Favola di Natale nel cuore dell’Oriente

6 Giorni

22 Dicembre :
Arrivo a Tashkent

Arrivo a Tashkent preferibilmente con volo proveniente da Istanbul TURKISH Airline 368 01:45/08:35.

Arrivo a Tashkent. Passaggio della dogana e controllo passaporti.

Incontro con una guida locale. Trasferimento in albergo. Sistemazione. Dopo la colazione e un pò di riposo, inizierete il tour nella capitale dell'Uzbekistan – Tashkent, visitando le famose attrazioni di Tashkent.

L'aspetto architettonico di Tashkent è di sapore nazionale, gli edifici ultra moderni armoniosamente convivono con gli edifici medievali.

Escursione osservativa di Tashkent:

Hast-Imam - più grande centro religioso di Tashkent, che comprende mausolei Barak-Khan, la Moschea Telasheyh e Abu Bakr Muhammad Kaffal Shashi. Il valore principale di questo complesso è la biblioteca, dove si possono vedere i manoscritti più antichi e il famoso Corano di Osman del 7 secolo.

Chorsu – il più antico e il più grande bazar di Tashkent

Piazza di Indipendenza è una delle più grandi piazze dell’Asia Centrale

Piazza di Amir Temur è la piazza era il centro focolare della nuova citta fondata nella seconda parte del 19 secolo ed era destinata per le parate militari.

Metropolitana di Tashken

Visita lo studio di Alisher Rahimov.

La dinastia Rakhimov è una delle più famose di Tashkent, conta già sei generazioni di maestri ceramisti. Il 20 aprile 2006, con il sostegno della Fondazione Forum of Culture andArt of Uzbekstan, è stata aperta la Scuola di ceramica Usto-Shogird della dinastia Rakhimov. È aperto a tutti coloro che vogliono approfondire le basi dell'arte della ceramica.

Pranzo e cena liberi.

Pernottamento in hotel Europa *** o similare

23 Dicembre :
Tashkent - Bukhara

Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Bukhara in treno veloce Afrosiab (07:28-11:23).

All’arrivo trasferimento in hotel. Check.in alle 14:00

Inizio dell’escursione a Bukhara:

Bukhara è un santuario in Asia centrale con la sua storia secolare strettamente intrecciata con la storia della Via della Seta. Parte della Città Vecchia ha svolto il suo aspetto nel corso dei secoli. La secolare storia di Bukhara ha lasciato tracce nella città, che appaiono chiaramente oggi.

Complesso Lyabi Hauz è il cuore di Bukhara, è uno di questi piazze centrali, formatesi nel secoli XVI-XVII. Lo stagno centrale “hauz”è incorniciato da tre edifici: la madrasa Kukeldash, la madrasa Divan-Beghi e la khanaka Divan-Beghi. La casa è circondata da vecchi alti alberi che danno freschezza nella calura estiva e rendono la piazza un luogo di vacanza preferito per I residenti locali.

Trading Domes sono tre centri commerciali, conservati dal XVI secolo: Toki Zargaron è un bazar di

gioiellieri, Toki Telpak Furushon è il bazar dello zucchetto, Toki Sarrafon è il bazar dei cambiavalute

Moschea Magoki Attari – nel 937 la moschea fu quasi rasa al suolo da un incendio e nel XII secolo fu restaurata.

Complesso Poi Kalyan (XII - XVI s) è il biglietto da visita di Bukhara è l’insieme architettonico costituito dalla moschea della cattedrale di Kalyan, dalla madrasa Miri arab e minareto Kalyan, il più alto (46 m) nella regione dell’Asia centrale.

Passeggiata fino alla "Silk Road Tea House" e goditevi lo Spice Tea. Spice Tea House è gestita da Spice master, la cuifamiglia è coinvolta nel commercio delle spezie da oltre 600 anni. Qui assaggerete tè rilassanti con tali tipi di spezie, come lo zenzero, lo zafferano, il cardamomo e altri. La guida vi spiegherà il carattere di ogni spezia. Dolci orientali saranno serviti con tè alle spezie.(Opzione)

Pranzo e cena liberi.

Pernottamento Iman Boutique o similare

24 Dicembre :
Bukhara - Samarcanda

Dopo colazione continuazione dell’escursioni fuori città:

Fortezza Ark (IV aC - XIX s) – nel Medioevo era un’intera piccola città circondata da una cinta muraria. All’interno della fortezza c’era il palazzo di un emiro, zecca, moschee, istituzioni governative, magazzini, negozi, una prigione e una piazza

Moschea di Bolo Hauz (1712) è la moschea famosa che si trova vicino a un serbatoio artificiale con le colonne sorprendenti di legno.

Mausoleo dei Samanidi (IX - X c) è il primo edificio in Asia centrale, costruito in mattoni cotti a forma di cubo, con una cupola coperta e con l’unico disegno geometrico della muratura – un capolavoro di architettura

Palazzo Sitorai Mokhi Khosa (XIX secolo) è una residenza estiva di più di una generazione di emiri di Bukhara, costruita nello stile combinato delle tradizioni locali ed europee di quel tempo. Le sale del palazzo sono riccamente decorate con i tappeti e dipinti.

Dopo il pranzo trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Samarcanda in treno veloce “Afrosiab” (15:50-17:24).

Arrivo a Samarcanda.

Trasferimento in hotel. Sistemazione East Star Boutique *** o similare

Pranzo libero

Cena di Natale in ristorante: i deliziosi piatti della cucina uzbeka, porzioni abbondanti, frutta e verdura, i servizio perfetto e l'attenzione premurosa per gli ospiti

25 Dicembre :
Samarcanda

Samarcanda è una città meravigliosa. Qualunque siano gli epiteti che filosofi e poeti hanno inventato per questa città – lo Specchio del Mondo, il Giardino dell'Anima, la Perla d'Oriente, il Volto della Terra - è forse impossibile esprimere a parole tutta la sua bellezza e ricchezza. Puoi solo goderti personalmente tutto il suo splendore.

Piazza Registan, che è una delle più belle piazze del mondo, e comprende madrasse: "Sher Dor", "Tilla Kori" e"Ulugbek"

Mausoleo di Tamerlano e dei suoi discendenti - Gur-Emir.

Moschea Bibi-Honim - dall’architettura gigantesca costruita anche questa per ordine di Tamerlano dopo la sua campagna in India, per mostrare il suo potere al mondo.

Siab Bazar - mercato tradizionale a Samarcanda

Mausoleo di Shahi Zinda-(“il re vivente”) situata sul pendio della collina dell"antica Samarcanda domina maestosamente la città medioevale fondata da Tamerlano. Un gioiello di architettura del XIV-XV Samarcanda, unico nel suo genere, dove si puo’ trovare tutti i processi artistici della decorazione islamica.

La degustazione di vini uzbeki nella casa vinicola di prof. M. A Khovrenko

La sala di degustazione si trova in un edificio storico del XIX secolo che era la casa del mercante russo Filatov, il fondatore della prima casa vincola in Uzbekistan nel 1868. Successivamente, lo scienziato russo Khovrenko divenne il padrone e cantina prende il suo nome. Oggi la cantina di Khovrenko produce vari tipi di vino. Avete la possibilità di degustare migliori vini .

Consigliamo fare una passeggiata notturna alla piazza Registan , cuore di Samarcanda!

Pranzo e cena liberi.

26 Dicembre :
Samarcanda

Continuazione delle visite a Samarcanda:

Osservatorio di Ulugbek

Mausoleo di Hodja Doniyor

La visita di cartiera “Konighil”La cartiera “Konighil”. Oggi, la famosa carta di Samarcanda si produce secondo le antiche ricette in un laboratorio di carta nel villaggio alla periferia di Samarcanda “Konigil” (10 km dal centro di Samarcanda).I meccanismi di produzione qui, come in passato, sono guidati da una ruota ad acqua, utilizzando le acque del fiume Siab.Qui, come molto tempo fa, si può vedere con i propri occhi tutto il processo di produzione la famosa carta di Samarcanda secondo la tecnologia antica.

La visita della fabbrica di tappeti fatti a mano "Khudjum". Per produzione di tappeti vengono utilizzati solo i materiali naturali. Il filo di seta "fornisce" il baco da seta. Le vernici sono fatte da scorze di noce, croste di melograno. Qualche volta la produzione di un tappetto può chiedere più di un anno. I prodotti della fabbrica possono essere acquistati. Abbastanza caro, ma vale la pena.

Pranzo e cena liberi

27 Dicembre :
Rientro

Trasferimento in aeroporto. Volo di rientro

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Favola di Natale nel cuore dell’Oriente

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter