Mount Hagen Festival 2024

13 Giorni

Dal 8 al 20 agosto 2024

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Jackson a Port Moresby, incontrerai i membri dello staff del nostro fornitore che ti trasferiranno all'Hotel Airways. Trascorri il resto del pomeriggio a tuo piacimento.

Pernottamento: AIRWAYS HOTEL (cena inclusa)

Day 2 :
SEPIK

Trasferimento dall'Airways Hotel all'aeroporto di Jackson per il vostro volo interno Air Niugini per Mount Hagen, prima di volare tramite un piccolo aeromobile nel cuore profondo della giungla, dove il vostro meraviglioso viaggio continua presso il Karawari Lodge nella regione Sepik. Situato su un crinale sopra il fiume Karawari, il lodge offre una vista spettacolare di centinaia di chilometri di fitta giungla tropicale. Proseguite con il pranzo, seguito da una visita pomeridiana a un villaggio nelle vicinanze per apprendere il processo consueto di raccolta e preparazione della palma da sago. Il sago è il cibo principale per le tribù Karawari.

Pernottamento: KARAWARI LODGE (BLD)

Questa mattina il tuo viaggio continua sul battello fluviale Sepik Spirit.
Il suo design unico è stato ispirato dall'arte e dall'architettura locali della "Haus Tambaran" o Spirit House.

Goditi il pranzo a bordo mentre inizi la crociera lungo le acque vorticose del fiume Karawari, attraversando i villaggi remoti e la giungla selvaggia che costeggiano le rive del fiume. Questo pomeriggio viaggia in uno dei villaggi locali per dare un primo sguardo alle tradizioni tribali uniche del popolo del fiume.

Pernottamento: SEPIK SPIRIT (BLD)

Viaggiare sulla Motonave Sepik Spirit offre un'esperienza unica e diversificata della remota regione di Sepik.

Il viaggio inizia sul fiume Karawari, un affluente del "Mighty Sepik River", e attraversa i remoti corsi d'acqua del fiume fino al medio Sepik River. Attraverserai rive ricoperte di giungla punteggiate da tradizionali villaggi di pescatori ,mentre percorri il fiume tortuoso per oltre 80 km per raggiungere il fiume Sepik. Mentre percorri il fiume Karawari e i laghi di acque nere, sperimenterai villaggi remoti, imparerai le loro usanze e sperimenterai la loro vita quotidiana nei tempi moderni; che riflette ancora da vicino il loro tradizionale stile di vita tribale. Le tribù dei Sepik sono famose per le loro sculture artistiche che esprimono le loro antiche storie e credenze tradizionali. Avrai molte opportunità di ammirare o acquistare alcuni dei loro manufatti unici mentre visiti i villaggi locali.

Pernottamento: SEPIK SPIRIT (colazione, pranzo e cena)

SEPIK SPIRIT (colazione, pranzo e cena)

Day 6 :
KARAWARI

Iniziate il viaggio risalendo il fiume Karawari e preparatevi a lasciare il Sepik Spirit.

Fate un breve volo da Karawari attraverso la giungla incontaminata e le montagne fino alla Valle di Tari. La tribù Huli che abita questa zona è la più grande e una delle tribù più colorate e iconiche della Papua Nuova Guinea.
Una volta arrivati, sarete trasferiti all'Ambua Lodge; incastonato ai margini della lussureggiante foresta pluviale verde e con vista sulla serena valle di Tari sottostante. Trascorrete il pomeriggio godendovi i tortuosi sentieri nel bosco di Ambua, che vi porteranno attraverso la lussureggiante foresta pluviale, davanti a cascate scroscianti e su tradizionali ponti di liane. Durante la passeggiata naturalistica, potreste avere la possibilità di osservare fino a 13 specie di uccelli del paradiso insieme a una vasta varietà di fiori colorati, piante esotiche e insetti.

Pernottamento: AMBUA LODGE (BLD)

Trascorrete due intere giornate visitando i villaggi e la campagna dell'iconica tribù Huli. Gli Huli sono famosi per il loro colorato bilas e le tradizioni uniche.
Gli uomini Huli sono orgogliosi del loro bellissimo bilas, con il suo elaborato copricapo di capelli umani che decorano profusamente con fiori, muschi e ornamenti di piume di uccelli. Il loro bilas, combinato con il sing-sing unico, è pensato sia per incantare il loro pubblico che per intimidire i nemici.
Visitate la scuola di parrucche di capelli degli uomini e girate per i villaggi locali per conoscere come questa orgogliosa tribù di montagna si è evoluta nell'era moderna, mantenendo comunque le storie, le credenze e le tradizioni dei loro antenati.

Pernottamenti: AMBUA LODGE (BLD)

Pernottamenti: AMBUA LODGE (BLD)

Trasferimento all'aeroporto di Ambua per il vostro volo charter per Mount Hagen; il cuore delle Highlands della Papua Nuova Guinea. Questa zona è famosa per le sue terre fertili e le maestose catene montuose, oltre alle complesse e affascinanti tradizioni culturali della tribù Melpa.

La giornata è dedicata al Cultural Pre-show di Hagen; un raduno intimo di una dozzina o più di diversi gruppi tribali della Papua Nuova Guinea, ognuno esibendosi nel loro sing-sing unico, riccamente decorato e vestito con il bilas completo; l'abbigliamento tribale. Lo spettacolo si svolge in un bellissimo spazio all'aperto sulla proprietà di Rondon Ridge. La splendida vista sulle montagne incorniciata dal distintivo vasto cielo delle Highlands serve come sfondo perfetto per questa singolare dimostrazione della tradizione papuana.

Le celebrazioni inizieranno con l'arrivo delle tribù, che si riuniranno per adornarsi con cura con i loro complessi copricapi, trucco viso e corpo e abbigliamento tradizionale. Gli ospiti arriveranno nel luogo dello spettacolo con abbondante tempo per gironzolare nella zona, interagire e fotografare i ballerini mentre si preparano per il sing-sing.
Nel corso della mattina, ci riuniremo e i gruppi si esibiranno nel loro sing-sing. Il pomeriggio include anche dimostrazioni dello scambio tradizionale della dote Melpa, una dimostrazione di guerra e un mumu condiviso; il tradizionale forno a terra usato per preparare cibi per i banchetti.

Pernottamento: HIGHLANDER HOTEL – CAMERA PREMIER (BLD)

Questo fine settimana parteciperete al Mount Hagen Cultural Show annuale.

Il Mount Hagen Show è veramente un'esperienza culturale unica e splendida, senza paragoni sia per diversità che autenticità. Lo spettacolo stesso è uno splendido riflesso dell'incredibile diversità del panorama culturale della Papua Nuova Guinea. Il Show riunisce oltre 80 gruppi sing-sing unici e colorati provenienti da tutta la Papua Nuova Guinea; ognuno dei quali condivide la propria esibizione di celebrazione attraverso colorati abiti tradizionali, danze e canti.

Le celebrazioni inizieranno con l'arrivo delle tribù, che si riuniranno per adornarsi con cura con i loro complessi copricapi, trucco viso e corpo e abbigliamento tradizionale. Arriverete al luogo dello spettacolo con abbondante tempo per gironzolare tra i gruppi tribali, interagire e fotografare gli artisti mentre si preparano per le festività. Poco dopo inizierà lo spettacolo, quando ogni gruppo tribale entra nel luogo dello spettacolo e si esibisce con orgoglio nel loro sing-sing unico di fronte a un pubblico incantato. La performance si sviluppa gradualmente fino a quando ogni tribù si esibisce simultaneamente in mezzo a una sinfonia di percussioni ritmiche e centinaia di voci. È veramente un'esperienza che ispira profondamente.

Pernottamenti: HIGHLANDER HOTEL – CAMERA PREMIER (BLD)

Pernottamenti: HIGHLANDER HOTEL – CAMERA PREMIER (BLD)

Trasferimento dall'Highlander Hotel all'aeroporto di Kagamuga per il vostro volo per Port Moresby.

Arrivo all'aeroporto di Jackson, incontro e trasferimento al vostro hotel.

Proseguite con il pranzo, seguito da un pomeriggio in visita alla capitale della nazione; incluse visite al Museo Nazionale, al Nature Park e alla Casa del Parlamento Nazionale (solo vista esterna).

Pernottamento: AIRWAYS HOTEL – ALA BACCHUS (BLD)

Day 13 :
PARTENZA

Partenza per il volo di ritorno dall'aeroporto di Jackson

La quota comprende

  • Trasferimenti in arrivo e in partenza
  • Tutti i trasferimenti interni
  • Tour in bus
  • Sistemazione negli hotel indicati
  • Trattamento come da programma
  • Guide locali in lingua inglese

La quota non comprende

  • Voli nazionali e internazionali
  • Mance e servizi di natura personale

TRA - 24

Permetteteci di darvi il benvenuto in Papua Nuova Guinea!

Il tour culturale Vista, completamente guidato, della durata di 13 giorni/12 notti, affascinerà il viaggiatore curioso e vi lascerà incantati da questo paese affascinante.

La Papua Nuova Guinea è una terra di vera diversità, dove più di 800 tribù distinte dipingono il paesaggio culturale con uno spettro colorato di espressioni artistiche uniche, lingue e tradizioni.
Il tour include il famoso Mount Hagen Cultural Show, durante il quale numerose tribù si riuniscono per mostrare la loro danza, musica e abbigliamento tradizionale in uno spettacolo magnifico di colori e suoni.

Incontratevi con gli altri viaggiatori presso l’Airways Hotel a Port Moresby e preparatevi per la partenza della mattina successiva dalla più grande città della Papua Nuova Guinea verso una delle località più remote e famose, il Karawari Lodge nel cuore della giungla isolata.
Il giorno successivo, gli ospiti salgono a bordo della nave fluviale Sepik Spirit per una crociera fluviale di tre notti che attraverserà il fiume, oltre ai villaggi che si muovono attraverso l’acqua nei loro tradizionali canoe scavate e ai villaggi su palafitte lungo le rive. Le vostre giornate saranno dedicate all’esplorazione dei villaggi per gettare uno sguardo sulla vita quotidiana, le tradizioni e l’arte unica delle tribù Sepik.
Dal Sepik, volate sopra la giungla incontaminata e le montagne fino al lodge Ambua; la casa dell’iconica tribù Huli, famosa per il loro colorato bilas e le tradizioni uniche.
Dopo due giorni completi tra la tribù Huli, attraversate le montagne fino a Mount Hagen, la sede del festival. Inizierete con il festival pre-show; un raduno intimo di tribù che si tiene nel bellissimo spazio del Rondon Ridge Lodge. Seguito da due giorni completi di splendore ed eccitazione del Mount Hagen Cultural Festival.

Concludete il vostro viaggio con un tour pomeridiano nella capitale della Papua Nuova Guinea e una serata rilassante presso l’esclusivo Airways Hotel. Il giorno successivo partirete ricchi di caldi e ispiranti ricordi.

Dal 8 al 20 agosto 2024 – arrivo di giovedì

Per maggiori informazioni sul programma e sulle quote non esitate a contattarci!

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Mount Hagen Festival 2024
  • Viaggio di Gruppo
  • Guida locale in lingua inglese
  • Pensione completa

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter