Kalam Festival 2024

4 Giorni

Dal 16 al 19 settembre 2024

Goditi un breve volo attraverso le maestose Highlands della Papua Nuova Guinea per raggiungere la remota valle di Simbai.

All'arrivo, sarai accolto dai tuoi gentili padroni di casa e farai la breve escursione fino alla guesthouse. Approfitta del pomeriggio per esplorare i villaggi locali e respirare l'aria pulita di montagna e l'atmosfera tranquilla. Le festività cominceranno a prendere forma durante la giornata, in preparazione per i principali giorni del festival che verranno. (LD)

Goditi due giorni affascinanti di raduni e celebrazioni tradizionali.

Nel corso del festival, gli ospiti avranno l'opportunità unica di assistere a diverse celebrazioni tradizionali, tra cui lo scambio tradizionale della dote, le celebrazioni di maggiore età, la preparazione e il banchetto del mumu, e il sing sing unico della tribù di Simbai.

Gli ospiti saranno accompagnati durante il loro soggiorno da una guida locale esperta. (BLD)

Day 4 :
PARTENZA

Goditi la tua ultima colazione e saluta gli affettuosi abitanti di Simbai.

Volo charter per Mount Hagen. (B)

La quota comprende

  • Trasferimenti in arrivo e in partenza
  • Tutti i trasferimenti interni
  • Tour in bus
  • Sistemazione negli hotel indicati
  • Trattamento come da programma
  • Guide locali

La quota non comprende

  • Voli nazionali e internazionali
  • Mance e servizi di natura personale

TRA- 24

Il Kalam Festival è un evento annuale che si tiene nella valle di Simbai, in Papua Nuova Guinea.

 

Il festival rappresenta un’opportunità unica per i viaggiatori di partecipare alle cerimonie tribali tradizionali di questa remota tribù delle Highlands. Le verdi montagne ondulate sparse di piccole abitazioni e villaggi tradizionali, unite alla sua posizione isolata, rendono la valle di Simbai un’area eccezionalmente bella e unica nelle Highlands della PNG. Nonostante Simbai sia a soli 20 minuti di volo charter da Mount Hagen, la valle è quasi completamente isolata dal resto del mondo, accessibile solo via aerea o attraverso un trekking di 3 giorni da Mount Hagen.

Il Kalam Festival è stato ideato dal popolo di Simbai per celebrare le loro antiche tradizioni tribali e riunire la comunità per importanti celebrazioni annuali, tra cui la cerimonia di scambio delle spose e la cerimonia di maggiore età per i giovani uomini della comunità. Il bilas (vestito tradizionale) del popolo di Simbai è facilmente riconoscibile per l’elaborato copricapo indossato durante le celebrazioni. Il festival stesso dura tre giorni, durante i quali le celebrazioni si sviluppano gradualmente, culminando in un grande raduno di gruppi locali di Simbai sing sing e delle loro famiglie che festeggiano insieme attraverso canti, danze e banchetti. Poiché il festival rimane rustico e relativamente incontaminato dal mondo esterno, le celebrazioni tendono a svolgersi organicamente nel corso dei tre giorni e includono l’uccisione ceremoniale di un maiale e il mumu preparato secondo le tradizioni, una presentazione dei giovani iniziati, lo scambio di dote e le celebrazioni del sing sing. Le celebrazioni assumono un senso quasi magico mentre il canto e la danza continuano durante le notti del festival e il suono ritmico delle voci si diffonde attraverso la valle alla luce della luna. Gli ospiti sono benvenuti a partecipare a questa unica riunione notturna.

Il festival, sebbene frequentato da centinaia di persone locali, sarà testimoniato solo da un pugno di fortunati e avventurosi viaggiatori.

Nota: Questo itinerario del festival può essere combinato con ulteriori viaggi in Papua Nuova Guinea o può fungere da itinerario autonomo. Il nostro team di vendite sarà lieto di aiutarti a creare un itinerario personalizzato da abbinare a questo festival.

Dal 16 al 19 settembre 2024 – arrivo di lunedì

Per maggiori informazioni sul programma e sulle quote non esitate a contattarci!

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Kalam Festival 2024
  • Viaggio di Gruppo
  • Pensione completa

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter