Moremi e Okavango Delta

5 Giorni

Estensione in Botswana

All’arrivo all’aeroporto di Maun, incontro con un rappresentante di Mogogelo Lodge per un trasferimento via strada di circa 2 ore.

Orario permettendo, pranzo al lodge e di seguito foto-safari pomeridiano.
Mogogelo è un campo tendato per safari situato in una zona privata vicino alla Riserva Moremi, nel Botswana settentrionale. Gestito da Motswana, questo campo offre un'esperienza autentica nel territorio della rinomata fauna selvatica del Botswana.
Mogogelo è famoso per le sue inondazioni stagionali e offre safari in auto per esplorare la bellezza naturale della zona, sia di giorno che di notte.

Pernottamento a Mogogelo Lodge in camera tendata, pensione completa,, bevande selezionate e due attività safari inclusi.

Day 2 :
Moremi

Giornata dedicata ai foto-safari guidati da esperti ranger. Veicoli 4 x 4 scoperti.

Il paesaggio unico del Delta dell'Okavango può essere esplorato tramite due safari in auto al giorno, uno al mattino e uno nel tardo pomeriggio, durante i quali è possibile avvicinarsi a elefanti, bufali e leoni.
Durante il safari, è anche possibile godere di un aperitivo al tramonto in un luogo panoramico, un'esperienza emblematica dei safari africani.
Tra i safari e i pasti, gli ospiti sono liberi di trascorrere il loro tempo come preferiscono, che sia osservando gli uccelli dalla terrazza privata o rilassandosi in piscina, che offre una vista panoramica mozzafiato.
La sera, gli ospiti si riuniscono intorno al tradizionale falò per conversare e ammirare il cielo stellato.

Pernottamento a Mogogelo Lodge in camera tendata, pensione completa,, bevande selezionate e due attività safari inclusi.

Ultimo safari mattutino e prima colazione al lodge. Partenza con un piccolo aeromobile per il delta dell’Okavango con arrivo al Xaxaba Camp.

Orario permettendo, pranzo al lodge e di seguito foto-safari pomeridiano.

Il Campo Xaxaba è gestito dalla comunità locale di Xaxaba. È situato su un'isola privata nel cuore del Delta dell'Okavango, un sito del patrimonio mondiale famoso per la sua abbondanza di fauna selvatica.
Questa è un'esperienza veramente rustica e selvaggia, ideale per gli amanti della natura. Qui l'attenzione è focalizzata sulla comunità, sulla fauna selvatica e sulle viste incontaminate in una zona non conosciuta da molti visitatori. L'isola si affaccia sulla famosa Chief’s Island, e gli ospiti avranno l'opportunità di fare passeggiate su quest'isola.
Ci sono molte attività da godersi che soddisfano gli
spiriti avventurosi.
Tende in stile Meru, ognuna allestita individualmente in una posizione privilegiata con Chief’s Island.

Il Campo Xaxaba è un campo rustico ma offre tutti i comfort di base di casa. Letti rialzati e docce all'aperto con secchio, mentre tutte le tue altre necessità di base saranno curate. Il team allestirà tutto prima dell’ arrivo, rendendo questa un'esperienza di campeggio completamente non partecipativa.

Pernottamento a Xaxaba Camp in camera tendata, pensione completa, bevande selezionate, e due attività safari la giorno.

Xaxaba offre il meglio dei safari sia sulla terra ferma che sull'acqua; escursioni in mokoro, gite in barca, pesca e safari a piedi.

Escursioni in mokoro

Il tradizionale canotto scavato in legno utilizzato soprattutto nel Delta dell'Okavango. Scorrendo silenziosamente attraverso i canali d'acqua, le guide portano gli ospiti più vicino alla natura e alla fauna selvatica nel Delta .
Passeggiate su Chief’s Island Questa è il modo migliore per vivere Chief’s Island nel Delta dell'Okavango. A piedi con una guida che conosce la zona come le proprie tasche.
Ci sono certe sezioni dell'isola dove è possibile nuotare. Se è sicuro e il livello dell'acqua è basso, le guide ti porteranno a fare un bagno nelle acque incontaminate.

Pernottamento a Xaxaba Camp in camera tendata, pensione completa, bevande selezionate, e due attività safari la giorno.

Day 5 :
Partenza

Prima colazione al lodge e partenza per Maun – prima con un breve trasferimento via barca e poi proseguimento via terra per Maun (trasferimento via terra di 4 ore).

Quota a persona in camera doppia a partire da euro 2.745

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Moremi e Okavango Delta
  • Viaggio Individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter