Accoglienza all'aeroporto Mohammed V da parte del nostro fornitore locale.
Breve riepilogo del tour durante il trasferimento in hotel.
Check-in, cena e pernottamento.
(PS: Il ristorante dell'hotel chiude alle 22:30. Non è possibile servire la cena in camera.)
Colazione e visita del quartiere residenziale di Anfa, della Piazza delle Nazioni Unite e del quartiere Habous prima di dirigersi verso la Corniche per una visita esterna alla Moschea Hassan II.
Dopo pranzo, pranzo opzionale (in pensione completa), proseguimento per Rabat.
Fondata nel 1150 dagli Almohadi a scopi militari, divenne una città imperiale alla fine del XVIII secolo sotto il regno del sultano alauita Mohammed III.
Breve visita della città per scoprire il mausoleo di Mohammed V, un capolavoro architettonico. Proprio accanto si trova la Torre Hassan, con un'architettura molto simile alla Giralda di Siviglia. Si visita poi la Kasbah degli Oudaya, classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Trasferimento alla stazione ferroviaria per godere dell'esperienza del Treno TGV al Bouraq.
Arrivo a Tangeri e trasferimento in hotel.
Dopo colazione, goditi un tour panoramico di Tangeri.
Proseguimento per Capo Spartel, all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, e visita del faro che segna la convergenza dell'Oceano Atlantico e del Mar Mediterraneo.
Poi si parte verso la "Perla Blu" o città di Chefchaouen, tempo libero a Chefchaouen, famosa per la sua medina dalle mura dipinte di blu. La palette blu risale al XV secolo, quando la città attirò esuli dalla Spagna. I rifugiati ebrei in fuga dall'Inquisizione spagnola dipinsero le loro case di blu per riflettere la loro divinità, una tradizione che è continuata nei secoli.
Goditi una passeggiata attraverso la medina di Chefchaouen, assorbendo l'atmosfera moresca e spagnola, e ammira le case bianche e blu.
Proseguimento per Fès.
Cena e pernottamento in hotel.
L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fès, la capitale spirituale del Marocco: la medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine: Museo del legno, il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea Karaouine.
Pranzo facoltativo (in pensione completa) in un ristorante tradizionale nella medina.
Pomeriggio: visita dell'esplanade del Palazzo Reale con la sua sfarzosa porta dorata e poi visita di Fès Jdid.
Cena e pernottamento in hotel.
Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo, l'itinerario può essere modificato passando per Khenifra).
Pranzo facoltativo (in pensione completa) e un momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco.
Cena e pernottamento in hotel.
Visita della storica Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i Giardini Menara.
Pranzo facoltativo in un antico palazzo nella medina (in pensione completa).
Pomeriggio: esplora il Giardino Majorelle con la sua architettura di ispirazione francese e la storia intrigante legata al celebre stilista francese Yves Saint Laurent.
Completa la visita con una sosta alla famosa Piazza Jamaa El Fna con i suoi souk e i quartieri dell'artigianato circostanti.
Cena e pernottamento in hotel.
Goditi una mattinata libera per lo shopping nei souk.
Dopo un pranzo facoltativo (in pensione completa), partenza per Casablanca.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento all'aeroporto, assistenza con le formalità di partenza.