Le meraviglie della Tasmania

12 Giorni

Bellezze naturali

Benvenuti in Tasmania!

All’arrivo all’aeroporto di Hobart, trasferimento in hotel.

Hobart, la capitale della Tasmania, offre un mix di patrimonio e stile di vita con attività e attrazioni di livello mondiale nelle vicinanze. A Hobart, esplorate i magazzini coloniali riconvertiti di Salamanca e il sabato c’è il Salamanca Market, l’attrazione più visitata della Tasmania.

Da qui si può raggiungere a piedi il Museo e la Galleria d’Arte della Tasmania o con un breve tragitto in traghetto si arriva al MONA, una delle più grandi collezioni private di arte e antichità del mondo.

Potrete anche visitare il Bonorong Wildlife Sanctuary per incontrare una moltitudine di animali, tra cui il diavolo della Tasmania.

Unitevi a questo tour di un giorno intero da Hobart per scoprire la bellissima Bruny Island. Include una crociera lungo la frastagliata costa dell’isola, sotto alcune delle scogliere più alte dell’Australia. Entrerete in grotte impressionanti e parteciperete alla ricerca di fauna selvatica come foche, delfini e uccelli marini.

Day 3 :
STRAHAN

Questa mattina, prendere la vostra auto a noleggio nel centro di Hobart.

Lungo il percorso verso Strahan, attraverserete in auto la Derwent Valley, vedrete le bellissime Russell Falls, camminerete tra gli alberi ad alto fusto del Mt Field National Park e visiterete il lago St Clair, il lago di acqua dolce più profondo d’Australia.

Infine, esplorate il bellissimo Franklin-Gordon Wild River National Park prima di dirigervi a Strahan alla fine della giornata.

Day 4 :
STRAHAN

Questa mattina, prendete la Gordon River Cruise per un’esperienza di pace in un ambiente naturale mozzafiato. Le guide vi condurranno attraverso i punti di interesse, attraverso il maestoso Port Macquarie fino a Hells Gates e infine al fiume Gordon.

Nella natura incontaminata della costa occidentale della Tasmania, potrete esplorare le sabbie mobili di Henty Dunes, la foresta pluviale di Tarkine e camminare fino alle cascate di Montezuma, la cascata più alta della Tasmania.

Stamattina arriverete in auto al Cradle Mountain-Lake St Clair National Park, che si trova a circa 950 m di altitudine ed è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

L’iconica Cradle Mountain è un luogo di eccezionale bellezza naturale nel cuore del patrimonio naturale della Tasmania. Da antiche foreste pluviali coperte di muschio e profonde gole fluviali a cime innevate, brughiere alpine selvagge e laghi glaciali, il parco è venerato per i suoi paesaggi diversi e mozzafiato.

Cradle Mountain è sinonimo di natura, natura selvaggia e tutto ciò che è incontaminato. La fauna selvatica è in abbondanza in questo spettacolare parco nazionale, dando l’opportunità di incontrare i diavoli della Tasmania, i quolls, gli ornitorinchi, l’echidna, i wombats e il curiosissimo currawong nero.

Il Parco offre un sistema di sentieri da esplorare di livello mondiale che va da brevi e facili passeggiate al leggendario Overland Track di 5-6 giorni. Sarà difficile resistere al fascino dei sentieri ben formati che portano a sorprendenti scoperte. In qualsiasi modo la si guardi, la magia di Cradle Mountain è destinata ad affascinare.

Giornata libera per scoprire la regione delle Cradle Mountain in tutta tranquillità scegliendo di avventurarsi in alcuni dei numerosi sentieri.

Day 7 :
LAUNCESTON

Strada per Launceston che un tempo era il dominio della tigre della Tasmania, un marsupiale a forma di cane a strisce sulla schiena ora tristemente estinto ed emblema non ufficiale della città. Launceston è stata fondata dagli inglesi nel 1806 ed è la seconda città più grande della Tasmania dopo Hobart. Situato sull’estuario del Tamar, alla confluenza dei fiumi Esk Nord e Sud, è elegante, ricco di edifici vittoriani e di bellissimi parchi, il tutto in un ambiente spettacolare.

A pochi passi dal centro della città, la Cataract Gorge è una fetta di natura selvaggia proprio nel cuore della città e l’attrazione naturale principale di Launceston. L’offerta culturale è ricca anche di gallerie d’arte, musei e studi di design. Il Queen Victoria Museum and Art Gallery è la più grande galleria regionale d’Australia.

Oggi, dirigetevi verso la costa orientale e la bellissima Baia dei Fuochi, che comprende una magnifica linea costiera che si estende per 50 chilometri dalla Baia di Binalong a sud fino a Eddystone Point a nord. Famoso per le sue rocce granitiche ricoperte di licheni arancioni, combinate con sabbia bianca polverosa e acque turchesi, questo luogo spettacolare vi lascerà senza fiato. In effetti, le sue magnifiche spiagge e le calette appartate sono uno spettacolo da non perdere e danno a Baie des Feux la reputazione di una delle meraviglie naturali più incontaminate del mondo.

Dirigetevi a St Helens alla fine della giornata per passare la notte.

Tra St Helens e Bicheno, prenderete la strada costiera più pittoresca della Tasmania. Stasera, potete scegliere di partecipare a un’esperienza di per vedere i pinguini.

Vi dirigerete poi verso l’iconico Freycinet National Park, noto soprattutto per la splendida bellezza di Wineglass Bay, con le sue acque cristalline e la sinuosa spiaggia bianca. Ma c’è molto di più da scoprire in Freycinet! La diversità del paesaggio costiero è spettacolare, con insenature rocciose, baie riparate e spiagge appartate. Esplorando il parco, gli Hazards offrono uno scenario mozzafiato. Si tratta di una catena montuosa di granito che si erge drammaticamente dalle baie turchesi riparate. E, nonostante sia uno dei parchi nazionali più popolari della Tasmania, il Freycinet National Park offre ancora la sensazione di essere lontano da tutto questo.

Questa mattina, fate una meravigliosa crociera intorno alla penisola di Freycinet che vi regalerà una vista sulle incredibili scogliere di granito, le grotte marine e le calette nascoste. Gustate una deliziosa colazione a base di prelibatezze della Tasmania. Il vostro skipper condividerà con voi la sua profonda conoscenza della storia naturale, della geologia, degli ecosistemi e del patrimonio della penisola di Freycinet. Osservate l’abbondanza di uccelli marini, pinguini, delfini, foche e balene dal comfort dello Sky Lounge.

Pomeriggio libero per godersi il parco o rilassarsi in hotel.

Day 11 :
HOBART

Stamattina, se ne avete voglia, fate un viaggio in kayak di 3 ore per immergervi un’ultima volta nel meraviglioso ambiente di Freycinet.

Poi prendere la strada per tornare a Hobart. Lungo la strada, fate una sosta a Port Arthur, per esempio, che offre un mix molto interessante di natura e cultura.

Consegnare la vostra auto a noleggio all’aeroporto di Hobart e volare alla vostra prossima destinazione.

Fine dei nostri servizi, a presto!

ACR - 24

Itinerario: Hobart, Strahan, Cradle Mountain-Lake St Clair National Park, Launceston...
Partenze libere giornaliere Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Le meraviglie della Tasmania
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter