Un itinerario speciale che consente di esplorare il meglio di Cape Town e dei suoi magnifici dintorni con escursioni accompagnate da guide locali di lingua italiana e soprattutto in compagnia del nostro assistente che ogni sera sarà a completa disposizione degli ospiti per soddisfare ogni loro curiosità…
Viaggio di gruppo abbinabile al tour Garden Route
Itinerario
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al Vostro trasferimento all’hotel The Radisson Red.
Focalizzato sull'arte , la moda e la musica per unire le persone, propone un'esperienza di vita unica nel suo genere all'interno del quartiere Silo.
OUI BAR + KTCHN rispecchia lo spirito di questo hotel audace - ingredienti sostenibili e menu "street food" senza pretese.
Alle 18:00 incontro con il nostro fornitore , e il resto del gruppo per un briefing informativo delle escursioni e delle esperienze dei prossimi giorni.
Il nostro assistente sarà colui che ogni sera rimarrà con voi durante la cena e che sarà a vostra completa disposizione per ogni informazione aggiuntiva riguardo al programma del giorno successivo.
Pernottamento presso il The Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.
La mattina dopo colazione, incontro con la guida italiana alle ore 08:00 e partenza per la mezza giornata di visita “Walk to freedom Tour”. Sono incluse le seguenti entrate: District Six Museum e Gugu S’Thebe Arts & Cultural Centre.
Città del Capo si trova sotto la Table Mountain, Devil’s Peak e Lion’s Head e offre un ricco patrimonio culturale e industriale, un grande splendore e una garanzia di attività ed escursioni indimenticabili.
La giornata inizia con uno sguardo al pittoresco "Bo-Kaap", un quartiere storico che è diventata la casa di molti musulmani e di schiavi liberati dopo l'abolizione della schiavitù. Qui si scopre la cultura, lo stile di vita e la personalità del luogo, durante una passeggiata nella zona. Si prosegue per Zonnebloem, in origine District Six, e visita al museo vivente. Istituito nel dicembre 1994, incorpora i ricordi del Distretto Sei e delle espropiazioni forzate. Il museo sostiene il processo di "reinventare" il Distretto Sei per renderlo più moderno e adatto alle nuove generazioni.
Partenza dall’area del centro Cittadino alla volta di Cape Flats, dove verrà effettuata una sosta nel Gugu S’Thebe Arts & Cultural Center della Langa Township. Ospitato in un edificio dai colori vivaci, il centro è dedicato al sostegno della popolazione di Langa e al miglioramento della loro situazione socio-economica.
Si esplorano le arti e l'artigianato locali in mostra nei vari studi, laboratori di metallo e ceramica. Si intraprende un tour a piedi con una guida locale registrata che offre l'opportunità di conoscere la comunità e lo stile di vita di Langa.
Il tour termina alle ore 13:00 circa. Possibilità di essere lasciati in un luogo a scelta per altre visite facoltative. (pranzo non incluso).
Rientro in albergo libero.
Alle 18:00 incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento con autista che inglese al Gold Restaurant. All'arrivo gli ospiti sono accolti e partecipano ad una sessione di musica con tamburi africani sotto la guida di un facilitatore esperto. Al termine goditi un menù di degustazione di 14 pietanze ispirato agli ingredienti di tutto il continente africano.
Ci saranno danze e canti dal vivo al suono ritmico di tamburi dei djembe africani.
Rientro in hotel alle 21:30 circa.
Pernottamento presso il The Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.
Al mattino dopo la colazione, incontro con la guida italiana alle ore 07:30 per un tour dell’intera giornata alla Penisola del Capo con pranzo incluso. Sono incluse le seguenti entrate: crociera a Seal Island, Riserva Naturale di Cape Point, funicolare di ascesa al Capo, i pinguini di Boulders Beach e i Giardini botanici di Kirstenbosch.
Il tour inizia lungo la costa atlantica attraverso Sea Point, Clifton e Camps Bay, proseguendo per Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescherecci con magnifica vista sulle montagne e sulla spiaggia. Una volta arrivato al porto è prevista una gita in barca per vedere Seal Island – l’isola delle foche (condizioni meteorologiche e marine permettendo) proseguendo poi attraverso Chapman's Peak, che è uno dei percorsi costieri più mozzafiato del mondo, verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point che è considerato idealmente il punto d'incontro dell'Atlantico e dell'Oceano Indiano. Si sale sulla funicolare di Cape Point fino al faro da dove godere la vista da questo punto panoramico. Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, si parte per la storica Simon's Town, un villaggio dall'affascinante architettura vittoriana, una base navale e la bellissima Boulders Beach, che ospita una crescente colonia del vulnerabile pinguino africano. Passerelle di legno consentono ai visitatori di ammirare i pinguini nel loro habitat naturale. Una sosta per il pranzo viene effettuata nelle vicinanze (bevande non incluse).
Termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch, rinomati in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo e per la magnificenza della sua cornice contro i pendii orientali della Table Mountain.
Il tour termina con il rientro in hotel alle 17:30 circa.
Alle 19:00 incontro con la guida di lingua italiana per una tipica cena con intrattenimento in stile Cape Malay presso il ristorante dell'hotel Portswood, situato accanto al Commodore. (L'hotel Portswood è costruito attorno al pozzo e alle celle per i prigionieri in rotta verso Robben Island 310 anni fa.)
Pernottamento presso il The Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.
Al mattino dopo la colazione, incontro con la guida italiana e partenza alle ore 08:30 per il tour di un’intera giornata di Cape Riviera & le balene del Capo. Pranzo incluso (bevande escluse). Sono inclusi i seguenti ingressI: Harbour Museum, degustazione di vini e giardino botanico Harold Porter.
Partenza da Cape Town via Elgin, verso Hermanus. Sosta al Museo del Vecchio Porto che forniva un riparo roccioso ma sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari erano attratti ad Hermanus dall'abbondanza e dalla varietà di pesci. L'Old Harbour è stato proclamato "Museo" nel 1972. Si continua verso la splendida valle di Hemel-en-Aarde. Qui è prevista una degustazione di vini in una delle tenute
della regione che vantano vini unici.
Giro panoramico fino alla città di Kleinmond per una visita agli Harold Porter Botanical Gardens. Il giardino è rinomato per le sue cascate e le piscine color ambra. L'alta strada costiera che conduce da Cape Hangklip alla baia di Gordon è una delle più spettacolari in assoluto. Questo itinerario non offre solo viste meravigliose sul mare, attraverso ampie baie e verticalmente in fondali di zaffiro trasparenti, ma offre una cornice perfetta alla "Riviera del Capo" Dopo una giornata di splendore paesaggistico, si rientra a Città del Capo tramite l’autostrada N2.
Il tour termina con il rientro in hotel alle ore 17:30 circa.
Alle 19:00 incontro con la guida italiana e passeggiata verso il cuore del Victoria & Alfred Waterfront per la cena presso la City Grill Steakhouse.
Pernottamento presso il The Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.
Dopo colazione, incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al trasferimento all’aeroporto internazionale di Cape Town in tempo utile per il vostro volo.