Da Marrakech
Arrivo all'aeroporto di Menara Marrakech e trasferimento al vostro hotel. Prima colazione in hotel.
Giornata intera, visita della città rossa del paese e la seconda più antica città imperiale dopo Fez. Conosciuta come la perla del sud, fondata dagli Almoravidi alla fine del XI secolo. Questo tour storico include la Moschea Koutoubia, i Giardini della Menara, le tombe Saadiane e il Palazzo Bahia.
Pranzo libero in ristorante locale. Pomeriggio, visita dei souk e il quartiere degli artigiani. Fine della visita con una sosta alla famosa piazza Djemaa El Fna.
Scoperta della famosa porta del Sud attraverso le sue Kasbah: Taourirt, Tifoultoute, Ait Ben Haddou:
La Kasbah più spettacolare del sud del Marocco (Iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell' UNESCO dal 1987, sono stati girati diversi film tra cui: Lawrence d'Arabia (1962), Il Trono di Spade (Stagione 3 nel 2013) e molti altri).
Pranzo a Ouarzazate, poi proseguire verso Zagora.
Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e visita della biblioteca di Tamegroute con i suoi vecchi libri e documenti del 12 º secolo. Poi partenza verso Alnif e Tazarine, attraversando le montagne di Sargho. Sosta in un piccolo villaggio per il pranzo e continuazione verso Merzouga attraverso i villaggi di Rissani, casa dell' attuale Dinasty Alaouites.
Proseguimento per le dune di Merzouga, sistemazione in campo tendato cena e pernottamento
Al mattino presto assistere all' alba sulle dune di sabbia di Merzouga, ritorno in hotel per la colazione, check out alle 9:30 e rotta per Tinghir, famosa per i suoi magnifici canyon di Todgha con rocce che raggiungono i 250 m di altitudine.
Pranzo in un ristorante locale e continuazione verso la città di Tinghir.
Arrivo, check in, cena libera.
Prima colazione in hotel e partenza per Dades visita delle Gole di Todra le cui rocce raggiungono fino ai 250 metri.
Pranzo. Poi proseguimento verso il vostro hotel.
Arrivo check-in cena e pernottamento.
Colazione in hotel e prendere la strada delle mille kasbahs e della valle di Dades, famosa per le sue rose e per l’annuale “Moussem” (il festival della rosa).
Visita della Kasbah di Taourirt.
Proseguimento per Dades, sistemazione in albergo previsto cena e pernottamento. Pranzo ad il magnifico palmeto di Skoura.
Proseguimento per Marrakech, arrivo check-in in hotel cena in ristorante locale.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto