Bellezze naturali dell’Australia

6 Giorni

Foresta Pluviale e Barriera Corallina

Day 1 :
CAIRNS

Benvenuti a Cairns! Arrivate al vostro hotel e resto della giornata a disposizione.

Trascorrete la serata nei dintorni dell’Esplanade e visitate il night market di Cairns.

Partenza per il trasferimento in traghetto per Green Island (45 minuti di traghetto) dove rimarrete per una notte.

Green Island Resort è un resort a 4 stelle e mezzo eco-certificato alle porte della Grande Barriera Corallina. Questo paese delle meraviglie naturali offre una delle località di alloggio per vacanze più uniche e memorabili d’Australia.

Green Island e le scogliere circostanti sono piene di uccelli vibranti e di vita marina. Scoprite cosa vi aspetta al vostro arrivo, imparate la storia dell’isola e scoprite cosa rende il resort uno dei più ecologici al mondo.

Una vasta gamma di attività gratuite sono incluse nel vostro soggiorno. Queste includono lo snorkeling, il tour in barca con il fondo di vetro, la maggior parte delle attrezzature da spiaggia non motorizzate e una serie di attività guidate con il nostro responsabile delle attività residenti.

Emozionanti attività opzionali (costo aggiuntivo) sono disponibili sull’isola.

Giornata libera per rilassarsi ed esplorare la foresta pluviale tropicale immersa in un’isola di corallo.

Le praterie di fanerogame supportano una vasta gamma di animali, dai pesci giovani che usano l’erba per proteggersi dai predatori alle grandi tartarughe marine e ai dugonghi che si nutrono di fanerogame. La barriera intorno a Green Island ha oltre 190 tipi diversi di coralli duri e oltre 100 tipi di coralli molli.
Green Island attira una vasta gamma di uccelli terrestri, marini e migratori che attraversano la Grande Barriera Corallina per raggiungere i luoghi di nidificazione. L’isola è una delle colonie di uccelli più significative della barriera corallina, ed è chiamata casa da 35 diverse specie di uccelli marini e 28 specie di uccelli della foresta. Delle 134 diverse specie di piante presenti sull’isola, la maggior parte è stata depositata dagli uccelli dopo essersi nutrita nelle foreste della terraferma.

Ritorno a Cairns con il traghetto delle 16:30. All’arrivo al porto turistico di Cairns, trasferimento privato al Thala Beach Resort. Il resort si trova tra Cairns e Port Douglas e ha ottenuto il più alto livello di certificazione ecologica avanzata ed è membro del National Geographic Unique Lodges of the World.

La Thala Beach Nature Reserve offre un ambiente naturale e appartato per il vostro relax, ed è un rifugio tranquillo al termine di una dura giornata di esplorazione. Sia che passeggiate all’alba sulla spiaggia tropicale privata o che vi rilassiate con un cocktail guardando il tramonto sulle catene costiere, rimarrete incantati dall’ambiente circostante.

Iniziate la giornata con una lezione di yoga sulla spiaggia o godetevi un massaggio rilassante nella Rejuvenate Spa (a pagamento).

La giornata è a disposizione per immergersi completamente in questo luogo idilliaco.

È disponibile una serie di attività gratuite tra cui scegliere:

Odissea nel cocco: durante l’unico tour in Australia dedicato alle noci di cocco, non solo potrete bere e mangiare dalla giovanissima noce di cocco verde alla poco conosciuta ‘Coconut Apple’, imparerete anche la verità sui benefici per la salute delle noci di cocco;
Passeggiate nella natura e nei giardini e passeggiate con uccelli e farfalle;
Parlate con la comunità aborigena del popolo Kuku Yalangi: gli anziani della nostra comunità aborigena locale, il popolo Kuku Yalangi, vengono a condividere le loro storie tramandate dalle generazioni precedenti, compresa la storia delle loro antiche tradizioni culturali.Vi piacerà vedere e imparare il valore del cibo del bush tucker, la cui conoscenza è stata coltivata fin dall’epoca dei cacciatori-raccoglitori. I ritmi ossessionanti del Didgeridoo tradizionale vengono incorporati in molte forme di musica contemporanea, qui vi riporteranno agli inizi del Dreamtime aborigeno;
Oak Beach Private Beach;
Star Gazing: il cielo notturno di Thala è libero dall’inquinamento luminoso e pieno di milioni di stelle. Circondati dai suoni della foresta pluviale e dell’oceano – godetevi un’introduzione alle bellissime Costellazioni del Sud da una guida esperta e appassionata. Osservate molte stelle e pianeti affascinanti con telescopi e binocoli presso l’esclusivo osservatorio all’aperto.

Partenza per un’intera giornata di eco-tour a Daintree/Cape Tribulation.

La vostra guida vi incontrerà al vostro alloggio e poi guiderà verso nord lungo la strada panoramica via Mossman fino a Cape Tribulation. I terreni agricoli lussureggianti contrastano con il paesaggio marino mentre vi avvicinate al fiume Daintree. Il tempo per un breve tè mattutino e poi il suo tempo per una crociera fluviale informativa. Rilassatevi e godetevi lo splendore che solo il Daintree può offrire, imparando a conoscere i coccodrilli dell’Estuarine, le foreste di mangrovie e la fauna selvatica.

Salite sulla Catena dell’Alexandra e fermatevi per una vista panoramica della foresta pluviale tropicale, patrimonio dell’umanità, che si fonde con i colori azzurri del Mar dei Coralli. Vivete la foresta pluviale in modo intimo sulla passerella del Parco Nazionale sopraelevato. Viene servito un pranzo al barbecue con insalate preparate al momento, mentre potete dare da mangiare a mano ai Wallaby e gustare una bevanda fredda al bar (a proprie spese).

Il tour vi porta oltre Cape Tribulation lungo 7 km del 4WD Bloomfield Track fino all’incontaminata Emmagen Creek e al momento di una rinfrescante nuotata nella foresta pluviale d’acqua dolce. Cercate pesci e tartarughe nel torrente e concedetevi un assaggio di frutta tropicale, una tazza di tradizionale Billy Tea e smorzate il tutto per migliorare la tranquillità dell’ambiente.

A Cape Tribulation Beach, c’è un po’ di tempo per passeggiare lungo la spiaggia e la passerella fino alla piattaforma dei fotografi che si affaccia sulle montagne e sulla costa dove la “foresta pluviale incontra la barriera corallina” (non si può nuotare a Cape Tribulation Beach).

Dopo una breve sosta pomeridiana di ristoro al Daintree Ice-creamery (a proprie spese), si attraversa il fiume Daintree con il traghetto a fune e si inizia il viaggio di ritorno a casa.

Recatevi all’aeroporto in tempo per il vostro volo.

**Scegliete dove proseguire la vostra avventura sfogliando le idee viaggio sul nostro sito**

ACR-24

Itinerario:
Cairns, Green Island National Park, Tropical North Queensland

Partenze libere giornaliere

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Bellezze naturali dell’Australia
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter