Il Triangolo Australiano

12 Giorni

Sydney, Red Centre, Great Barrier Reef

Benvenuti in Australia!

Arrivo a Sydney e trasferimento libero in hotel.

Sydney è la città più popolata d’Australia, con un’area urbana che supera i 4,2 milioni di abitanti. Costruita su entrambi i lati di Port Jackson Bay, Sydney è oggi il centro finanziario più importante dell’Australia, oltre che una destinazione turistica internazionale, nota per le sue spiagge e i suoi due monumenti principali: l’Opera House e l’Harbour Bridge.

Il resto della giornata è libero.

Day 2 :
SYDNEY

Passeggiate dall’hotel con la vostra guida attraverso Hyde Park, il cuore verde della città e il sublime Queen Victoria Building, “QVB” con la sua architettura vittoriana e bizantina.

Scoprite il quartiere storico del “The Rocks“, la culla della colonizzazione. Attraverso queste pittoresche strade, rivivrete l’inizio della colonizzazione del continente. Questo affascinante quartiere ospita oggi edifici del XIX secolo fedelmente restaurati, ristoranti e gallerie d’arte aborigene.

Pranzo in crociera sulla Sydney Harbour a bordo di un catamarano che vi costeggerà alcuni dei punti di riferimento più famosi di Sydney, come il Sydney Harbour Bridge, l’Opera House, Fort Denison, il Luna Park e le case dei miliardari che costeggiano la baia.

Passate ai piedi della famosa Sydney Opera House, un edificio dalle forme audaci progettato nel 1957 dall’architetto danese Utzon. Situato sulla punta di Bennelong, i suoi tetti bianchi ariosi, che ricordano le vele, si inseriscono perfettamente nel paesaggio marino.

Passeggiate attraverso i Giardini Botanici, un’oasi di verde nel cuore della città che offre una vista unica sulla Sydney Opera House e sull’Harbour Bridge.

Torna al tuo hotel a piedi alla fine del tour.

Day 3 :
SYDNEY

Raggiungete Bondi Beach per una lezione di surf su questa spiaggia famosa in tutto il mondo! Questo corso di 2 ore in piccoli gruppi vi permetterà di imparare le tecniche di questo sport che è un must in Australia e di prendere le prime onde.

Vi consigliamo quindi di fare la famosa e bellissima passeggiata costiera da Bondi a Coogee. Quando arrivate a Coogee, prendete un drink al Coogee Pavilion, un’istituzione dove gli abitanti di Sydney amano uscire.

Partite con la vostra guida per scoprire le famose Blue Mountains! Questa regione di oltre 400 milioni di anni è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Con oltre un milione di ettari di altopiano, canyon, cascate e foreste di eucalipti, da oltre un secolo è la meta preferita dagli amanti della natura.

La giornata comprenderà una visita al Featherdale Wildlife Park dove potrete vedere canguri, wallaby, koala e molte altre specie, ma anche esplorare i siti naturali per i quali le Blue Mountains sono famose, come la formazione rocciosa delle Tre Sorelle.

Trasferimento all’aeroporto di Sydney e volo per Alice Springs. Trasferimento in hotel.

Alice Springs è stata fondata nel 1872 quando è stata installata una linea telegrafica per collegare Darwin ad Adelaide. Si tratta di un’iconica città dell’outback nel Territorio del Nord dell’Australia, circondata da vaste distese di deserto.

Introduzione alla pratica del didgeridoo e dimostrazione con Andrew Langford. Una leggenda aborigena racconta l’origine di questo strumento: “All’inizio tutto era freddo e buio. Bur Buk Boon stava preparando la legna per il fuoco per portare protezione, calore e luce alla sua famiglia. Improvvisamente si accorse che un tronco era cavo e che una famiglia di termiti stava rosicchiando il legno morbido al centro del tronco. Non volendo fare del male alle termiti, portò il tronco cavo alla bocca e cominciò a soffiare. Le termiti sono state soffiate nel cielo notturno, formando stelle e la Via Lattea, illuminando il paesaggio. E per la prima volta il suono del didgeridoo ha benedetto la Madre Terra, proteggendo lei e tutti gli spiriti del Dreamtime, con questo suono che vibra per l’eternità. »

Tardo pomeriggio libero per passeggiare nelle gallerie d’arte aborigene.

Partenza per Kings Canyon situato nel Parco Nazionale di Watarrka.

Il viaggio vi porterà attraverso uno spettacolare deserto ocra, ma anche il viaggio e la vita dei pionieri, dei cammellieri e degli aborigeni.

Potrete scandire il percorso da tappe fotografiche dedicate alla scoperta della flora e dei magnifici paesaggi del deserto.

Arrivo nel tardo pomeriggio al Kings Creek Station, un ranch dell’outback sulla terra dei Conway: allevatori di cammelli ed esportatori.

Day 7 :
AYERS ROCK

Kings Canyon è caratterizzato da roccie alte 300 metri e bellissime gole.

Partite presto la mattina per una spettacolare escursione di sei chilometri fino alla cima del Kings Canyon (Rim Walk), un sentiero ideale per gli escursionisti intermedi.

Spettacolare sfilata di attrazioni naturali con le palme rigogliose della stretta gola chiamata “Giardino dell’Eden”. Dall'”Anfiteatro”, dalla “Città perduta” o dal “Giardino dell’Eden”, il panorama è mozzafiato!

Proseguite il tragitto verso Ayers Rock.

Nel pomeriggio, camminate intorno alla roccia seguendo il sentiero di Mala fino alla gola di Kantju e alla sua pozza d’acqua (billabong).

Camminate fino a Mutitjulu, un billabong sacro dove potrete ammirare dipinti rupestri e ascoltare la storia di un altro mito fondatore, il “Kuniya Tjukurrpa”.

Alla fine della giornata, guardate lo splendido tramonto su Uluru (Ayers Rock).

Svegliatevi presto questa mattina per assistere alla spettacolare alba sulle Olgas Mountains.

Godetevi una passeggiata di circa un’ora attraverso il centro delle montagne di Olgas, chiamate Kata-Tjuta, ‘il campo delle molte teste’ dagli aborigeni. Scoprite queste formazioni rocciose uniche nel loro genere sul Walpa Gorge Trail.

Visitate il Centro Culturale dedicato alla cultura Anangu prima di recarvi in aeroporto.

Arrivo a Cairns e trasferimento a Palm Cove.

Situata a 25 km a nord di Cairns, Palm Cove è un’affascinante località balneare dall’atmosfera rilassata. Le sue spiagge di sabbia dorata sono fiancheggiate da palme e cullate dalle calde acque del Mar dei Coralli, conferendogli un fascino tropicale unico.

Partenza con la vostra guida per visitare una fattoria di coccodrilli. Imparerete molto su questi temibili predatori e sui famosi animali australiani come wallaby e koala.

Pranzo a Port Douglas, una località balneare con l’atmosfera di un tranquillo paesino.

Godetevi un autentico pomeriggio di aborigeni, arte locale e natura a Daintree. Visitate la Janbal Art Gallery, dove un artista aborigeno locale condividerà le sue conoscenze. In un laboratorio di pittura, sarete introdotti alle tecniche tradizionali per dipingere un boomerang, che potrete conservare come souvenir.

Poi vi dirigerete verso la gola di Mossman. Esplorerete la foresta pluviale di Daintree, Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, con una guida aborigena della comunità locale di Kuku Yalanji, per una passeggiata di 1,5 ore e mezza. Vivrete un’avventura unica sotto l’enorme tettoia, con la fauna selvatica colorata e le cascate cristalline. Parteciperete a una cerimonia tradizionale e imparerete di più sull’uso delle piante per il cibo, sulle tradizioni della cultura Kuku Yalanji, sulle credenze e sulla storia di queste terre ancestrali.

Trasferimento alla Marina di Cairns per una crociera in catamarano sulla Grande Barriera Corallina, un sito naturale eccezionale classificato come Patrimonio dell’Umanità, che si estende per quasi 2000 km al largo della costa orientale del Queensland.

Una giornata dedicata allo snorkelling e alla scoperta dei fondali di questo favoloso sito naturale. Un esperto di biologia marina vi farà conoscere la fauna e la flora sottomarina che vivono in acque di rara purezza.

Maschere e boccagli saranno a vostra disposizione per scoprire i fondali marini.

Pranzo buffet a bordo.

Ritorno a fine pomeriggio.

Day 11 :
PALM COVE

Giornata libera per rilassarsi a Palm Cove o per esplorare Cairns e i dintorni e fare un’escursione a Kuranda.

A seconda dell’orario di partenza, trasferimento all’aeroporto di Cairns per il volo di ritorno.

Fine dei nostri servizi, a presto!

ACR - 24

Itinerario: 
Sydney, Red Centre, La Grande Barriera Corallina

Partenze libere giornaliere

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Il Triangolo Australiano
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter