Lago Murray
Immerso tra gli alberi su una lingua di terra, Lake Murray Lodge si affaccia sul bellissimo Lago Murray. Qui, nelle zone remote della Papua Nuova Guinea, si ha veramente la sensazione di trovarsi ai margini della terra. Il silenzio quasi ininterrotto del lago è appena disturbato dai suoni leggeri delle piroghe che scorrono senza soluzione di continuità attraverso l’acqua. Nonostante alcune influenze occidentali, le tribù in questa zona remota mantengono ancora molte delle loro antiche e tradizionali usanze e modi di vivere.
Con circa 2000 chilometri quadrati nella stagione delle piogge, il Lago Murray è il lago più grande della Papua Nuova Guinea. Comunità insulari di case su palafitte punteggiano il paesaggio acquatico del lago.
Le tribù che abitano i piccoli villaggi remoti vivono la loro vita sull’acqua. Le piroghe sono il loro principale mezzo di trasporto e l’abbondante pesca di acqua dolce fornisce la loro principale fonte di cibo.
I visitatori saranno accolti nei vari villaggi, dove avranno l’opportunità di assistere e interagire in diverse attività tradizionali, tra cui tessitura tradizionale, pittura del viso e del corpo, dimostrazioni di guerrieri tribali e canti tradizionali.
Un sing-sing è la celebrazione unica che è propria di ogni tribù ed è tipicamente espressa attraverso l’abbigliamento tradizionale, il canto e la danza.
I visitatori non rimarranno delusi dal design pulito e fresco del Lake Murray Lodge. L’edificio principale del lodge è splendidamente progettato con una veranda panoramica da cui i visitatori potranno godersi il tramonto mozzafiato sul tranquillo lago. Gli ospiti alloggeranno in 12 camere cabina costruite intorno al bordo dell’acqua. Gli ospiti si sveglieranno al mattino al suono degli insetti tropicali e degli uccelli mentre ammirano la meravigliosa vista del lago dalla veranda privata.
Ogni cabina è costruita con legno locale e tappetini intrecciati di sagù per riflettere la posizione naturale. Sono arredate con letti matrimoniali o matrimoniali, ventilatori a soffitto, bagni moderni ensuite e una veranda privata. In linea con la nostra filosofia eco-friendly, l’intera operazione del lodge è alimentata con la tecnologia più recente in energia solare. Questo fornisce elettricità 24 ore su 24 con una potenza di 240 volt, un lusso in questa posizione remota. Un grande giardino fornisce verdure e frutta fresca in loco. La cucina su una stufa a legna e una griglia all’aperto per la pesca del giorno e le selezioni del giardino. Il Lago Murray è accessibile con il nostro servizio aereo da Mount Hagen, Karawari o Ambua Lodge.