Scoprire il Sudafrica, il suo spirito autentico e la natura selvaggia è facile con questo viaggio di gruppo con guida locale di lingua italiana.
Visita di CapeTown, la città madre e i suoi dintorni e proseguimento per un soggiorno al Matimba Bush Lodge, dove Alberto e Daniela, i proprietari, accolgono i loro ospiti nella natura africana, ma con un’atmosfera dal gusto italiano.
a questo Tour si possono abbinare notti supplementari in Sudafrica – estensione alle Cascate Victoria – estensione nei Paesi limitrofi -. estensioni mare in Mozambico, Seychelles e Mauritius.
Itnerario
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese, che vi consegnerà la vostra documentazione di viaggio e provvederà al Vostro trasferimento all’hotel Cape Town Lodge.
Situato nel centro citta’ , il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous
Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo.
Alle 20:00 cena di 3 portate al rinomato ristorante in hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse).
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con la vostra guida parlante italiano.
Pranzo e le seguenti entrate a pagamento incluse: Seal Island Cruise a Hout Bay, Giardini di Kirstenbosch, Cape Point Nature Reserve e ingresso a Boulders Beach per vedere i pinguini.
Partenza prevista verso le 07:30 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo (escursione soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak).
Vista alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani - pranzo nella località di Simonstown (bevande escluse).
Dopo pranzo si prosegue per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch con i suoi 6 bio-sistemi differenti e tantissime piante originarie della zona del Capo.
Rientro in hotel verso le 18:30.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.
Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana con inclusa l’entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia socio-politica sudafricana.
Partenza alle ore 08:00 circa dal vostro albergo.
Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso).
Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali.
Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull’attuale popolazione.
Il tour termina presso il Truth Cafè, locale che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage molto carino (ogni consumazione è esclusa).
Al rientro in albergo (verso le ore 13:00), tempo a disposizione per rinfrescarsi.
Alle 18:00 incontro con l’autista di lingua inglese alla reception per il trasferimento al Gold Restaurant dove al vostro arrivo si avrà il piacere di divertirsi a fare parte di una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tamburi si danzerà e ballerà la potente musica Africana.
Segue una cena di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredienti freschi e tipici. Le bevande sono escluse. Rientro in albergo verso le 21:30.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo.
Volo interno.
Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km).
Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Bush Lodge, guida/ranger (Alberto) e fotografa (Daniela), professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali.
Partenza al mattino presto subito dopo la prima colazione al lodge per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano.
La vostra guida professionista Alberto condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five. (veicolo 4 x 4 ). Se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi … fuori dai normali percorsi turistici.
Pranzo al sacco - pic-nic – bevande escluse. Rientro al lodge di tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. (bevande escluse)
Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio – crociera sul fiume Olifants.
Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi!
Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condividerà con voi la sua passione ed impegno delle comunità rurali.
Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali.
Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. Tempo permettendo questa sera Alberto e Daniela vi inviteranno ad partecipare all’esperienza di un tipico “braai” sudafricano.
Pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).
Dopo la prima colazione saluterete i vostri ospiti Alberto e Daniela e partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg.
Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon - il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione.
Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 18.00 circa per la partenza.