piantagioni di melograni, albicocche, uva e bacche. 

Cena in albergo.

Hotel: Sama Heritage Homes - Wakan (or similar)

Pensione completa (Circa 110KM). Inizio della traversata fuori strada di Wadi Bani Awf (3h), una spettacolare strada di montagna. Si vedranno piccoli villaggi lungo la strada. Fermata fotografica per una vista panoramica del Snake Canyon. Proseguimento a Bilad Sayt, un fiabesco villaggio tipico degli insediamenti arabi del passato, è uno dei villaggi più pittoreschi dell'Oman.

Pranzo in ristorante locale.

Sosta fotografica a Misfat Al Abreen, il villaggio vanta meravigliose terrazze agricole, bellissimi vicoli e vecchie case costruite su massicce rocce. Le vecchie abitazioni di Misfat Al Abreen sono tradizionali case di fango con tetti di palme, e sono uniche nel senso che sono costruite su solide fondamenta di roccia.
Qui vedrete anche i tradizionali canali di irrigazione dell'Oman (sistema Falaj) dove l'acqua viene canalizzata da fonti sotterranee per sostenere l'agricoltura e l'uso domestico.

Visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati
e le vecchie case di fango.

Cena e pernottamento in hotel a Nizwa.

Hotel: Omani Guest House (or similar)

Pensione completa (Circa 200KM).
Visita di Nizwa, l'ex capitale dell'Oman. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne.

Visita del Souk, che è rimasto per centinaia di anni e sede di numerose industrie locali. Pugnali dell'Oman
(khanjar), rame, gioielli in argento, vendita di bestiame, pesce, verdure e artigianato si possono trovare al
souk.

Pranzo in ristorante locale.
Oman attraverso i secoli è un nuovo museo nazionale, aperto nel marzo 2023, che celebra la creazione di una nazione, loda l'impegno umano e ispira i giovani omaniti a
connettersi alla loro ricca storia. Il museo vi porta in un lungo viaggio nel tempo. Partendo dai primi coloni
della preistoria e finendo nell'Oman moderno, si vola attraverso diverse età, dinastie e civiltà. Il museo
comprende gallerie, una biblioteca, un auditorium, caffè, spazi sociali e di ricerca, all'avanguardia nel suo stesso uso dei media. Filmati d'archivio e contemporanei, fotografie e l'uso ponderato della realtà aumentata, si combinano con proiezioni di oggetti, per un effetto spettacolare. 

Cena e pernottamento in hotel a Nizwa.

Hotel: Omani Guest House (or similar)

Pensione completa (Circa 190KM).
Potrete godervi una sosta fotografica nel villaggio di Birkat Al Mouz, uno dei più famosi villaggi in rovina del Sultanato dell'Oman con una piantagione di banane enorme e un ambiente pittoresco. Ammirerete il falaj, un canale di irrigazione tradizionale ancora in uso ed elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Questa piccola sosta ti riporterà indietro nel tempo.
Prima di raggiungere il deserto di Wahiba, ti fermerai nel villaggio storico di Al Manzifat e ammirerai la sua architettura tradizionale.

Pranzo in ristorante locale. Quindi arriverai nell'incredibile deserto di Wahiba, questa vasta distesa di dune color arancio che hanno ospitato le comunità beduine per millenni. Lungo il percorso scoprirete piccoli borghi tipici che vi daranno l'impressione che il tempo si sia fermato. Avrai la possibilità di scoprire le tradizioni beduine interagendo con le famiglie locali. Potrai quindi avventurarti tra le alte dune e ammirare un tramonto indimenticabile, mentre si raggiunge il campo dove trascorrerai la notte, nel cuore del deserto. Se viaggi in autobus verrai trasferito in jeep al campo.

Cena e pernottamento nel campo di Wahiba.

Hotel: Sama Al Wasil Camp (or similar)

Pensione completa (Circa 230KM).
Poi scoprirai Wadi Bani Khalid. Passando per il villaggio, si possono ammirare vaste piantagioni di datteri prima di raggiungere il magnifico wadi di Bani Khalid dove si può
nuotare nelle sue piscine naturali, profonde e spettacolari.

Pranzo in ristorante locale.
Scoperta della città costiera di Sur: visiterete la fabbrica di dhow (tradizionale barca dell'Oman), poi farete una sosta per godere della vista panoramica del faro di Al Ayjah.   In serata visiterai la Riserva delle Tartarughe di Al
Jinz, famosa nel mondo per la nidificazione della specie in via di estinzione della tartaruga verde, Chelonia Mydas.  

Cena e pernottamento in hotel a Sur.

Hotel: Sama Ras Al Jinz Resort *** (or similar)

Mezza pensione. Oggi, salirete a bordo di una barca tradizionale con un pescatore locale per un'indimenticabile crociera di un'ora sul Golfo dell'Oman, seguita da un delizioso pranzo in ristorante locale. Ti fermerai a Bimah Sinkhole, uno stagno naturale che si è scavato nell'arido paesaggio dell'Oman. La leggenda locale dice che è stata la discesa di un meteorite qui che ha formato questo
unico corpo d'acqua. Al vostro arrivo a Muscat nel pomeriggio, visiterete la città: Al Alam Palace - residenza ufficiale del Sultano - il porto e le sue due fortezze portoghesi, Al-Jalali e Al-Mirani, ma anche il souk Matrah, uno dei più antichi mercati in Oman.

Trasferimento all'aeroporto di Muscat.

La quota comprende

  • Accoglienza all'uscita dell'aeroporto
  • Trasferimento hotel - aeroporto - hotel con autista parlante inglese
  • Guida in lingua inglese durante le escursioni
  • Sistemazione in hotel selezionati come indicato nel programma
  • Pasti come indicato secondo il programma
  • Trasferimento con moderno Minibus / Bus climatizzato adattato al numero di partecipanti
  • Jeep 4x4 con aria condizionata secondo programma (max 3/4 pax per veicolo)
  • Tutti i biglietti d' ingresso secondo il programma
  • Una bottiglietta d'acqua nel veicolo
  • Tasse locali
  • Imposta sul valore aggiunto (IVA) 5%

La quota non comprende

  • Visto turistico (vedi note formalità)
  • Pasti non menzionati come inclusi
  • Gratuità
  • Voli internazionali e nazionali
  • Tutte le bevande se non diversamente specificato
  • Facchinaggio e mance che consigliamo come segue: (Guida 6-8 USD / pax / giorno e autista 4-6
  • USD / pax / giorno)

Date partenza 2024
Gennaio: 21
Febbraio: 18
Aprile: 21
Maggio: 12
Agosto: 18
Settembre: 22
Ottobre: 20

 

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.345

 

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Gioiello D’Arabia

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter