Città Imperiali

8 Giorni
Day 1 :
Casablanca

Benvenuto presso l'aeroporto Mohammed V
Breve panoramica del tour durante il trasferimento in hotel.

Check-in, cena e pernottamento. (Nota: il ristorante dell'hotel chiude alle 22:30. Non è possibile avere la cena servita in camera).

Sveglia tranquilla prima di dirigerti verso i monumenti della capitale economica del Marocco, Casablanca: Piazza Mohamed V, l'esterno dell'imponente Moschea Hassan II, l'area residenziale di Anfa, il caratteristico quartiere Habous e l'esterno del Palazzo Reale.

Opzionale (FB): pranzo in un ristorante locale.

Continuazione per Rabat, la capitale amministrativa del paese, per un tour della città: il Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah di Oudaya, il mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan.

Cena e pernottamento in hotel.

Partenza per Meknes e visita della capitale ismailiana, famosa per le sue mura lunghe 40 km, visita di Bab Mansour e del quartiere ebraico.

Opzionale (FB): pranzo in un tipico ristorante marocchino.

Continuazione per visitare le impressionanti rovine della città romana di Volubilis con una sosta fotografica nella città sacra di Moulay Idriss.

Cena e pernottamento in hotel a Fez.

L'intera giornata è dedicata alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine (Museo del legno), il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea di Karaouine.

Opzionale (FB): pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella Medina.

Nel pomeriggio: visita dell'area del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta dorata e quindi visita di Fez Jdid.

Cena e pernottamento in hotel.

Partenza per Marrakesh passando dal villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di cattivo tempo, l'itinerario può essere modificato via Khenifra).

Opzionale (FB): pranzo e momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco.

Cena e pernottamento in hotel.

Day 6 :
Marrakesh

Visita della storica Marrakesh, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il Minareto della Koutoubia e i Giardini Menara.

Pranzo in un antico palazzo nella medina (opzionale, FB).

Pomeriggio: esplora il Giardino Majorelle con la sua architettura influenzata dallo stile francese e la storia intrigante grazie alla connessione con l'iconico designer francese Yves Saint Laurent.
Completa la nostra visita turistica con una sosta alla famosa Piazza Jamaa El Fna con i suoi souk e quartieri dell'artigianato circostanti.

Cena e pernottamento in hotel.

Goditi una mattinata libera per fare shopping nei souk.

Dopo un pranzo opzionale (FB), partenza per Casablanca.

Day 8 :
Casablanca

Trasferimento all'aeroporto

La quota comprende

  • Accoglienza e assistenza all'aeroporto
  • Sistemazione in hotel a scelta con trattamento di Mezza Pensione con cene nei rispettivi hotel
  • Trasporto con un veicolo di lusso adeguato al numero di partecipanti
  • Tour guidato multilingue per tutta la durata del viaggio
  • Biglietti d'ingresso ai monumenti indicati nel programma
  • La nostra assistenza

XM24-01

Viaggio di Gruppo in Marocco - partenza da Casablanca

Punti forti

  • Scopri il Marocco autentico visitando Rabat, Meknes, Fez e Marrakesh, le città imperiali marocchine
  • Goditi del tempo libero il giorno 7 esplorando la splendida area circostante
Partenze garantite ogni Sabato fino a Ottobre 2024 min. 2 pax Medium season Luglio: 06, 13, 20, 27 Agosto: 03, 10, 17, 24, 31 High season Settembre: 07, 14, 21, 28  Ottobre: 05, 12, 19, 26 Quota a persona in camera doppia a partire da euro 625  - medium season (budget category) euro 660 - high season (budget category) Quote categoria comfort e superior su richiesta Supplementi opzionali (quote su richiesta) - Supplemento Pensione Completa SOLO PRANZI in ristoranti locali, inclusi pranzi nei giorni 2 + 3 + 4 + 5 + 6 + 7 - Cena opzionale con spettacolo Fantasia - Il supplemento per il pernottamento l'ultima sera a Marrakesh invece di trascorrere la notte a Casablanca. Questo supplemento include il trasferimento per l'aeroporto di Marrakesh ed è applicabile a tutte le categorie.   Pernottamenti CASABLANCA: Ibis CCC (budget) - Novotel (comfort) - Marriott Casablanca Sofitel Tour Blanche (superior) RABAT: Rihab (budget) - Farah (comfort) - Le Diwan - MGallery (superior) FEZ:  Zalagh I (budget) - Barceló Medina Fes Zalagh Parc Palace (comfort) - Palais Medina Les Merinides (superior) MARRAKESH: Wazo Meriem (budget) - Riad Ennakhil Opera Plaza (comfort) - Kenzi Rose Garden (superior)

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Città Imperiali
  • Viaggio di Gruppo
  • Guida in lingua italiana o spagnola
  • Mezza pensione

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter