Città Imperiali e Deserto

9 Giorni

Arrivo all'Aeroporto Mohamed V di Casablanca poi accoglienza dal vostro autista e strada verso il vostro alloggio.

Arrivo, check in albergo.
Cena in ristorante locale

Sveglia e prima colazione, check out e partenza per una visita guidata della capitale economica del paese: la zona residenziale di Anfa, la Moschea Hassan II ed il quartiere Habous, pranzo libero e partenza per Rabat la capitale amministrativa del Regno.
Visita il mausoleo di Mohammed V, la medina, la torre Hassan, il Palazzo Reale ed i giardini di Oudaya. La città ha alle spalle una storia fatta di alti e bassi, che la vide ad un certo punto diventare capitale imperiale per poi ridursi ad un povero villaggio, prima di conquistare nuovamente una posizione d’onore.
Le sue possenti mura racchiudono una città in gran parte moderna, ma vi sono diverse zone che testimoniano il
ricco passato di Rabat.

Prima colazione in hotel, partenza per Fes, via Volubilis, antica città romana fiorita tra i secoli II e III D.C.
Visita del sito, nel quale spiccano monumenti quali l’arco di trionfo, il campidoglio, il foro, alcune residenze con mosaici. Proseguimento verso Meknes per fare una visita panoramica.

Si giunge a Fes nel tardo pomeriggio.

Day 4 :
Fes

Sveglia e prima colazione poi partenza per il tour di Fez El Bali, la città pedonale più grande del mondo! Passeggiata nella medina per esplorare i suoi numerosi tesori: le Medersas, magnifici esempi dell' arte Mérinide, la moschea Karaouine (esterna- ingresso vietato ai non musulmani), il Mausoleo Moulay Idriss II, la piazza Nejjarine, le famose concerie;

Pranzo e continuazione della visita a Fez El Jedid e il suo Palazzo Reale.

Sveglia e prima colazione poi check out e partenza verso Erfoud via la città di Ifrane la molla di sci nominava anche la Svizzera marocchina Pranzo a Midelt.

Pranzo

Proseguimento verso Erfoud via Errachidia e la valle di Ziz
conosciuta per le sue palme. 
Arrivo a fine giornata a Merzouga, la perla del deserto marocchino e famosa per le sue dune di sabbia arancione.

Trasferimento alle dune con 4x4. Arrivo, check in al vostro Bivacco, pick up in dromedario per godersi il magnifico tramonto in cima.

Cena e pernottamento in tende berbere (con tutti i comfort).

Al mattino presto assistere all'alba sulle dune di sabbia di Merzouga, ritorno in hotel per la colazione, check out partenza per la scoperta della città santa di Rissani, dove è sepolto il fondatore della dinastia Alaouite Moulay Ali Cherif. 

Prima di arrivare a Tinghir, fermata alle famose gole di Todra 250m di altezza. 

Pranzo libero e proseguimento verso Boumalne Dadès, arrivo a Boumalen, check-in.

Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione poi check out e partenza per Ouarzazate via il magnifico palmeto di Skoura, strada delle miglia Kasbah, Ait Amridil, Kelaat M'Gouna «la famosa valle delle rose» scoperta della famosa porta del Sud attraverso le sue Kasbah: Taourirt, Tifoultoute, Ait Ben Haddou: La Kasbah più spettacolare del sud del Marocco (Iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1987, sono stati girati diversi film tra cui: Lawrence d'Arabia (1962), L'Homme che volle essere re (1975), Il Trono di Spade (Stagione 3 nel 2013) e molti altri.

Pranzo libero.

Poi proseguire verso Marrakech attraverso l'Alto-Atlante e il passo di Tizi-N-Tichka (2260m).

Arrivo, check al vostro alloggio e cena

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la perla del sud: la Moschea Koutoubia e i giardini della Menara, Dar Pacha ed il Palazzo Bahia.

Pranzo in ristorante locale nella medina.

Nel pomeriggio visita del coloratissimo souk e sosta alla famosa Djemaa el Fna, una delle piazza più conosciute al mondo.

Al termine rientro in hotel. facoltativa: Serata tipica marocchina con show “Fantasia”, musica e danze folcloristici.

Day 9 :
Partenza

Sveglia e prima colazione poi check out e trasferimento in Aeroporto secondo i vostri orari di volo.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Città Imperiali e Deserto

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter