Glamping Botswana

7 Giorni

Partenza: 15 agosto 2024

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kasane, incontro con la guida italiana e il team che assisterà durante tutta la spedizione glamping.

Una volta che i bagagli saranno stati caricati sul veicolo safari,
partenza per il Chobe National Park.

Importante arrivare a Kasane entro le 14.00.

In una zona remota del Parco Nazionale di Chobe, tende da safari mobili con bagni privati sono collocate in siti isolati. Il fascino rustico del campeggio unito a un servizio eccezionale crea un'atmosfera unica per le notti sotto la tela, ricche di avventure e scoperte.
Le tende in stile "Meru" sono dotate di finestre con zanzariere e una copertura parasole anteriore, creando un patio rustico. Ecologiche e senza lasciare tracce, questa è la migliore maniera per vivere l'esperienza del Botswana. Una tenda per due persone ha il suo bagno privato in tela con una doccia a secchio e un WC
ecologico. Ogni tenda contiene due brande con materassi, piumini e cuscini insieme a biancheria per una notte di sonno confortevole. Selvaticità e natura fanno parte integrante di questa esperienza.

Arrivo al campo dove sarete accolti dal personale del campo.
In pomeriggio, partecipazione ad una mini crociera sul fiume Chobe.

Sistemazione e incontro al fuoco o nell’area principale del campo per un briefing sulla sicurezza e come comportarsi durante la permanenza al campo o durante i safari.
C'è l'opportunità di fare la doccia, rilassarsi e distendersi mentre viene preparata la cena.

Dopo cena vi attende la serata sotto le stelle africane.

Aperitivi serali – Piatto di antipasti
Cena: principale: Filetto di manzo (200/300 g) con verdure affumicate e purè di patate
Dessert: Mousse al cioccolato

Pernottamento al Chobe National Park in una tenda stile Meru.

Incluso: campeggio mobile (tenda MERU con bagno privato), tutti i pasti e tutte le bevande incluse bevande alcoliche selezionate. Tutte le attività di safari con entrata ai parchi, assicurazioni evacuazioni mediche e trasferimenti inclusi.

Sveglia di prima mattina per iniziare la giornata.
Tè / caffè e fette biscottate fatte in casa nell'area principale
del campo affacciata sul bush.

Partenza per game drive mattutino nel Chobe National Park.

Rientro al campo alle ore 10:30 circa per gustare
una ricca colazione.

Foto-safari pomeridiano nel Chobe con sundowner nel bush.

Serata da trascorrere intorno al fuoco ascoltando i richiami della natura al calar della notte.
S
undowners: cracker, formaggi, salse e spiedini di pollo
Cena: principale: Potjie di pollo e riso.
Dessert: gelato alla vaniglia con scaglie di cioccolato e frutti di bosco congelati.

CHOBE NATIONAL PARK
Il famoso Chobe National Park è una destinazione da non perdere per la fauna selvatica che include il Canale Savute e la bellezza naturale del fiume Linyanti. Chobe copre quasi 11.000 km2 (6.836 miglia quadrate), è stato il primo parco nazionale del paese e vanta la più grande concentrazione di fauna selvatica in Africa. Se c'è un ricordo che ti porterai via da un safari nel Chobe, è quello degli elefanti. Circa 120.000 vivono dentro e intorno al Chobe National Park, e un numero inconcepibile di questi gentili giganti può essere visto affollarsi sulle rive del fiume Chobe durante la stagione secca del Botswana da circa maggio a ottobre. Chobe è anche uno dei posti migliori in Africa per assistere all'azione più drammatica dei predatori: la sua regione di Savute è dove i leoni si scontrano regolarmente con le iene e i potenti branchi sono famosi per abbattere bufali, giraffe e persino elefanti.

Pernottamento al Chobe National Park in una tenda stile Meru. Incluso: campeggio mobile (tenda MERU con bagno privato), tutti i pasti e tutte le bevande incluse bevande alcoliche selezionate.
Tutte le attività di safari con entrata ai parchi, assicurazioni evacuazioni mediche e trasferimenti inclusi.

Sveglia con il ruggito dei possenti leoni vaganti.
Ricca colazione e partenza per l’ultimo foto-safari nel Chobe.
Partenza per Savuti Game Reserve. Circa 6 ore.

Pranzo al sacco in un luogo ombreggiato lungo il percorso. Il personale del campo farà le valigie durante questo periodo e si trasferirà nella nuova posizione nell'area di Savuti.

Colazione : muffin assortiti con guarnizioni, muesli e yogurt.
Spuntino: Torta Di Spinaci E Feta

Arrivo previsto verso le 16:00.

Un safari nel tardo pomeriggio è disponibile per coloro che vogliono partire per un'altra avventura. Aperitivi intorno al fuoco seguito da cena.

Sundowners: mini rotoli di salsiccia tritata
Cena: principale: spaghetti alla bolognese
Dessert: crostata di mele con crema o gelato.

SAVUTE GAME RESERVE
L'arte rupestre dei boscimani nelle piccole colline che circondano Savuti fu scoperta per la prima volta nel marzo 1968 da Tim Liversedge che era un guardiano del Parco Nazionale di Chobe. Si pensa che l'ultimo dei dipinti sia stato realizzato intorno al 1810. Sebbene i dipinti siano tutti di uno stile simile e delineati in
ocra rossa (simile ai dipinti rupestri più vicini trovati a Tsodilo Hills) sembrano essere stati realizzati da diversi gruppi di persone.
Nel corso degli anni, piccoli gruppi di boscimani di San si sarebbero mossi dentro e fuori dalla zona in seguito alla migrazione e aggiungendo il loro contributo alle pareti di roccia.
Alcuni degli animali raffigurati nei dipinti sono eland, giraffe, elefanti, gemsbok e iene, con quelli più recenti sovrapposti nelle aree di dissolvenza più vecchie.
Oggi ai visitatori è permesso di arrampicarsi un po’ su per le colline rocciose per vedere le opere d'arte, che si trovano sulle scogliere a sud-est che si affacciano sul canale Savuti.
Gli ospiti possono anche ammirare i baobab storici della zona e cercare la rara antilope klipspringer (saltarupe).

Pernottamento nel Savute Game Reserve in una tenda stile Meru con servizi privati. Pensione completa, attività safari e bevande selezionate incluse.

Sveglia all’alba con tazza di caffè / tè e fette biscottate e partenza per il safari mattutino.

Rientro verso le 10.30 circa per gustare la colazione/brunch. Toast francese con banana e pancetta.
Tempo a disposizione. L'High Tea verrà servito alle 15h00, seguito dal safari nella Savuti Game Reserve.
L’aperitivo sarà servito in un punto panoramico .

Sundowners: cracker, formaggi, Biltong e salse
Cena: principale: Filetto di Kudu con purè, salsa di aceto balsamico ridotta e insalata verde.
Dessert: torta al cioccolato.

SAVUTE GAME RESERVE
La riserva Savuti si trova a sud di Linyanti e copre un'area di oltre 5000 chilometri quadrati nella parte occidentale del Parco Nazionale di Chobe in Botswana. Gran parte del Savuti era precedentemente sott'acqua, ma il Canale Savuti ha avuto acqua corrente per l'ultima volta nel 1982.
I ricercatori sono confusi sul perché il canale, che era rimasto asciutto dal 1885, ha ripreso a scorrere nel 1967.
Ha una storia di inondazioni e prosciugamenti indipendenti dalla buona pioggia o inondazioni altrove.
La palude, che ora è prateria, è costellata di alberi spinosi, che sono diventati una caratteristica significativa della zona. La regione è ricoperta da estese savane e praterie ondulate, il che rende la fauna selvatica particolarmente dinamica in questa sezione del parco. Durante le stagioni secche, i turisti che partecipano a un safari spesso vedono rinoceronti (rinoceronte bianco e nero), facocero, kudu, impala, zebra, gnu e branchi di elefanti. Durante la stagione delle piogge, la ricca avifauna del parco, 450 specie in tutto il parco, è ben rappresentata. Sono avvistati anche leoni, iene, zebre e più raramente ghepardi.

Questa regione è famosa per la sua migrazione annuale di zebre e predatori. (gennaio & febbraio).

Pernottamento nel Savute Game Reserve in una tenda stile Meru con servizi privati. Pensione completa. Attività safari e bevande selezionate incluse.

Sveglia con i rumori della natura.
Tè o caffè fette biscottate fatta in casa, seguita dall’ ultimo game drive nel Savute

Partenza con un trasferimento Safari di circa 6 ore per la riserva di Moremi Game.

Pranzo al sacco in un luogo ombreggiato e visita ad antichi dipinti di arte rupestre lungo il percorso.
Il personale del campo farà le valigie durante questo periodo e si trasferirà nella nuova sede a Moremi.

Arrivo a Moremi verso le 16:00.
L'high tea (Build a roll - panini freschi con una crema spalmabile da preparare da soli) sarà servito alle 15:00,
dopodiché partenza per il safari nel Moremi e/o Khwai Conservancy.

Aperitivi serali – piatto di salumi
Cena: secondo: Petti di pollo ripieni con patate al forno e insalata
Dessert: Pan di Spagna alla vaniglia con crema al caramello

MOREMI GAME RESERVE
Benvenuti nella più antica sezione protetta del Delta dell'Okavango. A 100 anni di distanza da quando l'esploratore David Livingstone definiva questa terra "paese pieno di fiumi", l'ambiente e la fauna selvatica nell'area di Moremi erano minacciati. È a causa del coraggioso popolo locale del Batawana che questa zona fu proclamata Riserva di Moremi nel 1963, rendendo Moremi la più antica e prima riserva protetta del
Delta dell'Okavango.
In segno di gratitudine, la riserva prende il nome dai membri della tribù Batawana, il capo Moremi III e sua moglie. Ora, la Moremi Game Reserve è una delle reserve naturali più belle dell'Africa in quanto combina boschi di mopane e foreste di acacia, pianure alluvionali e lagune. È la grande diversità della vita vegetale e animale che rende così famoso Moremi. La riserva contiene all'interno dei suoi confini circa il venti percento del Delta dell'Okavango. C'è una vasta gamma di habitat qui, da boschi, pianure alluvionali, canneti, zone umide permanenti attraverso la foresta di mopane alla savana secca. La parte continentale costituisce solo il trenta percento circa della riserva ed è, per molti versi, atipica - l'area rimanente fa parte del Delta dell'Okavango.

Pernottamento nella Moremi Game Reserve in una tenda stile Meru.

Incluso: campeggio mobile (tenda MERU con bagno privato), tutti i pasti e bevande incluse bevande alcoliche selezionate. Tutte le attività di safari con entrata ai parchi, assicurazioni evacuazioni mediche e trasferimenti inclusi.

Una sveglia presto con una tazza di caffè/tè, toast e creme spalmabili con cereali assortiti nell'area del campeggio principale che si affaccia sulla natura selvaggia.

Partenza per safari mattutino e rientro al campo verso le 10:30.
Prima colazione a base di una varietà di componenti per la colazione inglese con frutta fresca.
Tempo a disposizione.
L'High Tea sarà servito alle 15:00.

Safari pomeridiano nel Moremi e/o Khwai Conservancy.
Un'escursione mokoro durante il pomeriggio si svolgerà in base al livello dell'acqua.

Gli aperitivi verranno serviti in un luogo panoramico che offre un ricordo indimenticabile.
Al tuo ritorno ti aspettano un fuoco scoppiettante e un pasto delizioso.

Antipasto: focaccia con varie salse
Secondo: Peperoni ripieni tritati salati con formaggio grigliato, insalata verde e pane all'aglio
Dessert: Gelato Aromatizzato con scaglie di Cioccolato e riduzione di frutti di bosco.

Moremi / Khwai Game Drives
Tutti i Big Five sono facilmente individuabili - anche il più difficile da trovare, il leopardo, è abbastanza rilassato qui. Gli avvistamenti di cani selvatici (un'esperienza irripetibile) sono tra i migliori in Africa. Il periodo migliore per andare a vedere questa incredibile zona è la metà della stagione secca, quando l'acqua è ai massimi livelli e il cibo è abbondante e si possono trovare le tane dei wild dogs. Un tempo il rinoceronte era estinto nell'Okavango, ma sia il rinoceronte bianco che quello nero sono stati reintrodotti nella riserva con avvistamenti occasionali.

Pernottamento nella Moremi Game Reserve in una tenda stile Meru. Incluso: campeggio mobile (tenda MERU con bagno privato), tutti i pasti e bevande incluse bevande alcoliche selezionate. Tutte le attività di safari con entrata ai parchi, assicurazioni evacuazioni mediche e trasferimenti inclusi.

L’ultimo giorno, e la mattina inizia lentamente.
Il personale inizierà a preparare il campo mentre verrà servito tè, caffè e colazione.
Partenza e ultimo safari uscendo dal Parco Nazionale verso Maun.

Sosta lungo la strada per un spuntino - tè//caffè/bibite analcoliche.

Arrivo all’aeroporto di Maun alle 12.00

La quota comprende

  • Servizio di una guida parlante italiano per accompagnare il viaggio come traduttore.
  • 6 notti in glamping mobile – tenda stile MERU con servizi privati.
  • Tutti I pasti, acqua, te e caffe, bibite e bevande alcoliche selezionate. Due attività di safari giornalieri.
  • Tariffe governative, entrate ai parchi

La quota non comprende

  • Voli
  • Visti
  • Bevande extra tra quelli non incluse
  • Lavanderia, mance e assicurazioni medica e di viaggio
  • Spese personali

OP 24

Partenza da Kasane il 15 agosto 2024

Benvenuti nel lusso selvaggio del Botswana, dove l’avventura si fonde con il comfort nel nostro eccezionale Glamping Safari.

Immaginatevi di svegliarvi al canto degli uccelli esotici, circondati dalla vastità senza fine delle pianure africane e la fauna selvatica che si aggira liberamente. Il nostro Glamping offre un’esperienza senza pari, unendo il fascino del campeggio con il lusso di una sistemazione di prima classe.

Il glamping mobile e’ condotto da guide professionali e accompagnato da una guida traduttore parlante
italiano. Sono pre-allestiti in zone remote.

Comprende: 
– Tendone da sala da pranzo a lati aperti
– Bagno privato con servizi ecologici e doccia calda con secchio.
– Borse d’acqua calda, asciugamani, prodotti doccia inclusi.
– Esperto Safari Chef con una “cucina safari” attrezzata

Perché scegliere un Glamping Safari in Botswana?

  • Tenda di Lusso Immersa nella Natura: le tende sono una sintesi perfetta tra comfort e avventura. Arredate con eleganza, offrono letti lussuosi, pavimenti in legno, e ampie finestre per godere appieno della bellezza circostante. Vi sentirete parte integrante della natura, senza rinunciare ai piaceri della vita moderna.
  • Esperienze Safari Indimenticabili: con i nostri safari guidati da esperti locali, avrete l'opportunità di esplorare la ricca fauna del Botswana. Vedrete elefanti, leoni, giraffe e molte altre specie, il tutto nella loro cornice naturale
  • Cucina Raffinata in Mezzo alla Natura: lo chef preparerà per voi piatti gourmet utilizzando ingredienti freschi e locali. Gustatevi una cena sotto le stelle, con il suono della fauna africana come sottofondo. Un'esperienza culinaria che stimolerà i vostri sensi
  • Rispetto per l'Ambiente: ci impegniamo a preservare la bellezza naturale del Botswana. Il nostro Glamping è progettato per avere il minimo impatto sull'ambiente, offrendo nel contempo un'esperienza lussuosa e sostenibile

Contattateci per maggiori informazioni sulle quote e sul programma.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Glamping Botswana
  • Viaggio di Gruppo
  • Pensione completa
  • Guida in lingua italiana
  • Glamping - Campo Tendato

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter