Il cuore nativo dell’Amazzonia

5 Giorni

Anakonda Amazon Cruise

La nostra avventura inizia nella città di Quito, capitale dell'Ecuador. Dopo un breve volo di 30 minuti da Quito alla città amazzonica di Coca, situata nella Provincia di San Francisco de Orellana, ci trasferiremo al molo e si salirà sulla nostra canoa motorizzata per iniziare il nostro viaggio lungo il fiume per circa un'ora e mezza, ammirando i primi panorami e suoni dell'Amazzonia.

Presto, raggiungeremo la M/V Anakonda Amazon Cruises e riceveremo il nostro benvenuto a bordo.

Una volta sistemati sulla M/V Anakonda Amazon Cruises, saremo accompagnati da esperti guide naturalistiche locali che ci forniranno una breve e informativa introduzione all'Amazzonia ecuadoriana, dopodiché i passeggeri avranno la loro prima occasione di scoprire le eccitanti caratteristiche della nostra nave da crociera: ampi spazi sociali, suite confortevoli e il ponte di osservazione che ci permette di ammirare il cambiamento del paesaggio della foresta pluviale mentre scivoliamo lungo il fiume Napo.

Dopo cena, ci immergeremo direttamente nell'Amazzonia facendo una passeggiata notturna nella foresta per osservare l'attività notturna della foresta e provare l'emozione dei vividi rumori e aromi che provengono da così tanta biodiversità.

Al mattino presto, visiteremo il Parco Nazionale Yasuní.
Si tratta di una regione incontaminata e relativamente intatta dell'Amazzonia ecuadoriana. I nostri ospiti saranno lieti di sapere che questa è la casa del leggendario Delfino Rosa dell'Amazzonia! In questa zona possiamo anche trovare anaconde, tartarughe fluviali e varie specie di primati, oltre al colorato Hoatzin, un uccello unico conosciuto localmente come "Stinky Turkey”.

Il pomeriggio ci riporterà a bordo della M/V Anakonda Amazon Cruises dove ci rilasseremo e saremo invitati a provare a fare artigianato tradizionale, mentre continuiamo la nostra crociera risalendo il fiume.

Inizieremo la giornata visitando una vera famiglia Quechua situata sulle rive del fiume Napo, dove riceveremo un'immersione culturale e l'opportunità di imparare direttamente dai membri della comunità locale.

Successivamente, salireremo a bordo della M/V Anakonda Amazon Cruises per il pranzo e del tempo libero mentre continuiamo il nostro viaggio risalendo il fiume. In questo momento, i nostri ospiti sono invitati a partecipare a una lezione di cucina con il nostro chef che condividerà ricette e tecniche per preparare squisiti piatti tradizionali ecuadoriani che potrete replicare a casa.

Nel pomeriggio, faremo canoa su un lago di acque nere, casa di lontre giganti e del magnifico, sebbene sfuggente, lamantino. Godremo anche di una piacevole passeggiata nella Foresta Galería, dove avremo la possibilità di avvistare uno stormo di uccelli e ammirare l'organizzazione intricata di una colonia di formiche tagliafoglie presso il "Gigantesco Albero di Fico", un albero veramente maestoso che è casa di un'abbondanza di fauna selvatica, simile al "Gigantesco Albero di Ceiba" che visiteremo domani.

I nostri passeggeri possono rilassarsi e godersi la M/V Anakonda Amazon Cruises durante la mattina e sbarcare per esplorare la foresta circostante con una passeggiata alla scoperta di una miriade di diverse specie animali e vegetali che si trovano solo nel bacino amazzonico.

Nel pomeriggio, visiteremo una torre panoramica costruita contro un gigantesco albero di Ceiba. La prospettiva in cima a questa torre di osservazione è davvero gloriosa, sporgendosi sopra le fronde lussureggianti degli alberi e offrendo una vista della vastità assoluta del bacino amazzonico.

Di sera, avventurosi, ci avventureremo nel fiume su una canoa alla ricerca di caimani neri con l'aiuto delle nostre torce elettriche.

Day 5 :
RITORNO

Qui termina la nostra avventura!

Godetevi l'ultima parte del nostro viaggio di ritorno a bordo e poi sbarcate dalla M/V Anakonda Amazon Cruises per prendere la canoa motorizzata di ritorno a Coca (un viaggio di un'ora e mezza).

*Per i nostri passeggeri con un'inclinazione più avventurosa, siamo lieti di offrire un programma di glamping, che è un modo alternativo per esplorare questa incantevole destinazione.

Contattateci per maggiori dettagli! (Attività facoltativa per l'itinerario di 4 e 7 notti)

La quota comprende

  • Il trasporto da e per l'aeroporto di Coca e la M/V Anakonda Amazon Cruises
  • Alloggio a bordo
  • Visite pianificate in base all'itinerario con una guida naturalistica certificata
  • Fornitura illimitata di acqua calda, caffè e tè
  • Tutti i pasti a bordo

La quota non comprende

  • Trasporto da e per l'aeroporto di Quito
  • Biglietto aereo Quito - Coca - Quito (Le tariffe includono assistenza privata e personalizzata per i voli Quito - Coca - Quito presso entrambi gli aeroporti. Trasferimenti da e per le navi all'arrivo sui voli.
  • Accesso esclusivo alla Sala VIP (prima e dopo la crociera), con strutture moderne e ben attrezzate, dove forniremo ai nostri ospiti caffè, tè, acqua e snack leggeri gratuiti)
  • Ingresso alle comunità locali, riserve naturali e torre di osservazione
  • Bevande alcoliche e analcoliche
  • Mance
  • Internet Wi-Fi (A causa della zona remota di navigazione, internet satellitare è disponibile solo in determinate zone e durante determinati orari. Se i nostri ospiti ne avessero bisogno, siamo in grado di offrirlo con supplemento per l'intera crociera)
  • Spese personali
  • Altri servizi non specificati nel programma

ADV - 24

Questo è un viaggio che ci porta nel cuore infinito della biodiversità, il Bacino Amazzonico. La nostra Nave da Crociera Fluviale a 5 Stelle rende possibile esplorare la natura remota di questa giungla con pieno comfort e svago, e siamo orgogliosi di offrirvi il nostro meglio! La M/V Anakonda Amazon Cruises è la nostra nave all’avanguardia progettata specificamente per navigare sul fiume Napo nell’Amazzonia ecuadoriana. La nostra ampia gamma di servizi e comfort a bordo garantirà il vostro completo comfort e divertimento mentre esplorate questa regione del mondo.

La M/V Anakonda Amazon Cruises, vincitrice del World Travel Award 2016 come Migliore Crociera Boutique dell’America del Sud, offre un’esperienza esclusiva caratterizzata dal comfort, dall’offerta culinaria eccezionale e dai viaggi unici e irripetibili che coinvolgono immersioni culturali amazzoniche, una fauna selvatica unica e vibrante e le meraviglie insuperabili dei suoi molti ecosistemi. In questo ambiente ricco e diversificato, abbiamo la possibilità di osservare animali affascinanti come il delfino rosa, le otarie giganti e le tartarughe, oltre a centinaia di uccelli e primati nativi, mentre navighiamo lungo i fiumi d’acqua dolce della regione, sia quelli di acqua bianca che quelli di acqua nera.

I nostri ospiti potranno godere della regione amazzonica incontaminata dell’Ecuador con totale comfort a bordo grazie alle nostre strutture di prima classe: 14 Suite Standard, che offrono alloggi spaziosi, aria condizionata, bagni privati con acqua calda, balconi francesi e finestre dal soffitto al pavimento, e le nostre 4 Suite Deluxe che includono tutto quanto sopra, più balconi privati e vasche idromassaggio private con vista panoramica!

Vi invitiamo a bordo per vivere il nostro accogliente bar e lounge, le viste panoramiche mozzafiato, il nostro lounge all’aperto e la vasca idromassaggio all’aperto sul ponte superiore della nave. Abbiamo anche una spa a bordo con vista e servizio di concierge, per un viaggio che sia allo stesso tempo rilassante ed emozionante!

Siamo impegnati nella cura delle risorse naturali e nella conservazione delle culture locali applicando pratiche turistiche responsabili e sostenibili e coinvolgendo le comunità in tutte le nostre operazioni.
La Stazione Fluviale Amazzonica di Capi (CARS) è un programma che gestisce 3 progetti di salvataggio sostenibile senza scopo di lucro per animali in pericolo nell’Amazzonia ecuadoriana: la tartaruga Charapas, il delfino rosa e il lamantino.

 

Attività (Soft Adventure):
– Swimming
– Kayaking
– Birdwatching
– Rainforest Trekking
– Canoe Excursions
– Cooking Lessons – Piatti tradizionali
– Immersione nella comunità indigena
– Canopy Observation Tower
– Passeggiate nella foresta – Day and Night
– Handicraft demonstration
– BBQ Pit
– Traditional Amazonian delicacies
– Glamping


Che cosa significa partire per un viaggio in Amazzonia?

Il Bacino Amazzonico ecuadoriano è un luogo speciale, ricco di vita naturale e avventura ad ogni angolo. Non si sa mai cosa si vedrà o esperimenterà, e l’imprevisto è certamente uno dei suoi tesori.

Naturalmente, ci sono anche costanti. L’Amazzonia si trova nei tropici equatoriali delle pianure. Si tratta di un ambiente umido. Le escursioni a terra di solito si svolgono al mattino e al pomeriggio, mentre la temperatura si alza a mezzogiorno, quando saremo di solito a bordo della M/V Anakonda Amazon Cruises. Il clima è relativamente costante durante tutto l’anno (siamo sull’equatore, quindi non ci sono stagioni fortemente demarcati).

Si tratta di una foresta pluviale, quindi la pioggia è un evento normale, ed è ciò che rende l’area così lussureggiante e bella. Le piogge sono spesso di breve durata e servono a rinfrescare l’aria, cosa sempre gradita e rinfrescante. Gli insetti qui sono una parte unica, colorata e naturale dell’ambiente. Come quasi ovunque nel mondo, troverai zanzare, ma sarai piacevolmente sorpreso di scoprire che sono piuttosto gestibili con un po’ di repellente di tanto in tanto.

I sentieri della foresta possono essere irregolari (un bastone da passeggio robusto è utile se non ti senti sicuro sulle tue gambe), e ci si può aspettare di incontrare fango e pozzanghere lungo alcuni tratti. Di solito, si sta meglio con gli stivali di gomma (che forniamo a bordo, così come poncho impermeabili in plastica). A proposito, i vestiti che porti con te dovrebbero essere leggeri e a rapido asciugatura.

Quando diciamo che le cose sono impreviste nell’Amazzonia, lo intendiamo davvero! Non si sa mai cosa si incontrerà e c’è sempre qualcosa di nuovo. L’Amazzonia è così unica e magica che per coloro che sperimentano questo ambiente per la prima volta, può rivelarsi un’esperienza profonda e che cambia la vita.

Il suono della foresta è incredibile. Mentre navighiamo lungo uno dei tortuosi corsi d’acqua nera, ti invitiamo a chiudere gli occhi e cercare di percepire la moltitudine di suoni affascinanti che riempiono l’aria. Ti invitiamo a rallentare, a vivere nel presente e a sperimentare la bellezza naturale e la ricchezza tutto intorno a te… Basta lasciarsi andare e permettere allo spirito dell’Amazzonia di avvolgerti e affascinarti!

Punti forti

  • Guide locali naturalisti bilingui, esperti nell'area
  • Esplorazioni lungo i fiumi di acque nere accompagnate da lontre, tartarughe e delfini rosa
  • Torri di osservazione per godere di una prospettiva unica della giungla
  • Escursioni sui sentieri per imparare di più sulla meravigliosa flora che costituisce il verde eterno dell'Amazzonia
  • Visite alle comunità locali per condividere e imparare le loro tradizioni millenarie
  • Visita ai salini, dove si possono ammirare decine di pappagalli, aras e altre specie esotiche di uccelli
  • Attività ricreative come kayak in lagune senza forti correnti
  • Glamping nella giungla per godersi le notti stellate

Partenze di mercoledì, ritorno di domenica

Per maggiori informazioni su questo tour e le quote, non esitate a contattarci

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Il cuore nativo dell’Amazzonia
  • Crociera
  • Pensione completa

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter