Capodanno in Sudafrica

8 Giorni

Dal 27 dicembre al 7 gennaio ’25

Day 1 :
Cape Town

Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida italiana che Vi accompagnerà nel trasferimento all’hotel. Visita orientativa della città.
Pomeriggio a disposizione per rilassarvi dopo il viaggio o se desiderate potrete recarvi nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molto altro.

Cena in ristorante locale.

Pasti: colazione, cena

Soggiorno presso Protea Hotel by Marriott Breakwater Lodge in Guest Room in pernottamento e prima colazione

Votato come il miglior posto al mondo da visitare dal prestigioso New York Times, Città del Capo è una delle destinazioni più popolari del Sud Africa. Questa vibrante città multiculturale è un sano mix di vita cittadina e suburbana, vivaci locali diurni e notturni, attività ricreative all'aperto e relax. Due oceani con le loro bellissime spiagge di sabbia bianca abbracciano questa città satura di natura. Sali sulla funivia girevole verso il cielo sulla Table Mountain; fare acquisti al V&A Waterfront, una delle
principali destinazioni per lo shopping in Africa; posizionati ai confini del mondo a Cape Point o approfondisci il passato del Sud Africa a Robben Island, la prigione che un tempo deteneva uno dei più grandi eroi del mondo, Nelson Mandela. La Città Madre, la "Città Verde", la "Taverna dei Mari"... qualunque sia il nome che le dai, questa è una destinazione da non perdere, da vivere e apprezzare.

NOTA: In caso di arrivi dopo le ore 12,00 l’incontro sarà̀ con l’autista di lingua inglese che vi accompagnerà al vostro hotel in città. Il supplemento in questo caso sarà̀ di Zar 835 per veicolo.

Prima colazione e partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo.

Percorrendo la Chapman’s Peak (se aperta), si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker (soggetta alle condizioni atmosferiche, Cape Point, la colonia di pinguini a Boulders Beach, e non ultimo pranzo in ristorante a False Bay.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Servizi inclusi:
• Intera giornata con guida italiana (8 ore)
• Escursione a Cape Peninsula ( 8 ore e 200 km)
• Entrata per Cape Point Nature Reserve, Boulders Penguin Colony, Duiker Island Seal Cruise
• Pranzo in corso di viaggio
• Cena al ristorante

Intera giornata libera dedicata ad attività̀ facoltative

Pasti inclusi: Colazione (pranzo e cena esclusi)

• Tour opzionali (non inclusi nel costo): Cultural Tours, Winelands Tours, Hermanus Whale Watching tours e molto di più!
• Su richiesta tour con guida italiana.

Dopo colazione, trasferimento con la guida italiana all’aeroporto di Cape Town in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg.

***Voli da Cape Town International all’ O.R Tambo International Airport***

**Volo, prenotazioni e tasse aeroportuali non incluse **

Arrivo all’aeroporto di O.R Tambo International Airport, incontro con la nuova guida parlante italiano e partenza per la lussureggiante regione del Mpumalanga dopo una visita orientativa di Pretoria.

Visita del Voortrekker Monument & Nature Reserve, il maestoso monumento in granito di Voortrekker si erge sulla cima della collina a sud di Pretoria. Il monumento, patrimonio nazionale, èstato eretto per commemorare il contadino Voortrekkers che hanno lasciato la Cape Colony tra il 1835 e 1854.

Pranzo in corso di viaggio e pernottamento in hotel a poca distanza dalla famosa Panorama Route presso Hippo Hollow o similare.

Mpumalanga in Zulu significa il luogo dove "sorge il sole" ed è giustamente chiamata in quanto è una delle province più belle del Sud Africa, con i suoi spettacolari canyon, fiumi, montagne e imponenti grotte tutte da esplorare. Sede di alcune delle riserve naturali più importanti del mondo, incluso il Parco Nazionale Kruger, i visitatori non devono viaggiare lontano per sperimentare le tante meraviglie della fauna selvatica e dei panorami africani. Tra le verdi vallate delle province, i frutteti e le montagne con cascate, ci sono città pittoresche da apprezzare per coloro che desiderano sperimentare di più la ricca cultura e l'atmosfera della gente e della cucina del Sud Africa. Per coloro che desiderano l'intero spettro di panorami meravigliosi, fauna selvatica e vibrazioni di piccole città, Mpumalanga è un tesoro da vivere.

Hippo Hollow Country Estate è un'oasi africana immersa nei giardini indigeni alla periferia di Hazyview. A pochi minuti dal famoso Parco Nazionale Kruger, questa tenuta di campagna è perfettamente posizionata e si affaccia sul fiume Sabie. Potrete rilassarvi su un'amaca nel giardino a bordo piscina e osservare gli ippopotami, i coccodrilli e altri animali selvatici che si riuniscono presso il fiume. Il cibo è una forma d'arte all'Hippo Hollow Country Estate ed è stato sapientemente abbinato ad
alcuni dei migliori vini sudafricani. L'enfasi è sulla totale soddisfazione della tenuta mentre si mette in mostra la bellezza naturale distintiva dell'Africa

Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

Servizi inclusi: Assistenza guida parlante italiano dalla partenza dell’aeroporto di O.R Tambo International Airport (giorno 4) sino all’hotel Peermont Mondior (giorno 7) - 04 giorni con una guida professionale - Entrata per la visita di Voortrekker Monumnet Nature Reserve-Pranzo in corso di viaggio - Facchinaggio

Colazione e partenza per conoscere la famosa Panorama Route.

L’escursione include la visita di Bourke’s Luck Potholes, The Three Rondavels e Gods Window (tempo permettendo si potranno ammirare favolosi panorami).

Al termine delle visite si parte in direzione della Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi.

Arrivo in tempo per pranzo a cui seguirà il safari pomeridiano. Due notti nella riserva privata con due fotosafari giornalieri.

Nota: non è garantita la guida durante il safari (soggetta a disponibilità)

La provincia del Limpopo ha alcune delle migliori attrazioni per i visitatori del Sud Africa. Sede di numerose riserve naturali di alto livello, i visitatori possono scegliere tra safari e avvistamenti di animali in questa provincia settentrionale. Phaloborwa è l'unica città del Sud Africa a confinare con il famoso Parco Nazionale Kruger e vanta un impressionante campo da golf dove si può giocare sul tee o sul green, mentre giraffe e facoceri passeggiano. Questa è la terra delle viste, dei suoni e dei sapori
squisiti, dai meravigliosi tramonti sul Parco Nazionale Kruger al vino delizioso e alle cene in uno dei tanti ristoranti famosi. Questo è un luogo dove la cultura, la cucina e il paesaggio africani si fondono per dare un assaggio eccellente di ciò che l'Africa ha da offrire. La provincia del Limpopo confina anche con Botswana, Zimbabwe e Mozambico, rendendola una destinazione ideale per un facile accesso a queste altre parti dell'Africa meridionale.

Soggiorno presso Shiduli Private Game Reserve in Luxury Suite in pensione completa.

Incluso: la quota include: tutti I pasti, tea, caffe snacks, 2 safari al giorno in jeep scoperte, tassa di conservazione, bevande durante il safari al tramonto a scelta tra birra locale, vino o soft drink)

Lo Shiduli Private Game Lodge si trova nella Karongwe Game Reserve, un paesaggio africano incontaminato che ospita i Big 5, leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali, nonché ghepardi e ippopotami.
Il lodge dispone di una piscina all'aperto e di un bar splendidamente decorato di ispirazione africana dove è possibile sorseggiare un cocktail ammirando uno spettacolare tramonto. Le giornate sono dedicate all'avventura, ai safari e alle passeggiate nel bush accompagnati da ranger e guide esperte.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Servizi inclusi:
• Ticket di ingresso per la Panorama Route: Gods Window, Bourke’s Luck Potholes, Three Rondavels
• Pranzo e cena presso Karongwe Game Reserve
• Due game drive in Jeep 4x4
• Facchinaggio

Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività̀ offerte dal lodge.
Non perdete il safari di prima mattina e quello del pomeriggio durante il quale avrete la possibilità̀ di ammirare lo splendido tramonto africano!

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Servizi inclusi:
• Due safari giornalieri
• Colazione, pranzo e cena

Dopo il safari, colazione partenza per Johannesburg, pranzo in corso di viaggio.

Check in presso il Peermont Mondior hotel o similare. Termine dei servizi della Vostra guida. Il Peermont Mondior Hotel è una struttura all’interno del complesso di Emperor Palace, sede di casino, bar e ristoranti.

Soggiorno presso Peermont Mondior in Classic Room in pernottamento e colazione.

Il Peermont Mondior Hotel è uno dei magnifici hotel che si possono trovare presso l'Emperors Palace, affettuosamente conosciuto come il Palazzo dei Sogni, un casinò e un centro di intrattenimento di grandi proporzioni. Il Peermont Mondior è un hotel elegante e moderno che dispone di un bar, un lounge e un ristorante per la colazione. La decorazione è un mix di elementi africani contemporanei con lo stile che vi aspettereste da un hotel di classe mondiale.

Pasti inclusi: Colazione e pranzo (cena non inclusa)

• Safari mattutino
• Pranzo in corso di viaggio
• Facchinaggio

Johannesburg è una vasta città dove gli opposti si scontrano per creare un'interessante città di contraddizioni e fascino straordinario. Situata nella provincia di Gauteng, Johannesburg ospita la foresta urbana più grande del mondo, con circa 10 milioni di alberi. La città è la potenza economica del Sudafrica e, di conseguenza, vanta alcuni dei negozi e dei ristoranti più esclusivi del paese. Questa raffinatezza urbana è in netto contrasto con i numerosi venditori ambulanti locali e i negozi informali di spazi africani. La città offre una gamma sorprendentemente diversificata di attività: le fermate più popolari includono il sobrio Museo dell'Apartheid, Constitution Hill, Nelson Mandela Square e Sandton City. Si consigliano tour nelle township, così come nel centro creativo in rapida crescita della città, il distretto di Maboneng (che significa "luogo di luce"), in quanto luogo di ispirazione per artisti urbani e vanta ottimi ristoranti e divertimenti, gallerie d'arte e un quartiere che celebra l'arte. Che tu sia in città per affari o per piacere, c'è molto da vedere e da fare mentre sei lì.

Day 8 :
Partenza

Trasferimento al Tambo International Airport in tempo utile per il vostro volo intercontinentale.

La quota comprende

  • 3 notti al Protea Hotel by Marriott Breakwater Lodge in Guest Room in pernottamento e prima colazione
  • 1 notte a Hippo Hollow Country Estate in Standard Room in mezza pensione
  • 2 notti Shiduli Private Game Reserve in Luxury Suite in pensione completa
  • 1 notte Peermont Mondior in Classic Room in pernottamento e prima colazione
  • Trasporti come menzionati
  • Pasti come da itinerario
  • Guida e autista pasti e soggiorno
  • Guida parlante italiano come da itinerario
  • Facchinaggio in aeroporti e hotel

La quota non comprende

  • Alcun volo e tasse aeroportuali
  • Altri soggiorni
  • Altri pasti
  • Altri trasporti
  • Altre visite
  • Mance per guide, autista, game rangers e trackers
  • Ogni spesa personale
  • Ogni altro servizio non menzionato

SPR- 24

Tour classico che parte alla scoperta della Città Madre,  per poi risalire fino alla Regione del Mpumalanga, e chiude in bellezza con la possibilità di effettuare i safari all’interno di bellissime Riserve Private.

Partenza dal 27 dicembre al 3 gennaio 2025

Quota in camera doppia a partire da
euro 2.380

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Capodanno in Sudafrica
  • Viaggio di Gruppo
  • Guida in lingua italiana

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter