Il Sud-Est dell’Australia

16 Giorni

Il meglio del sud-est

Day 1 :
ADELAIDE

Benvenuti ad Adelaide!

All’arrivo, recatevi al vostro alloggio.

Adelaide è piena di cultura, sapori, eventi e divertimento. Assaggiate le regioni vinicole famose in tutto il mondo a pochi minuti dalla città, prendete il sole su una delle spiagge metropolitane, partecipate a festival ed eventi o passate la notte ad esplorare la fiorente scena dei ristoranti e dei bar. Adelaide è la porta d’ingresso ad alcune delle migliori regioni vinicole australiane, con attrazioni turistiche che includono parchi lussureggianti e alcune delle migliori spiagge del paese.

Day 2 :
ADELAIDE

Incontrate la vostra guida privata in hotel e partite per un tour a piedi di Adelaide.

Trascorrete una mattinata alla scoperta delle attrazioni imperdibili del CBD di Adelaide. La vostra prima tappa è il Mercato Centrale. Ognuna delle bancarelle ha il suo carattere individuale, per cui sarete accolti da un’allettante varietà di gustose delizie e aromi stuzzicanti. Mentre sarete circondati da tante attrazioni e profumi intriganti, ciò che non cambia mai è la calorosa accoglienza che riceverete – riconosciuta come il marchio di questa icona culturale di Adelaide. Che abbiate o meno delle competenze in cucina, il mercato non mancherà mai di ispirarvi con una fresca ambizione culinaria! Vi dirigerete quindi verso il Rundle Mall, il cuore della città, pieno di artisti di strada e cosparso di sculture uniche. La sua posizione centrale offre un accesso facile e veloce alle principali attrazioni culturali, come il South Australian Museum che contiene la più importante collezione di artefatti aborigeni del mondo. Ogni oggetto in mostra è esposto in modo da immergervi nella storia dell’affascinante e unica cultura e del patrimonio aborigeno.

Infine, potrete passeggiare lungo i meandri del meraviglioso Giardino Botanico di Adelaide alla scoperta di piante emblematiche australiane, ninfee giganti, padiglioni mozzafiato e persino una foresta pluviale tropicale. La vostra visita sarà ricca di sorprese e scoperte lungo il percorso – un’esperienza da non perdere.

Nel pomeriggio, recatevi a Glenelg Marina e godetevi una crociera safari culturale di 75 minuti: viaggiate lungo la bellissima costa mentre imparate la cultura e la storia dei tradizionali proprietari aborigeni di questa terra. Uno sguardo unico sulla storia, la cultura e il patrimonio dei custodi tradizionali.
Una guida locale esperta vi fornirà la conoscenza della significativa storia aborigena di Glenelg mentre navigate lungo la costa di Adelaide. Rilassatevi sulla nuova imbarcazione di Adelaide Ocean Safari, che offre comodi posti a sedere e protezione sotto copertura e vi porta in luoghi visibili solo dall’acqua. Un’occasione perfetta per immergersi nelle storie aborigene locali e nel loro legame con l’oceano e la terra.

Partenza per un tour di un’intera giornata alla Barossa Valley.

La migliore e più rinomata regione vinicola australiana. Barossa è una bellissima regione con villaggi storici, vigneti e fattorie punteggiati di viste a mosaico. Lo scenario che si gode dall’interno delle porte delle cantine è tanto impressionante quanto quello che si gode dalla strada, con sale di degustazione ricche di storia e di atmosfera, o semplicemente situate per sfruttare al meglio i bellissimi dintorni. Con oltre 150 cantine, 550 famiglie di viticoltori e alcuni dei vigneti più antichi del mondo, non c’è da stupirsi che Barossa sia una delle grandi regioni vinicole del mondo.

Evitate la folla e uscite dai sentieri battuti del tour del vino della Valle di Barossa con una differenza. Il tour vi porterà alla scoperta di boutique vinicole meno conosciute che hanno un grande carattere e godrete di un pranzo sontuoso che ha un grande sapore. Con un itinerario flessibile e un gruppo super ristretto si evitano le folle e si assaggiano i vini pregiati per i quali la regione è diventata così famosa. Indipendentemente dalla destinazione, l’attenzione è sempre rivolta al vino di alta qualità, a ospiti appassionati e a un’esperienza autentica e intima. Un tour di qualità al suo meglio! Conosciuto per i suoi vini rossi di grande impatto, il Barossa è una delizia per gli amanti dello Shiraz, con una buona dose di Riesling brillanti e un’abbondanza di rosé rinfrescante per rompere le cose.

Lasciate il vostro hotel di Adelaide e partite per Cape Jervis in un affascinante tour in fuoristrada.

Volete scoprire quali sono le gemme nascoste tra Adelaide e Kangaroo Island?

La Road to Kangaroo Island è una delizia inaspettata – un’avventura genuina che abbraccia il cibo e il vino locale di prima qualità, esilaranti percorsi fuoristrada attraverso parchi nazionali incontaminati, avvistamenti di animali selvatici, un delizioso pranzo all’aperto e un sensazionale viaggio in spiaggia. Utilizzando l’esclusivo percorso con accesso a località non accessibili ad altri operatori, questo tour offre ai visitatori un’opportunità unica per scoprire le gemme nascoste della ricca penisola di Fleurieu.

Sulla strada verso il Capo, lasciatevi catturare dalla spettacolare gola di Onkaparinga attraverso emozionanti percorsi fuoristrada e assaggiate i formaggi locali fatti a mano insieme all’acclamato Shiraz della McLaren Vale ai bordi del fiume. Visitate un’eccentrica porta della cantina e godetevi un pranzo privato all’aperto altamente unico nel suo genere presso la “location a sorpresa” di Off Piste. Scoprite la storia e la geologia di questa antica penisola, terminando con un maestoso viaggio in macchina sulla spiaggia prima di imbarcarvi per la “Galapagos Island”, l’isola delle Galapagos del South Australia.

Il tour termina a Cape Jervis in tempo utile per il traghetto Sealink delle 18:00 per Kangaroo Island.

A Kangaroo Island potrete vivere un’esperienza di Glamping Experience, dormendo in una tenda eco-lusso circondata dalla natura.

Situata all’interno di un’area privata del parco, la vostra tenda di lusso ecologica si trova in mezzo al bush nativo con una vista mozzafiato sull’oceano. Si tratta di una vera e propria “Esperienza di Glamping” decorata su un tema diverso. I glampisti adoreranno le grandi finestre luminose di cui la tenda è dotata, che lasciano entrare molta luce naturale e offrono una vista mozzafiato sul pittoresco scenario esterno.

Le Eco Tende Lungomare sono molto lussuose e possono ospitare due persone nel comodo letto queen-size. Grazie ai loro servizi di lusso, questo rifugio glamour è un vero e proprio rifugio Oceanview. Questa incredibile tenda glamping è la scelta perfetta per le coppie.

Scoprite Kangaroo Island al suo meglio con un eco-tour in fuoristrada.

Tour attraverso diversi habitat dell’isola e vedere la fauna selvatica nel suo ambiente naturale. Kangaroo Island è un paradiso per la fauna australiana, che esiste nel suo habitat naturale senza la minaccia dei predatori introdotti. Ascoltate i suoni distinti degli uccelli nativi mentre corrono dagli alti alberi di eucalipto. Mentre viaggiate sull’isola, tenete d’occhio echidne, wallaby, rettili e fiori selvatici.

Presso lo spettacolare Seal Bay Conservation Park, la vostra guida vi accompagnerà in una memorabile passeggiata lungo la spiaggia. Questa baia ospita una sana colonia di leoni marini australiani. Passeggiate tra i leoni marini mentre si crogiolano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia dopo la loro lunga spedizione di pesca. Con la vostra guida potrete stare a distanza di sicurezza da queste meravigliose creature in via d’estinzione e sentirli sospirare e guardarli mentre giocano. Questa è un’esperienza davvero indimenticabile – un’esperienza di cui farete tesoro per sempre.

Entrate nell’esclusiva proprietà del patrimonio naturale del bush, elencata tra i patrimoni, per godervi un delizioso pranzo picnic in stile gourmet con vini del Sud Australia. Seguite il vostro pranzo con una piacevole passeggiata nel bush o una passeggiata sulla spiaggia. Viaggiate attraverso l’interno dell’isola tenendo d’occhio i koala e le echidne. Esplorate le spettacolari spiagge e godetevi una passeggiata nel bush. Ascoltate il cacatua più raro d’Australia, il cacatua nero lucido di Kangaroo Island e fate attenzione al wallaby di Tammar, con le sue piccole e raffinate caratteristiche, nel suo habitat naturale.

Più tardi nel pomeriggio, quando la giornata volge al termine, vedete i canguri lasciare la sicurezza del bush per iniziare a pascolare sui pascoli aperti.

Day 6 :
MELBOURNE

Sarete trasferiti all’aeroporto di Kingscote per un volo panoramico di ritorno ad Adelaide in tempo per il volo di partenza per Melbourne.

All’arrivo all’aeroporto di Melbourne, dirigetevi verso l’hotel e il resto della giornata è libero.

Day 7 :
MELBOURNE

Incontrate la vostra guida privata presso l’hotel e partite per un tour a piedi.

Unitevi a questa indulgente passeggiata mattutina attraverso le bellissime strade secondarie di Melbourne e orientatevi nella vita della città che gli abitanti del posto amano. Scoprite i rivenditori artigianali e specializzati, che spesso si trovano solo in città. Alcuni dei caffè più stravaganti, i designer indipendenti, l’arte di strada, l’architettura e i racconti storici si trovano in queste passerelle. Immergetevi nella città attraverso tutti i sensi e coinvolgete i creativi appassionati.

Il vostro tour termina al Queen Victoria Market (chiuso il lunedì e il mercoledì): il più grande e intatto mercato del XIX secolo della città. Il mercato della Regina Vittoria è storicamente, architettonicamente e socialmente significativo ed è stato inserito nel Registro del Patrimonio Vittoriano.

Trascorrete il resto della giornata alla scoperta del centro città al vostro ritmo. Visitate il moderno sviluppo di Federation Square, con piazze, bar e ristoranti sul fiume Yarra. Nella zona di Southbank, il Melbourne Arts Precinct è sede dell’Arts Centre Melbourne – un complesso di arti dello spettacolo – e della National Gallery of Victoria, con arte australiana e indigena.

Partenza per un Eco Tour di 3 giorni e 2 notti in Great Ocean Road Tour che include il Parco Nazionale di Grampians.

L’azienda del tour ha una forte etica di sostenibilità ambientale e si impegna non solo a mostrare le meraviglie e la bellezza della natura con i suoi ospiti, ma anche a garantirne la conservazione e la cura per il futuro.

Partite dalla cosmopolita Melbourne guidando lungo la famosa Great Ocean Road, famosa in tutto il mondo. Passate le leggendarie spiagge da surf prima di fermarvi a Kennett River per andare a caccia di koala e ascoltare l’abbondante avifauna. All’uscita da Apollo Bay facciamo una passeggiata guidata nella foresta pluviale di Otway e ci godiamo il pranzo.

Più tardi, visitate la stupefacente formazione rocciosa dei Dodici Apostoli e la gola di Loch Ard.

Pernottamento a Warrnambool.

Dopo aver visto altre meraviglie lungo la Great Ocean Road visitiamo il Tower Hill National Park, una pianura vulcanica estinta, ricca di storia aborigena e di fauna selvatica.

Ci dirigiamo verso il Grampians National Park e faremo un’escursione fino all’iconico Pinnacles e godremo di un’incredibile vista del parco nazionale.

Godetevi un tradizionale barbecue australiano e pernottamento a Halls Gap.

Trascorrete la giornata alla scoperta del Parco Nazionale. Situato a ovest di Melbourne, questo aspro paesaggio di macchia è vivo con la flora e la fauna australiane, come canguri, emù e uccelli. Il Grampians National Park è una regione unica e maestosa, dove si possono ammirare panorami e paesaggi mozzafiato.

Iniziate oggi stesso con un’escursione alla base delle Mackenzie Falls, le cascate più alte del Grampians National Park. Poi andremo a visitare altri luoghi famosi come The Balconies, e Reeds Lookout e Jaws of Death.

Dopo 3 giorni straordinari, torniamo a Melbourne in serata.

Day 11 :
MELBOURNE

A seconda delle vostre preferenze, scegliete tra un tour a Phillip Island che include una visita al Moonlit Sanctuary e alla famosa parata dei pinguini, o un tour gastronomico nella regione vinicola della Yarra Valley.

OPZIONE 1) TOUR A PHILLIP ISLAND. Guidate a sud-est da Melbourne per raggiungere il Moonlit Sanctuary Wildlife Conservation Park, dove incontrerete specie in via di estinzione, canguri, wallaby e koala, oltre a una serie di coloratissimi uccelli e rettili. Il viaggio conduce poi a Phillip Island, sede del Gran Premio motociclistico australiano e dei famosi Little Penguins. All’arrivo sull’isola, a seconda del periodo dell’anno e dei vostri interessi, visiterete la spiaggia di Woolamai per vedere i surfisti cavalcare le onde. Poi rimarrete stupiti dalla spettacolare costa occidentale dell’isola. Ai Nobby passeggerete lungo il lungomare per sperimentare le onde che si infrangono lungo questa costa frastagliata, vedrete lo sfiatatoio e rimarrete ipnotizzati dalle viste mozzafiato. Potreste anche incontrare i vostri primi nidi di pinguini. Durante i mesi dell’ora legale, vi recherete nella città di Cowes dove avrete tempo libero per la cena. Nei mesi invernali potrete mangiare qualcosa al Penguin Parade Visitor Centre. Infine, un viaggio a Phillip Island non è completo senza il suo evento di gala per il blacktie: la Penguin Parade. Dirigetevi al Centro Visitatori per fare acquisti, prendere un caffè e girovagare lungo il lungomare fino alla piattaforma panoramica dove vedrete i pinguini venire a terra, vestiti in smoking mentre si affrettano a trovare le loro tane.

OPZIONE 2) TOUR DI YARRA VALLEY. Mentre la Yarra Valley è una regione vinicola di fama mondiale, il vino è solo metà della storia di questo paese delle meraviglie gastronomiche! Iniziate la giornata con un’esclusiva visita all’ingresso della fattoria a Yarra Farm Fresh, per un’esperienza di frutta che pulisce il palato. Imparerete a conoscere ciò che è di stagione, e assaggerete una gamma di frutta coltivata localmente e prodotti fatti a mano. Poi viaggerete verso una delle vere icone della zona, i vini De Bortoli Wines, dove potrete godere di una degustazione della loro vasta gamma di vini di qualità. I fantastici prodotti del Yarra Valley Dairy si scioglieranno davvero in bocca. I formaggi qui sono davvero stupefacenti e le vostre papille gustative vi ringrazieranno! Il pranzo è al favoloso Rochford Wines dove gli ospiti possono scegliere tra quattro diversi pasti principali, con un bicchiere di vino e tè/caffè.
Dopo il pranzo si prosegue verso una delle grandi aziende vinicole australiane e membro della Australian Tourism Hall of Fame, Yering Station. Sede dei più antichi vigneti del Victoria, piantati per la prima volta nel 1838, i vini qui sono di qualità eccezionale e una degustazione è da non perdere. Prima di tornare a Melbourne, visiterete la Yarra Valley Chocolaterie dove sarete accolti con un’esclusiva degustazione di cioccolato, l’esposizione di migliaia di cioccolatini di alta qualità e di cioccolatieri europei al lavoro che lavorano a mano le loro creazioni di cioccolato.

Day 12 :
SYDNEY

Prendete il volo per Sydney e arrivate al vostro hotel.

Il resto della giornata è a disposizione. Se l’orario di arrivo del volo lo permette, andate a piedi fino alla zona di The Rocks: scoprite questo quartiere storico, la culla della colonizzazione. Attraverso queste pittoresche strade, rivivrete l’inizio della colonizzazione del continente. Questo affascinante quartiere ospita oggi edifici del XIX secolo fedelmente restaurati, ristoranti e gallerie d’arte aborigena. Gustate un drink rinfrescante in uno dei numerosi pub di questa zona.

Day 13 :
SYDNEY

Oggi, vi unirete ad un tour per esplorare il lato nord della città con un tour di snorkeling (dalle 8:00 alle 12:00).

Per prima cosa attraverserete in auto il Sydney Harbour Bridge e lo Spit Bridge, godendovi il panorama e il commento. Visitate una spiaggia locale a nord di Manly, chiamata Curl Curl, dove potrete gustare qualche snack e un drink caldo mentre guardate l’oceano e gente locale fare surf. Passeggiate lungo il lungomare costiero lungo la costa rocciosa, che vi sembrerà di camminare sull’acqua.

Più tardi, visitate l’Australian Surfing Hall of Fame e l’Iconic Duke Statue a Freshwater Headland. Poi, a breve distanza da Shelly Beach, potrete provare il tour di 2 ore di snorkeling e passeggiata della Cabbage Tree Bay a Shelly Beach. Vivrete un’esperienza costiera unica e sorprendente in questa avventura con la vostra guida ecologica locale esperta. Visitate Manly da soli prima di prendere il traghetto di 30 minuti che attraversa il porto di Sydney per tornare al Circular Quay (traghetto non incluso).

Il resto della giornata è a vostra disposizione. Potrete esplorare i Royal Botanic Gardens, un’oasi di verde nel cuore della città che offre una vista unica della Sydney Opera House e dell’Harbour Bridge.

Al tramonto, potrete godervi l‘esperienza gratuita Badu Gili – che significa “luce d’acqua” nel linguaggio dei tradizionali proprietari di Bennelong Point, il popolo dei Gadigal – che esplora le antiche storie delle Prime Nazioni in una spettacolare proiezione di sette minuti. Illuminano la vela orientale del Teatro dell’Opera Bennelong durante tutto l’anno al tramonto, alle 20.30, alle 21.00 e alle 21.30*.

Questa sera, è possibile prenotare un biglietto per uno spettacolo all’iconica Sydney Opera House.

Esplorate le Blue Mountains con un forte tour di etica della sostenibilità ambientale. Con una partenza in tarda mattinata, si evita la folla in questa rilassante esplorazione delle Blue Mountains. Un Parco Nazionale Patrimonio dell’Umanità con un’aspra catena montuosa di formazioni di arenaria uniche e ripide scogliere. Godetevi i paesaggi drammatici e il ricco patrimonio aborigeno.

Dopo un delizioso pranzo al sacco, andrete a caccia di canguri! Le esperte guide turistiche conoscono tutti i posti migliori per conoscere la fauna selvatica nel suo habitat naturale. Continuerete ad esplorare la sorprendente Jamison Valley. Fate un’escursione lungo alcuni impressionanti sentieri nel bush verso una delle cascate più mozzafiato del Nuovo Galles del Sud prima di avvicinarvi alla leggendaria formazione di arenaria, l’iconica Tre Sorelle.

Per concludere la giornata, potrete osservare il sole che sprofonda dietro le montagne lontane creando un magico spettacolo di luce naturale, proiettando ombre sulle formazioni rocciose e sulle foreste di eucalipti.

Day 15 :
SYDNEY

Giorno libero.

Scoprite la spiaggia più famosa di Sydney: Bondi Beach.

OPZIONALE: Prenota una lezione di surf. Risvegliate il surfista che è in voi durante questa lezione introduttiva di surf di 2 ore. Anche se questa è la vostra prima volta intorno a una tavola, l’istruttore vi farà salire in sicurezza sulla vostra prima onda prima che abbiate avuto il tempo di preoccuparvi di cadere. Gli istruttori surfano in piccoli gruppi (solo 5 al massimo), iniziando con importanti regole di surf e di sicurezza e coprendo tutte le basi, dal riscaldamento alla pagaiata, alla cattura delle onde e alla posizione eretta.

Prendetevi il tempo di camminare lungo la passeggiata costiera da Bondi a Coogee. Questa passeggiata costiera sulla scogliera si estende per 6 km nei sobborghi orientali di Sydney. La passeggiata offre viste mozzafiato, spiagge, parchi, parchi, scogliere, baie e piscine rocciose. Le spiagge e i parchi offrono un posto per riposare, nuotare o per mangiare in uno dei caffè, hotel e ristoranti.

Sulla strada verso la città, potrete esplorare alcuni caratteristici sobborghi come Paddington, Kings Cross, China Town o Surry Hills.

E’ arrivato il momento del vostro volo di ritorno.

Fine dei nostri servizi, a presto!

ACR - 24

Itinerario:
Adelaide, Kangaroo Island, Melbourne, Great Ocean Road, Grampians NP, Sydney

Partenze libere giornaliere

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Il Sud-Est dell’Australia
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter