Malesia Gran Tour

10 Giorni

Singapore, Kuala Lumpur e Sabah

Arrivo a Singapore, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’hotel.

Standard Check-in ore 15:00, Early check-in disponibili su richiesta.
Giornata libera per acclimatarsi e assorbire il fuso orario. 

Pernottamento presso Mercure Stevens Superior room o similar

Colazione in hotel. 09.30 Incontro con la guida locale parlante inglese e partenza per il Walking day tour di Singapore che vi permetterà  di conoscere questa modernissima capitale attraverso l'uso dell’ efficiente sistema di trasporto pubblico e passeggiando tra strade e vicoli mentre verrete immersi nella sua storia, nella sua architettura, il cibo, la sua cultura multietnica e multireligiosa. 

Camminata verso Dhoby Ghaut, National Museum, Historic Trees, limiti mura Singapore del 1300/1400; poi andata per Fort Canning, Primo Botanic Garden, Spice Garden, Keralat Parameswara, Raffles Lighthouse. Hill Street e Singapore River, shop houses, Clarke Quay, Boat Quay; Marina Bay, Iconic Landscapes, Merlion, Fullerton Hotel, Anderson, Cavanagh, Jubilee Bridges. 

Al termine si rientra in hotel o volendo si ha la possibilità di fermarsi liberamente a pranzo presso uno dei ristoranti della Boat Quay o proseguire con la Singapore Cruise con rientro libero 17:30 Incontro con la guida locale parlante inglese e partenza per il Walking Night  tour di Singapore. 

Camminata verso Istana e Orchard. Si prende  la metropolitana (purple line) da Dhoby Ghaut verso Chinatown.

Visita di Pagoda Street, Trengganu Street, Chinatown Complex, Buddha Relic Temple, Sri Mariamman Temple, Green Mosque, Harmony Street, shop houses, Food Street (Smith Street), Durian, People's Park Complex, e Street Food.

Downtown line MRT da Chinatown a Bayfront: camminata all'interno del Gardens By The Bay, Super Tree Grove, DragonFly Lake, in tempo utile per assistere al famoso  Rhapsody light Show.  

Rientro in Hotel da Bayfront MRT o possibilità` di  proseguire liberamente a cena al Satay Club a GbtB o nei ristorantini sul posto o eventualmente Marina Bay di sera e il Singapore River e cenare a Boat Quay.
Iconic Landscapes/Buildings: Chinatown Complex, Buddha Relic Temple, Sri Mariamman Temple, Green Mosque, Pagoda Street, Temple Street, Murals, Marina Bay Sands, Marina Bay, Gardens By The Bay, Domes, Super Trees.

Pernottamento presso Mercure Stevens Superior room o similar

Note: itinerari soggetti a possibili cambiamenti alternativi dovuti a condizione meteorologica, orari ed imprevisti

Prima colazione in albergo. Ore 08:30 incontro con l'autista nella lobby e partenza verso la storica cittá di Malacca, a circa 200 km direzione Nord, posizionata sulla costa Ovest della Malesia peninsulare. Dopo le prassi doganali arrivo a Johor Bahru e proseguimento via terra verso Malacca dove ad aspettarvi ci sarà` la vostra guida locale parlante italiano per l’inizio del walking tour.
Ricca di templi, mercati e moschee il suo centro storico hanno conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. 
L’escursione porterà a visitare la  Porta di Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Si salirà sulla collina di San Paolo, dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Piazza Rossa Olandese Stadhuys.

Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale e proseguimento per  il museo “Baba-Nyonya”(Cinesi dello Stretto di Malacca
conosciuti anche come Peranakan). Passeggiata digestiva in Harmony street, proseguendo con la visita al piú antico Tempio Cinese “Cheng Hoon Teng”, alla Moschea di Kampung Kling e per finire si prosegue lungo la strada degli Antiquari( Jonker Street) con tempo a disposizione per lo shopping di artigianato locale.
Si riprende il viaggio per la città capitale della Malesia: Kuala Lumpur. Arrivo previsto dopo circa 2 ore di viaggio.
Check-in all’hotel. 

Serata libera e pernottamento.

Standard ROH room – Ibis KLCC Hotel Kuala Lumpur o similar

Prima colazione in albergo e mattinata libera per esplorare la città` liberamente o per escursioni facoltative consigliate e disponibili con supplemento previa prenotazione:
● Salita sulle torri Petronas Tower da dove ammirare la città dall`alto. (da prenotare in anticipo - tickets RM 150 per persona)
● Visita al più` grande e colorato Tempio Hindu` all`infuori dell`India, Le Batu Caves: Ore 14:00 incontro nella lobby con la vostra guida locale parlante italiano e partenza per il tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il giro inizia con una sosta per le foto alle piú alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers.
Continuerà` con i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza.

Si continua poi verso il mercato di Chinatown dove avrete tempo a disposizione per chiudere affari d'oro in una delle migliori collezioni di falsi al mondo.
Il tour termina con il trasferimento a Jalan Alor la strada fulcro dello street food serale di Kuala Lumpur. Rientro in hotel libero e pernottamento.  

Standard ROH room – Ibis KLCC Hotel Kuala Lumpur o similar

*L'ingresso al Palazzo Reale non è permesso.

Prima colazione in albergo.
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Kuala Lumpur per il volo verso Kota Kinabalu (non incluso)

Arrivo in aeroporto a Kota Kinabalu, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo.(standard check-in ore 14.00, possibilità early check-in con supplemento) Resto della giornata a disposizione per mare e relax o un’autonoma visita in città. 

Suggerito la visita al mercato artigianale filippiino e cocktails al tramonto presso il Waterfront con una vasta scelta di bar e ristoranti.

Pernottamento JQ City Pads 2bedroom Seaview Suite room o similare

Colazione (monodose).
Partenza per il villaggio culturale di Mari Mari si trova nella zona limitrofa di Kota Kinabalu a circa 25 minuti di strada dalla moderna capitale. Il villaggio opera come museo e preserva tutte le maggiori etnie presenti nello stato del Sabah.

Alle 08h30 si parte dall’hotel e all’arrivo la guida farà un briefing per informare i visitatori su come comportarsi all’interno del villaggio e cosa evitare per non offendere i capi villaggio e abitanti. Una cerimonia di benvenuto verrà svolta dal capo villaggio della tribù dei Murut (Ex tagliatori di teste).

All’interno del villaggio la guida presenterà tutte le case tradizionali appartenenti alle varie tribù e darà cenni
storici alternati a dimostrazioni di cucina con bamboo, creazione del fuoco tradizionale, danze tradizionali.

Pranzo semplice locale sarà cucinato dal villaggio.
Dopo il pranzo proseguimento per il giro città` di Kota Kinabalu. percorrendo la strada adiacente alla splendida baia di Kota Kinabalu, visita alla moschea Blu, costruita interamente sull’acqua.

Dopo aver visitato questa maestosa struttura religiosa si
prosegue per scoprire l’autentico multiculturalismo del Sabah, fermandosi presso il vicino tempio buddista cinese di Puh Toh Tze e dei suoi giardini interni. Successivamente tramite una strada collinare si arriverà presso il Signal Hill per una vista panoramica della città di Kota Kinabalu e del suo Parco Marino. Si continua in discesa verso il centro cittadino per una visita al mercato dell'artigianato locale, noto anche come il mercato filippino.

Rientro in hotel.

Serata libera e pernottamento. JQ City Pads 2bedroom Seaview Suite room o similare

Colazione (monodose). Mattina libera per visitare il Folkloristico Gaya Street Sunday Market a pochi passi dalla vostra struttura.
Ore 13:00-13:20 partenza alla volta del fiume KLIAS e dell’ecosistema a mangrovie che ne cinge gli argini.
In circa due ore di viaggio, attraverso villaggi e piantagioni di palme da olio, si arriva sul fiume KLIAS; pausa caffè/tè ed escursione in
barca motorizzata alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo. L’escursione inoltre offre la possibilità di osservare
uccelli e bufali d’acqua. All’imbrunire si potrà assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano gli alberi
circostanti a mo’ di “ALBERI NATALIZI”. Semplice cena in stile locale nei pressi del fiume. Rientro in serata a Kota Kinabalu.
Pernottamento JQ City Pads 2bedroom Seaview Suite room o similare

Cosa portare: si consiglia di portare macchina fotografica, cappello, impermeabile, crema solare e repellente per insetti.

Colazione (monodose).
Breve passeggiata nell'adiacente molo e giornata di relax dedicata alla visita di 2 isole del Parco Marino Tunku Abdul Rahman. Mare, sole e nuotate nell’acqua cristallina di questo arcipelago.

Ritorno in hotel nel pomeriggio.
Pernottamento JQ City Pads 2bedroom Seaview Suite room o similare

Colazione (monodose).

Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu 4.095m, montagna più` alta del Sud Est Asiatico e Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità, tra le più` alte al mondo.

Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco per un trekking nella foresta
pluviale passando attraverso paesaggi mozzafiato.
Al rientro semplice pranzo preparato dal villaggio con specialità` locali e ritorno in città.

Serata libera e pernottamento. JQ City Pads 2bedroom Seaview Suite room o similare

Colazione (monodose) e trasferimento in aeroporto. (Standard check-out ore 11:00am)

La quota comprende

  • Guida parlante italiano ( parlante inglese a Singapore)
  • Trasporto pubblico
  • Trasferimenti aeroportuali con autista
  • Hotel e pasti come da programma

La quota non comprende

  • Voli
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Assicurazione
  • Bevande durante i pasti

AX-24

Itinerario:
Singapore, Malacca, Kuala Lumpur, Mari Mari Cultural Village, KK City Tour, Klias River Safari, Marine Park, Kinabalu Park.

Possibilità di effettuare lo stesso tour su base privata con partenze libere giornaliere.

Partenze di lunedì

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.900

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Malesia Gran Tour
  • Viaggio di gruppo
  • Guida in lingua italiana ( in inglese su base privata)
  • Mezza pensione

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter