Scoprire, Proteggere, Educare
Scoprire. Proteggere. Educare
Marine Dynamics è un’azienda specializzata in escursioni di immersioni con lo squalo bianco. fondata alla fine degli anni ’90 dal pioniere degli squali bianchi André Hartman, uno dei primi ad immergersi liberamente con gli squali, apparso in numerosi documentari internazionali.
Wilfred Chivell, un pioniere nella conservazione marina, ha acquistato Marine Dynamics Tours nel 2005 e l’ha trasformata in un’azienda privata, seguendo il successo di Dyer Island Cruises – la prima attività di avvistamento delle balene nella regione dell’isola Dyer – che ha avviato nel 2000.
È un’azienda di avvistamento delle balene in barca a 5 stelle, vincitrice di premi, situata a Kleinbaai.
Che l’avvistamento delle balene sia un sogno una volta nella vita o parte di una passione di lunga data, gli oltre 10 anni di esperienza offrono un’esperienza superiore per ogni cliente.
Specializzati nell’esperienza dei “Big 5 Marini”, in cui spera di avvistare balene, delfini, foche, squali e pinguini africani in ogni escursione.
Sia Marine Dynamics che Dyer Island Cruises sono aziende di livello BEE 1 e vantano la certificazione Fair Trade in Tourism, sono fortemente impegnate in numerosi progetti di ricerca marina, conservazione ed educazione che riguardano lo squalo bianco, le balene, le foche, i delfini, i pinguini e altre specie di uccelli marini.
Il Dyer Island Conservation Trust è stato istituito nel 2006 per gestire questi e altri progetti: lo squalo bianco e il suo ambiente devono essere protetti nel complesso.
Sono inoltre previste attività di studio e lavoro a contatto direttamente con grandi squali bianchi, piccoli squali, balene, delfini, foche, il pinguino africano in via di estinzione e altri uccelli marini, su moduli pratici e accademici progettati per migliorare le tue future prospettive di occupabilità.
Esperienze di Volontariato
Unisciti al team di Marine Dynamics a Gansbaai, in Sudafrica, dove potresti fare davvero la differenza per la conservazione marina.
Con quasi due decenni di esperienza, oltre trenta pubblicazioni scientifiche e un team di biologi marini dedicati, puoi unirti ad un programma unico, basato sull’ecoturismo, la ricerca, la conservazione e l’istruzione.
Sono possibili diversi programmi per soddisfare le tue esigenze tra cui:
– Volontariato: una formazione che cambia la vita per chiunque sia interessato al mondo marino.
– Stage basato sulle competenze: una serie di moduli esclusivi di formazione accademica e sul campo di alto livello per studenti universitari e neolaureati in scienze marine. È aperto a tutti gli studenti dei settori Scienze Naturali/Ambientali e Biologia.
*Se la tua università ti richiede di svolgere un progetto/tesi, richiedi ora informazioni sui nostri tirocini di progetto e corsi brevi, disponibili su richiesta.
* Lo stage è un programma di 4 settimane con possibilità di estensione. Accettiamo solo candidature di studenti e laureati del settore. Si tratta di un programma di formazione basato sulle competenze, che fornisce a coloro che sono coinvolti nell’ambiente marino una serie di esperienze sul campo, progettate per migliorare la loro occupabilità. La maggior parte dei nostri studenti è in grado di acquisire crediti accademici. Si prega di notare che è un requisito per il nostro dirigente accademico condurre una chiamata di screening con tutti i candidati per garantire che abbiano un background scientifico sufficiente per partecipare.
– Volontari Marittimi Internazionali:
* Il programma di volontariato è aperto a tutti gli appassionati di mare in tutto il mondo. Ti unirai ai leader dell’ecoturismo sostenibile e della conservazione marina facendo volontariato a bordo delle navi per l’osservazione delle balene di Marine Dynamics e delle navi per l’osservazione delle balene di Dyer Island Cruises.
In questo programma potrai:
Fare immersioni nella gabbia degli squali, assisti l’equipaggio della barca e i biologi di bordo, sperimenta incontri ravvicinati con tutti i Marine Big 5, impara ad osservare e identificare correttamente squali, balene, delfini e uccelli marini, assistere i clienti dell’ecoturismo ed educarli sulla conservazione marina, aiutare a cambiare le percezioni negative degli squali, partecipare alla pulizia delle coste e assistere all’African Penguin and Seabird Sanctuary.
Consigliamo vivamente un minimo di due settimane sul progetto, anche se il tempo più gratificante è di 4-12 settimane. Questo massimizza le tue opportunità di uscire in mare e diventare veramente parte dell’equipaggio!
Programma guida:
* Il programma di guida è un corso intensivo di 4 settimane e eseguiamo il programma solo quando abbiamo 3 o più candidati.
Gli studenti ricevono un certificato FGASA Coastal-Marine Guide, che è il certificato Nature Site Guide (NQF2) (che CATHSSETA rilascia tramite FGASA). È il certificato di Guida Naturalistica ma focalizzato sull’ambiente costiero-marino. FGASA rilascerà il proprio certificato di guida costiera e marina e CATHSSETA emetterà (attraverso FGASA) il certificato del programma di abilità Nature Site Guide (NQF2).
Se sei interessato ad un’esperienza di volontariato con Marine Dynamics, contattali direttamente per maggiori informazioni.