Nuova Zelanda On The Road

17 Giorni

Il circuito del Signore degli Anelli

Benvenuti in Nuova Zelanda!

Arrivo ad Auckland e trasferimento in hotel. Il resto della giornata è libero.

Auckland è la città più grande della Nuova Zelanda, situata tra due grandi baie con crateri di vulcani da lungo tempo spenti, ed è anche il crocevia di molte culture. Senza dimenticare naturalmente il suo All Back e l’America’s Cup! Conosciuta anche come la “Città delle Vele”, non potete perdervi le centinaia di barche a vela che scivolano nel vento nella magnifica Baia di Auckland!

Godetevi la vostra prima notte dall’altra parte del mondo con una cena in cima alla Sky Tower.

Day 2 :
ROTORUA

Al mattino, ritirerete il vostro veicolo a noleggio.

Partenza per Matamata per un meraviglioso viaggio nel paese della Terra di Mezzo dove vi immergerete nel mondo di Hobbiton per il tempo della visita.
Visita guidata di due ore durante la quale potrete ammirare i set permanenti del film, compresa la non meno famosa casa dello Hobbit. La visita sarà seguita da un bicchiere di sidro o da una birra al Green Dragon.

Strada per Rotorua, capitale dell’energia geotermica.

Day 3 :
ROTORUA

Una giornata di immersione nel mondo di Rotorua, che vi affascinerà con il suo unico fenomeno geotermico e vi offrirà un’esperienza culturale incomparabile: geyser e fanghi spumeggianti, marae, festival di Hangi, ecc.

Scoprirete il nucleo dell’attività geotermica nel Pacifico, parte integrante del passato e del presente di Rotorua. La città è anche la patria della tribù Te Arawa, che vive sulle rive di questo lago geotermico da oltre 600 anni.

Questo pomeriggio, fate una passeggiata sulla cima di un albero attraverso la foresta di RedWood prima di gustare un hangi tradizionale in occasione di un’antica cena di spettacoli culturali a Te Puia

Partenza per il Parco Nazionale di Tongariro attraverso il lago Taupo.

All’uscita di Rotorua, visitare il sito di Wai-O-Tapu, il cui geyser può raggiungere i 20 metri di altezza. Esplorate le vasche idromassaggio, i geyser e le bellezze naturali di questa meraviglia geotermica.

Sulla strada, attraversate le foreste di pini fino al lago Taupo, il più grande lago della Nuova Zelanda. Arrivate al Parco Nazionale di Tongariro ed esplorate il parco più antico del paese. È stata l’ambientazione di molte scene de Il Signore degli Anelli, comprese le scene di Mordor.

Il monte Ruhapehu, il più antico dei 3 vulcani della regione, domina l’isola del Nord. Il sito ospita una flora unica di fitte foreste punteggiate di erica e di zone desertiche. Possibilità di andare da soli o con una guida alla scoperta del famoso “Tongariro Crossing” e di immergersi nei famosi paesaggi della Trilogia. E per ottenere ancora di più, vi consigliamo di optare per un volo panoramico… un’esperienza che non dimenticherete mai!

Day 6 :
WELLINGTON

Partenza per la capitale della Nuova Zelanda: Wellington, una piccola, colorata e affascinante cittadina situata tra colline e baie. Sulla strada, a nord di Wellington, passando per il Kaitoke Regional Park e il Rivendell. Scoprirete questo famoso luogo delle scene del Signore degli Anelli. Per arrivare a Rivendell, seguite le indicazioni all’ingresso del parco (a 20-30 minuti a piedi dall’ingresso).

Proseguite lungo la strada e arrivate a Wellington nel pomeriggio.

Non perdetevi il Museo Te Papa, un museo nazionale che offre un’esperienza unica e autentica della cultura, della storia e dei tesori di questo paese. Il museo chiude alle 18.00 (l’ingresso è gratuito). Passate davanti allo storico Teatro dell’Ambasciata che ha ospitato la prima di The Hobbit: An Unexpected Journey.

Day 7 :
WELLINGTON

Giornata dedicata alla visita di Wellington sotto il segno dello Hobbit e del Signore degli Anelli.

Una visita al Weta Workshop è un must per un’esperienza nel cuore dei set cinematografici. 25 minuti di proiezione, seguiti da una visita guidata attraverso i laboratori: oggetti di scena, scenografie ed effetti speciali sul programma. Possibilità di fare un’escursione di mezza giornata per ammirare alcuni dei più famosi paesaggi del Signore degli Anelli e dei film di Hobbit.

Day 8 :
MOTUEKA

Partenza la mattina presto per lasciare il veicolo. Dopo 3 ore sul traghetto si sbarca a Picton nell’Isola del Sud. Al vostro arrivo dovrete ritirare il vostro nuovo veicolo.

Durante la traversata potrete scoprire i Marlborough Sounds, punteggiati da piccole isole, baie e foreste. Sulla strada per il Parco Nazionale di Abel Tasman prenderete la panoramica Queen Charlotte Highway con una fermata a Nelson… dove troverete un’atmosfera da Costa Azzurra!

Giornata libera per scoprire il parco nazionale di Abel Tasman.

Sarete sedotti dalle sue foreste, dalle spiagge con acque turchesi. Abel Tasman offre un gran numero di attività: escursioni lungo i sentieri segnalati, kayak, crociere o semplicemente potrete oziare sulla spiaggia…

Day 10 :
HOKITIKA

Lascerete il parco per la West Coast. Percorrerete la strada costiera fino a Greymouth senza perdere le Pancake Rocks, formazioni rocciose simili a frittelle impilate una sopra l’altra… su cui il Mare di Tasman arriva infuriato.

Ci sono molte passeggiate per rendere la vostra giornata più piacevole. Proseguimento della strada per Hokitika e arrivo in serata.

Day 11 :
FRANZ JOSEF

Partenza al mattino per i ghiacciai di Franz Josef e Fox.

Nel primo pomeriggio passeggiata alla base del ghiacciaio. Insieme all’Argentina, la Nuova Zelanda è uno dei rari paesi in cui si possono vedere ghiacciai che scendono così a bassa quota (250 m), e così vicini all’oceano, insolito in questo universo di foreste, rocce e acqua.

Consigliamo un volo in elicottero sulla zona del ghiacciaio. Non lontano dal ghiacciaio di Franz Josef, avrete la possibilità di vedere il monte Gunn, dove è stata girata la famosa scena “Illuminazione dei fari”.

Day 12 :
QUEENSTOWN

Partenza per Queenstown via Wanaka. Situata sulla punta meridionale dell’omonimo lago, Wanaka è una delle località turistiche più popolari del paese. Non dimenticate il villaggio storico di Arrowtown, compreso il fiume Arrow, dove sono state girate scene de Il Signore degli Anelli.

Arrivo nel tardo pomeriggio a Queenstown. Località di montagna, situata in posizione ideale tra lago e montagna. Ben noto per i suoi sport estremi, ma anche per la sua gastronomia e il suo vino, le crociere sul lago, il suo termalismo, lo shopping e il golf.

Day 13 :
QUEENSTOWN

Oggi, assicuratevi di passeggiare intorno al lago o di prendere la funivia su per Bob’s Peak, uno dei punti di riferimento di Queenstown.

Stasera, godetevi una vista mozzafiato di Queenstown mentre cenate allo Skyline, o fate una gita in battello a vapore in un luogo magico per la cena e la tosatura delle pecore.

Day 14 :
TE ANAU

Partenza mattutina in direzione del Parco Nazionale di Fiordland passando lungo le rive del lago Wakatipu fino a Te Anau. La strada del Milford Sound è considerata una delle più belle del paese. Partirete per una crociera di 1h45 nei fiordi di Fiordland.

Day 15 :
TWIZEL

Oggi attraverserete la terra attraverso la regione frutticola di Central Otago. Lungo il lago Pukaki si gode di una vista mozzafiato sul monte Cook, il punto più alto della Nuova Zelanda, a oltre 3.700 metri sul livello del mare.

A Twizel, vi consigliamo di partecipare a una visita guidata nel mondo del cinema. Accessori e costumi vi saranno prestati per una foto con le pianure di Rohan sullo sfondo!

Dirigetevi verso la regione di Mackenzie e il lago Tekapo, le cui acque turchesi sono dovute al fondo roccioso del ghiacciaio. Avvicinatevi all’adorabile cappellina “Chiesa del Buon Pastore”, fate una bella passeggiata nei dintorni o godetevi semplicemente l’incantevole panorama.

Prendete la strada panoramica da Lyttelton a Sumners e godetevi la bellezza di Banks Peninsula prima di raggiungere Christchurch.

Giornata libera per esplorare Christchurch.

Consegnerete la vostra auto a noleggio all’aeroporto prima del volo di ritorno in Europa.

Fine dei nostri servizi, buon viaggio!

ACR - 24

Itinerario:
Auckland, Rotorua, National Park, Wellington, Motueka, Hokitika, Franz Josef…

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Nuova Zelanda On The Road
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter