Il meglio del Kimberley in 4×4

14 Giorni

Australia Insolita

Itinerario

Vola a Broome.

All’arrivo, ritiro del vostro veicolo 4×4 a noleggio.

Situata all’estremità meridionale del Kimberley, Broome è una città tropicale con un sole eccezionale, notti morbide e paesaggi incantevoli. Una volta era la capitale mondiale della pesca delle perle.

Passeggiate nel distretto di Chinatown per fare un salto indietro nel tempo e visitare la famosa Willie Creek Pearl Farm. Proseguite per Gantheaume Point, potrete ammirare magnifiche scogliere scolpite dall’erosione. Con la bassa marea vedrete impronte fossili di dinosauri vecchie di 120 milioni di anni.

Al tramonto, lasciatevi tentare da un giro in cammello sulla spiaggia di Cable Beach, un immacolato tratto di 20 km di sabbia bianca accarezzata dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano.

Day 2 :
DERBY

L’avventura con il vostro fuori strada inizia qui!

Quando siete pronti per iniziare la vostra avventura su Gibb River Road, dirigetevi verso Derby.

Essendo la prima città ad insediarsi nel Kimberley, Derby offre alcuni scorci unici sulla vita dei detenuti e sulle epoche coloniali della regione presso il Boab Prison Tree and Wharfinger’s House Museum.

La Royal Flying Doctor Base e la Kimberley School of the Air offrono uno scorcio della vita moderna ai margini di una vasta regione selvaggia dell’Outback.

Al tramonto, dirigetevi verso il molo per assistere ad alcuni dei più grandi movimenti di marea dell’emisfero sud.

Partite molto presto, fate scorta di carburante, cibo e acqua a Derby prima di dirigersi a est sulla Gibb River Road.

I primi 70 chilometri sono asfaltati, poi una strada sterrata (Fairfield Road) che porta al Parco Nazionale Windjana Gorge.

Seguite il sentiero a piedi di tre chilometri e mezzo per vedere l’abbondante fauna selvatica di Windjana e le pareti a strapiombo di 100 metri scavate nell’antico sistema di scogliera Devoniana.

Grazie alla loro vicinanza, è facile visitare i parchi nazionali di Windjana Gorge e Tunnel Creek in un solo giorno.

Prendete una buona torcia e un paio di scarpe da ginnastica (che potrebbero bagnarsi) e dirigetevi a 750 metri nelle profondità del più antico sistema di grotte dell’Australia Occidentale a Tunnel Creek – entrando in un mondo sotterraneo di pipistrelli e coccodrilli d’acqua dolce.

Riprendete la strada verso Fitzroy Crossing.

Se avete tempo,non perdetevi una crociera (di 1 o 2 ore) nella Geikie Gorge… sarà uno dei momenti indimenticabili del vostro viaggio (si puo’ anche segliere di includere la crociera di prima mattina il giorno seguente)!

Un lungo viaggio in fuoristrada oggi.

Si raggiungono i famosi Bungle Bungles attraverso piccoli sentieri che proteggono questo favoloso sito, una sorta di massiccio roccioso lungo 30 km e largo 25 km.

L’impressionante gamma di Bungle Bungles del Purnulululu National Park, patrimonio dell’UNESCO, è rimasta un segreto per il mondo fino al 1983.
Oggi, questo labirinto di cupole di arenaria a strisce arancioni e nere, che spesso si dice assomigli a giganteschi alveari, è una delle attrazioni più amate del Kimberley.

Ammirate le fantastiche Bungle Bungles su un volo panoramico. Oppure fate escursioni a piedi o in fuoristrada tra le meraviglie geologiche di Purnulululu. Scopri l’antica arte rupestre, gli animali rari, le piscine naturali tropicali e le gole rocciose.

Oggi vi aspetta un’intera giornata di esplorazione. Le formazioni rocciose del Bungle Bungles sono notevoli: l’impressionante voragine di Echidna e l’immensa e magnifica gola della Cattedrale.

Day 6 :
KUNUNURRA

Andiamo verso Kununurra! Questa città si trova vicino alle rive del fiume Ord e vi offrirà una miriade di attività entusiasmanti.

All’arrivo, capirete subito perché questo luogo è stato chiamato Kununurra, che significa “grandi acque” nella lingua delle tribù aborigene che hanno abitato questa terra per migliaia di anni.

Nei fiumi scroscianti della stagione delle piogge, si può catturare un barramundi per rendere orgoglioso qualsiasi pescatore, o nuotare in una fresca pozza d’acqua sotto Black Rock Falls, andare in canoa sul lago Kununurra, accamparsi sotto un cielo stellato e incontrare i coccodrilli d’acqua dolce, i pipistrelli, i wallaby e le centinaia di uccelli che vivono nella zona.

Vi dirigerete verso El Questro e attraverserete le terre aborigene che contengono superbe formazioni rocciose e numerose pitture rupestri, testimoni di questa cultura ancestrale ma anche della grande sensibilità artistica della sua gente.

Arriverai di giorno nell’Eden di El Questro, un ranch incastonato nelle dolci colline ocra del Kimberley orientale, che si estende su 283.000 ettari di sorprendente bellezza e territorio inesplorato.

Stamattina, guardate l’alba e osservate la fauna selvatica iniziare a muoversi gradualmente. Approfittate di questa giornata per visitare l’ambiente unico di El Questro. Dalle aspre distese di arenaria alle sacche di foresta pluviale, alle sorgenti termali, alle gole e alle cascate permanenti, tra le quali Emma Gorge. El Questro è un luogo unico e perfetto per chi ha il senso dell’avventura.

Proseguite fino a tornare nella Gibbs River Road fino al ranch Drysdale River. È un ottimo punto di partenza per voli panoramici e tour a Mitchell Falls e alla sua piscina naturale Surveyors Pool e ai fiumi Mitchell e King Edward.

Proseguimento per la stazione di Mt Elisabeth.

Situata a circa metà strada tra Kununurra e Derby, questa stazione di allevamento di 202.000 ettari offre ai suoi ospiti un’esperienza unica e autentica.

Scoprite l’area circostante affrontando impegnativi percorsi 4×4, esplorando gole appartate, camminando nel bush, osservando gli uccelli, pescando, visitando i siti di arte rupestre aborigena e vedendo come funziona una vera e propria stazione di riproduzione nell’outback australiano. È un bel programma!

Day 11 :
BELL GORGE

Vicino alla comunità aborigena di Imintji, 447 km a nord-est di Broome, scoprite Bell Gorge, un tesoro nascosto nel Kimberley occidentale.

Questo sito idilliaco è considerato uno dei più belli della regione, con cascate e piscine di acqua cristallina formatesi milioni di anni fa.

In una splendida cornice naturale a due passi dai King Leopold Ranges, potrete ricaricare le vostre batterie in cabine tenda uniche e intime. Rimarrete incantati dalla calorosa accoglienza dei proprietari, così come dai pasti cucinati in casa serviti a colazione e a cena.

Approfittate di questa giornata per esplorare il King Leopold Ranges Conservation Park, che contiene isolate macchie di foresta pluviale e creste che si innalzano fino a 300 metri sopra le pianure circostanti.

Le piante acquatiche riempiono le vasche dei torrenti e dei fiumi. Percorrete i sentieri più remoti e scoprirete che la zona è disseminata di pozzi d’acqua, zone di pesca e gole appartate.

Day 13 :
BROOME

Ritorno a Broome per finire sulla spiaggia in un confortevole Resort di Cable Beach dopo oltre 2000 km di avventure attraverso il Kimberley e le sue meraviglie naturali.

Rilascio del veicolo in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di ritorno.

Fine dei nostri servizi, a presto!

ACR - 24

Itinerario:
Cable Beach, Derby, Fitzroy Crossing, Purnululu National Park, Kununurra…

Partenze libere giornaliere

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Il meglio del Kimberley in 4×4
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter