Cape Town

5 Giorni

Per mano a Cape Town

Itinerario

Day 1 :
Cape Town

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al Vostro trasferimento all’hotel The Radisson Red.

Focalizzato sull'arte , la moda e la musica per unire le persone, propone un'esperienza di vita unica nel suo genere all'interno del quartiere Silo.
OUI BAR + KTCHN rispecchia lo spirito di questo hotel audace - ingredienti sostenibili e menu "street food" senza pretese.

Alle 18:00 incontro con il nostro fornitore , e il resto del gruppo per un briefing informativo delle escursioni e delle esperienze dei prossimi giorni.
Il nostro assistente sarà colui che ogni sera rimarrà con voi durante la cena e che sarà a vostra completa disposizione per ogni informazione aggiuntiva riguardo al programma del giorno successivo.

Cena di 2 portate presso il ristorante OUIbar & KTCHN
situato all’interno dell’albergo.

Pernottamento presso il The Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.

Day 2 :
Cape Town

Prima colazione in hotel e partenza alle 08.00, per una
visita della citta di mezza giornata con la guida parlante
italiano.

Incluso il biglietto d’entrata al Slave Lodge.

Il tour inizia con una gita a Table Mountain per esplorare una delle sette meraviglie naturali del mondo (manutenzione e tempo permettendo; biglietto della funivia non incluso).
Poche cose si avvicineranno alle viste panoramiche dalla cima di questa maestosa montagna.
Coloro che amano la storia apprezzeranno la breve passeggiata attraverso i Company Gardens, che furono inizialmente istituiti per servire le navi che attraversavano il promontorio. Prati immacolati, vita vegetale diversificata, stagni e scoiattoli curiosi sono solo una parte del fascino del giardino e un modo meraviglioso per immergersi nella città, lontano dal trambusto.

Qui si visita anche il monumento Arch for Arch accanto alla Cattedrale di San Giorgio, che è stato creato per commemorare il lavoro e la vita di Desmond Tutu, noto alla gente del posto come "The Arch".

Si prosegue per Slave Lodge, uno degli edifici più antichi della città, per avere l'opportunità di conoscere la lunga storia della schiavitù in Sud Africa. Qui si visita anche le mostre contemporanee utilizzate per aumentare la consapevolezza sulle questioni dei diritti umani.
Un viaggio attraverso la città offre davvero un'idea del
crogiolo culturale che è.

Il tour termina con un delizioso caffè tostato a mano in un tamburo di ghisa vintage presso la caffetteria artigianale Truth Café (a proprie spese)

Rientro in hotel intorno alle 13:00.
Rientro in albergo libero.

Alle 18:00 incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento con autista che inglese al Gold Restaurant.
All'arrivo gli ospiti sono accolti e partecipano ad una sessione di musica con tamburi africani sotto la guida di un facilitatore esperto. Al termine, cena con menù di degustazione di 14 pietanze ispirato agli ingredienti di tutto il continente africano.
Ci saranno danze e canti dal vivo al suono ritmico di tamburi dei djembe africani.

Rientro in hotel alle 21:30 circa.
Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.

Consigli per il tempo libero:
- I giardini di Kirstenbosch: Sulle pendici inferiori della Table Mountain, i bellissimi Giardini Botanici di Kirstenbosch mostrano parte della ricca flora del Capo. Il protagonista assoluto qui è la vegetazione unica chiamata 'fynbos'.
- Robben Island: Nelson Mandela ha scontato la maggior parte della sua condanna di 27 anni in questa prigione, insieme a centinaia di altri prigionieri politici. Ora è un sito di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il museo della prigione di Robben Island è un luogo di grande importanza storica, sebbene terrificante. A pochi chilometri dalla costa di Città del Capo, i visitatori sono i
benvenuti in visite prenotate in anticipo. Ex detenuti fanno parte delle visite, offrendo un'idea diretta di come fosse veramente durante la lotta contro l'apartheid. (il tour dell'isola dura circa 3 ore e mezza)
- Esplora il V&A Waterfront, una delle mete turistiche più popolari del Sudafrica: visita l'Acquario Two Oceans, rilassa facendo shopping, prendi un drink o uno spuntino in uno
dei numerosi ristoranti con vista sul porto.
Sempre nel Waterfront, Il Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (MOCAA) a Città del Capo è un'esperienza culturale unica. Situato in un edificio storico riconvertito nel V&A Waterfront, il museo ospita una vasta collezione di art contemporanea africana.
- Un mercato locale aperto ogni giovedì a Cape Town è l'Earth Fair Food Market. Si trova nella zona del City Bowl, vicino al centro città. Il mercato offre una varietà di cibi freschi e deliziosi, tra cui prodotti biologici, frutta e verdura formaggi, pane, dolci, cibi preparati, succhi e molto altro ancora. È un luogo ideale per fare acquisti di prodotti locali e gustare specialità culinarie provenienti da diverse culture. Il mercato è popolare tra i residenti e i visitatori che desiderano vivere un'esperienza autentica e scoprire i sapori unici di Cape Town.

Prima colazione in hotel e partenza tra le 08:00 e le 08:30 per un tour di un'intera giornata a Cape Point con guida di lingua italiana e pranzo (bevande escluse).
Sono inclusi gli ingressi per la crociera a Seal Island, la Riserva
Naturale di Cape Point, la funicolare Flying Dutchman e i pinguini Boulders Beach.

Si guida attraverso luoghi incantati come Sea Point, Clifton e Camps Bay, dove le onde si infrangono sulla riva dorata.
Raggiungendo Hout Bay, un villaggio affascinante con montagne maestose che abbracciano la costa ci si imbarca verso Seal Island (se il tempo e le condizioni del mare lo permettono), dove le foche danzano sulle onde e loro occhi curiosi ci scrutano dall'orizzonte.
Proseguimento attraverso i sentieri scoscesi di Chapman's Peak, un capolavoro della natura scolpito nella roccia con dei panorami sulle acque turchesi che si perdono all'orizzonte. Una sosta sulla spiaggia di Noordhoek offre
un momento di contemplazione e foto per ricordare
questo posto meraviglioso.
Il viaggio continua sud, passando per i tranquilli villaggi
di Kommetjie e Scarborough, dove il tempo sembra
rallentare. Da qui si arriva a Cape Point Ostrich Farm,
una landa verde punteggiata di piume dorate, si possono
ammirare gli struzzi che danzano al ritmo del vento.
Questi splendidi uccelli simboleggiano la libertà e
l'eleganza selvaggia.
Proseguimento per il Cape of Good Hope, un luogo
mitico dove si dice che abbraccia l'incontro tra gli oceani
Atlantico e Indiano. Qui, la terra si estende verso l'infinito,
mentre le onde si infrangono sulla costa con una potenza
maestosa.
Dopo aver esplorato Cape of Good Hope, parte per la
storica Simon's Town per pranzo al Seaforth Restaurant.

La giornata si conclude con la visita una grande colonia di
pinguini nella bellissima Boulders Beach, che ospita una crescente colonia di pinguini africani vulnerabili. Passerelle
in legno permettono di osservare i pinguini nel loro habitat naturale.

Il tour termina con il rientro in hotel alle 17:30 circa.

Alle 19:00 incontro con la guida di lingua italiana per una tipica cena con intrattenimento in stile Cape Malay presso il ristorante dell'hotel Portswood. (L'hotel Portswood è costruito attorno al pozzo e alle celle per i prigionieri in rotta verso Robben Island 310 anni fa.)

Pernottamento al Radisson Red in camera standard con
prima colazione inclusa.

Day 4 :
Hermanus

Al mattino dopo la colazione, incontro con la guida italiana e partenza alle ore 08:00 per il tour di un’intera giornata di Cape Riviera & le balene del Capo.

Pranzo incluso (bevande escluse). Sono inclusi i seguenti ingressi
Harbour Museum e degustazione di vini.

Partenza da Cape Town via Elgin, verso Hermanus. Sosta al Museo del Vecchio Porto che forniva un riparo roccioso ma sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari erano attratti ad Hermanus dall'abbondanza e dalla varietà di pesci.

Si continua verso la splendida valle di Hemel-en-Aarde.
Le colline dei vigneti di Hemel en Aarde offrono un paesaggio incantevole ai piedi delle montagne Overberg.
Questa zona è rinomata per i suoi vigneti di alta qualità, tra cui il Pinot Noir, il Chardonnay e il Sauvignon Blanc. Le cantine della regione accolgono i visitatori per degustazioni di vini premiati e offrono panorami panoramici sulla costa dell'Oceano Indiano. Hemel en Aarde è un luogo da visitare per gli amanti del vino e per coloro che desiderano godersi paesaggi spettacolari.

Qui è prevista una degustazione di vini in una delle tenute della regione che vantano vini unici. L'alta strada costiera che conduce da Cape Hangklip alla baia di Gordon è una delle più spettacolari in assoluto. Questo itinerario non offre solo viste meravigliose sul mare, attraverso ampie baie e verticalmente in fondali di zaffiro trasparenti, ma offre una cornice perfetta alla "Riviera del Capo" Dopo una giornata di splendore paesaggistico, si rientra a Città del Capo tramite l’autostrada N2.

Il tour termina con il rientro in hotel alle ore 17:30 circa.

Alle 19:00 incontro con la guida italiana e passeggiata verso il cuore del Victoria & Alfred Waterfront per la cena presso la Quay Four.

Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.

Day 5 :
Partenza

Dopo colazione, incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al trasferimento all’aeroporto internazionale di Cape Town in tempo utile per il vostro volo.

La quota comprende

  • Guida professionale ed assistente locale parlante italiano a servizio ogni sera dalle 18.00/17.00 fino a dopo cena
  • 4 Notti presso il Radisson Red Hotel nel V&A Waterfront
  • 4 Prime colazioni, 4 cene e 2 pranzi
  • Le bevande sono tutte a carico dei clienti
  • Il 10% di mancia per i pasti sono tutte a carico dei clienti, pagabili direttamente al ristorante.

La quota non comprende

  • Volo Internazionale A/R
  • Mance e spese personali
  • Assicurazione

OP 24

Un itinerario speciale che consente di esplorare il meglio di Cape Town e dei suoi magnifici dintorni con escursioni accompagnate da guide locali di lingua italiana e soprattutto in compagnia del nostro assistente che ogni sera sarà a completa disposizione degli ospiti per soddisfare ogni loro curiosità.

Viaggio di gruppo abbinabile al tour Garden Route

Facoltativo, cosa ti consigliamo di fare:

Funivia Table Mountain – – La salita alla Table Mountain, punto di riferimento iconico della Città, merita assolutamente il tuo tempo. Da qui si possono godere viste panoramiche sulla città madre e sull’isola di Robben in lontananza, al largo del porto di Table Bay. I panorami sono semplicemente spettacolari

(sappiate che la copertura nuvolosa – conosciuta localmente come la Tablecloth – la tovaglia della tavola

– può saltar fuori molto improvvisamente e oscurare completamente il panorama).

Visita a Robben Island – Nelson Mandela ha scontato la maggior parte della sua pena di 27 anni in questa prigione, insieme a centinaia di altri detenuti politici. Ora è un sito patrimonio mondiale dell’Unesco. Il museo della prigione di Robben Island è un sito di grande importanza storica, seppure orribile. A soli 7 km dalla costa di Città del Capo, i visitatori sono i benvenuti nei tour prenotati. Gli ex detenuti conducono parte dei tour, offrendo una visione diretta di com’era realmente durante la lotta contro l’apartheid. (il tour dell’isola dura circa 3 ore e mezza).

V&A Waterfront, uno dei luoghi turistici più famosi del Sudafrica: visita l’Acquario dei Due Oceani, rilassati con lo shopping, con un drink o uno spuntino in uno dei numerosi ristoranti che si affacciano sul porto.

Visita un mercato locale. Cape Town offre una vasta scelta quando si tratta di mercati artigianali, abbigliamento vintage, oggetti d’antiquariato, prodotti locali a km zero e tutto ciò che puoi immaginare. Da non perdere il mercato Neighbourgoods nel distretto di Woodstock ogni domenica mattina o il mercato alimentare della Fiera della Terra nel City Bowl ogni giovedì.

Partenze ogni mercoledì fino al 30 Ottobre 2024

Minimo 2 Massimo 16 persone

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 840

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Cape Town
  • Guida locale parlante italiano
  • Viaggio di gruppo

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter