Day 1 :
Tangeri
Accoglienza all'aeroporto Ibn Batouta da parte del personale locale. Breve riepilogo del tour durante il trasferimento in hotel.
Check-in, cena e pernottamento. (PS: Il ristorante dell'hotel chiude alle 22:30. Non è possibile servire la cena in camera.)
Day 2 :
Tangeri - Chefchaouen - Fès
Dopo colazione, goditi un tour panoramico di Tangeri.
Proseguimento per Capo Spartel, all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, per vedere il faro che segna la convergenza dell'Oceano Atlantico e del Mar Mediterraneo.
Successivamente, viaggio verso la "Perla Blu" o città di Chefchaouen.
Tempo libero a Chefchaouen, famosa per la sua medina dalle mura dipinte di blu. La palette blu risale al XV secolo, quando la città attirò esuli dalla Spagna. I rifugiati ebrei in fuga dall'Inquisizione spagnola dipinsero le loro case di blu per riflettere la loro divinità, una tradizione che è continuata nei secoli.
Goditi una passeggiata attraverso la medina di Chefchaouen, assorbendo l'atmosfera moresca e spagnola e ammirando le suggestive case bianche e blu.
Proseguimento per Fès.
Cena e pernottamento in hotel.
Day 3 :
Fès
L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fès, la capitale spirituale del Marocco: la medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine: Museo del legno, il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea Karaouine.
Pranzo facoltativo (in pensione completa) in un ristorante tradizionale nella medina. Pomeriggio: visita dell'esplanade del Palazzo Reale con la sua sfarzosa porta dorata e poi visita di Fès Jdid.
Cena e pernottamento in hotel.
Day 4 :
Fès - Beni Mellal - Marrakech
Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo, l'itinerario può essere modificato passando per Khenifra).
Pranzo facoltativo (in pensione completa) e un momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco.
Cena e pernottamento in hotel.
Day 5 :
Marrakech
Visita della storica Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i Giardini Menara.
Pranzo facoltativo in un antico palazzo nella medina (in pensione completa).
Pomeriggio: esplora il Giardino Majorelle, con la sua architettura di ispirazione francese e la storia intrigante legata al celebre stilista francese Yves Saint Laurent. Completa la visita con una sosta alla famosa Piazza Jamaa El Fna con i suoi souk e i quartieri dell'artigianato circostanti.
Cena e pernottamento in hotel.
Day 6 :
Marrakech
Goditi una mattinata libera per lo shopping nei souk o una gita di un giorno nei dintorni di Marrakech.
Cena e pernottamento in hotel.
Day 7 :
Marrakech
Trasferimento all'aeroporto e assistenza con le formalità di partenza.