Le Città Imperiali e la Perla Blu

7 Giorni
Day 1 :
Tangeri
Accoglienza all'aeroporto Ibn Batouta da parte del personale locale. Breve riepilogo del tour durante il trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento. (PS: Il ristorante dell'hotel chiude alle 22:30. Non è possibile servire la cena in camera.)
Day 2 :
Tangeri - Chefchaouen - Fès
Dopo colazione, goditi un tour panoramico di Tangeri. Proseguimento per Capo Spartel, all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, per vedere il faro che segna la convergenza dell'Oceano Atlantico e del Mar Mediterraneo. Successivamente, viaggio verso la "Perla Blu" o città di Chefchaouen. Tempo libero a Chefchaouen, famosa per la sua medina dalle mura dipinte di blu. La palette blu risale al XV secolo, quando la città attirò esuli dalla Spagna. I rifugiati ebrei in fuga dall'Inquisizione spagnola dipinsero le loro case di blu per riflettere la loro divinità, una tradizione che è continuata nei secoli. Goditi una passeggiata attraverso la medina di Chefchaouen, assorbendo l'atmosfera moresca e spagnola e ammirando le suggestive case bianche e blu. Proseguimento per Fès. Cena e pernottamento in hotel.
Day 3 :
Fès
L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fès, la capitale spirituale del Marocco: la medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine: Museo del legno, il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea Karaouine. Pranzo facoltativo (in pensione completa) in un ristorante tradizionale nella medina. Pomeriggio: visita dell'esplanade del Palazzo Reale con la sua sfarzosa porta dorata e poi visita di Fès Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
Day 4 :
Fès - Beni Mellal - Marrakech
Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo, l'itinerario può essere modificato passando per Khenifra). Pranzo facoltativo (in pensione completa) e un momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco. Cena e pernottamento in hotel.
Day 5 :
Marrakech
Visita della storica Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i Giardini Menara. Pranzo facoltativo in un antico palazzo nella medina (in pensione completa). Pomeriggio: esplora il Giardino Majorelle, con la sua architettura di ispirazione francese e la storia intrigante legata al celebre stilista francese Yves Saint Laurent. Completa la visita con una sosta alla famosa Piazza Jamaa El Fna con i suoi souk e i quartieri dell'artigianato circostanti. Cena e pernottamento in hotel.
Day 6 :
Marrakech
Goditi una mattinata libera per lo shopping nei souk o una gita di un giorno nei dintorni di Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
Day 7 :
Marrakech
Trasferimento all'aeroporto e assistenza con le formalità di partenza.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Le Città Imperiali e la Perla Blu
  • Viaggio di gruppo
  • Guida in lingua italiana e spagnola
  • Mezza pensione

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter