Eredità Maya

9 Giorni

Tra le città coloniali

Itinerario

Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel nella capitale guatemalteca.

Sistemazione e pernottamento.

Prima colazione. Partenza per l’altipiano guatemalteco verso la caratteristica cittadina di Chichicastenango dove conosceremo uno dei mercati indigeni più famosi dell’America Latina.

In questa giornata realizzeremo una visita esperienziale durante cui, con le donne locali, parteciperemo ad un laboratorio sul mais, alimento base del Guatemala.
Al termine della visita proseguiremo verso il lago Atitlan che Huxley definì il più bello
mondo.

Sistemazione e pernottamento.

Prima colazione.
Giornata dedicata all’escursione in barca per la visita di due villaggi che circondano questo il bellissimo lago di Atitlan. Conosceremo la città Tzutuhil di San Juan La Laguna, caratterizzata dall'armonia con cui i suoi abitanti convivono con la natura e con la cultura.

Proseguimento per Santiago Atitlán, cittadina abitata dagli indigeni Tzutuhiles, che vivono di pesca e artigianato, e meglio conosciuti come adoratori di una divinità Maya-cattolica chiamata Maximón.

Sistemazione e pernottamento.

Prima colazione.
Partenza per la città di La Antigua Guatemala.

Lungo il percorso si visiterà il sito archeologico di Iximché, l'antica capitale Maya del regno di Cakchiquel. Arrivo a La Antigua, visita orientativa della città coloniale dichiarata Patrimonio dell'Umanità; si vedrà la Cattedrale, la Chiesa de La Merced, la Central Plaza e le sue principali strade e monumenti.

Sistemazione e pernottamento.

Day 5 :
La Antigua

Prima colazione.
Giornata a disposizione per godere di Antigua, passeggiando per le vie acciottolate e apprezzando gli antichi stili architettonici oppure usufruendo dei servizi alberghieri per il relax. Come attività facoltativa, durante la mattinata, si
consiglia una visita Vulcano di Pacaya.

Sistemazione e pernottamento.

Prima colazione.
Uscita per El Salvador, piccolo paese considerato il segreto ben custodito dell’America centrale.

Dopo delle formalità doganali per l’ingresso, arriveremo al sito.

Partenza per il sitio archeolgico di Tazumal, centro ceremonial Maya più importante di El Salvador. Dopo, continuaremo verso Santa Ana, la seconda cittá piú importante del paise. Giornata dedicata alla visita del centro storico della città, il teatro nazionale, il palazzo municipale e la cattedrale in stile gotico.

Poi continueremo verso Suchitoto.

Sistemazione e pernottamento.

Day 7 :
Suchitoto

Prima colazione.
Giornata dedicata alla visita a piedi di Suchitoto con le sue spettacolari strade ciottolate, le gallerie d’arte, le case artigianali, la Piazza centrale e la Chiesa di
Santa Lucia.

Pomeriggio libero per attivià di interesse personale con possibilità di partecipare ad un laboratorio di colorazione di tessuto con l’indaco o per una escursione in
barca sul lago Suchitlán.

Sistemazione e pernottamento.

Prima colazione. Partenza per il sitio acheologico di Joya de Cerén, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

Nel pomeriggio arriveremo alla città di San Salvador.

Sistemazione e pernottamento.

Prima colazione.
Trasferimento presso l’aeroporto internazionale di San Salvador.

Fine dei nostri servizi.

La quota comprende

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari
  • Assegnazione in camera standard
  • Prima colazione americana o box-breakfast in caso di esigenze operative
  • Biglietto di ingresso ai luoghi indicati in programma
  • Guida professionale autorizzata
  • Mezzo di trasporto con aria condizionata
  • Escursione in barca per la visita di San Juan La Laguna e Santiago Atitlán
  • Mance e tasse locali
  • Servizi regolari o privati a scelta

La quota non comprende

  • Tasse di frontiera Gua-Sal
  • Visite ed escursioni indicate come facoltative
  • Pasti o cene non indicati nell’itinerario
  • Servizi non menzionati

PT - 24

Il Mondo Maya è un luogo unico nel pianeta, una destinazione in cui puoi sentire la storia. Qui troverai innumerevoli siti archeologici che danno luce ad una cultura indigena viva con tradizioni millenarie; tutto questo rende il Guatemala una meta obbligata per gli amanti del viaggio culturale, dell’antropologia e dell’archeologia. Nel Mondo Maya la natura appare nella sua massima espressione offrendo spettacolari vulcani attivi, giungle, montagne, laghi e coste in una perfetta combinazione di verde, fuoco e acque cristalline. Un viaggio per godere in 9 giorni, delle più importanti città coloniali, eccezionali siti archeologici e le principali attrazioni culturali piene di storia che ci hanno lasciato il patrimonio delle antiche civiltà del Guatemala e di El Salvador.
Date partenza 2024 – ogni sabato Quota a persona in camera doppia a partire da euro 1.500 – opzione A euro 1.375 – opzione B   ** Validità della quota: Anno 2024. ** Non si applica nel periodo di Natale- Capodanno (20 Dic, 2024 al 2 Gennaio, 2025).   Pernottamenti – opzione A e B Città del Guatemala: Hyatt Centric – Barceló Lago Atitlán: Porta Del Lago – Villa Santa Catarina La Antigua: Casa Santo Domingo – Villa Colonial Suchitoto: Los Almendros de San Lorenzo - Posada Suchitlan San Salvador: Barceló - Villa Terra  

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Eredità Maya
  • Viaggio di Gruppo
  • Spagnolo, inglese, italiano

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter