Natura Incontaminata

10 Giorni

Nei dintorni di Brisbane

Day 1 :
BRISBANE

Benvenuti a Brisbane!

All’arrivo all’aeroporto di Brisbane, trasferimento in hotel a proprio piacere.

Day 2 :
BRISBANE

Unitevi al Brisbane By Bicycle Morning Tour che offre un giro panoramico e piacevole intorno alle parti migliori del fiume Brisbane in bicicletta – il che significa niente colline e niente auto. Il tour visita tutte le principali aree interne della città di Brisbane con soste regolari per raccontare storie e scattare foto. Il tour si snoda tra la storia e la cultura delle scogliere di Kangaroo Point, viste mozzafiato della città dall’iconico Story Bridge, viste panoramiche del Brisbane River dal Wilson’s Lookout e della città dal punto di vista locale nel tranquillo sobborgo fluviale di New Farm. Dopo il tempo libero per esplorare il Brisbane Cultural Hub, il Brisbane Powerhouse, il tour si ferma poi per una prolungata pausa tè mattutina in uno dei parchi più belli di Brisbane.

Il tour prosegue lungo la famosa passeggiata lungo il fiume, fermandosi lungo la riva del fiume a mangiare e bere per cento di Eagle Street Pier, il Brisbane Botanical Gardens, per poi concludere alla Ruota di Brisbane nel bellissimo Southbank Parklands.

OPZIONALE: Nel pomeriggio, visitate il Lone Pine Koala Sanctuary con una crociera sul fiume. La crociera è un viaggio memorabile sul fiume Brisbane verso il più antico e più grande santuario dei Koala del mondo. La crociera viaggia attraverso i paesaggi più storici della città, le attrazioni iconiche, i siti storici di casa e gli interessanti habitat della fauna selvatica, mentre si ascolta un commento divertente e informativo. 3 ore da dedicare all’esplorazione del Lone Pine Koala Sanctuary, dove potrete nutrire a mano canguri ed emù, vivere l’esperienza di un autentico cane da pastore australiano in azione, spiare un timido ornitorinco che nuota, vedere gli incredibili rapaci.

Unisciti al tour di 4 giorni Fraser Island/Lady Elliot Great Barrier Reef – (partenza martedì, venerdì e sabato).

Usciamo da Brisbane guidando verso nord attraverso la Sunshine Coast, le Glasshouse Mountains e Noosa. Viaggiamo in 4WD (maree permettendo) su Noosa North Shore e Double Island Point. Le sabbie colorate di Rainbow Beach a destra e Fraser Island a sinistra. Con la guida locale e l’autista ci fermiamo per un pranzo a Rainbow Beach. Prendetevi il tempo per rilassarvi, visitate la spiaggia locale, fate una nuotata con vista sulle sabbie colorate o passeggiate tra i negozi locali.

Poi ci dirigiamo in fuoristrada lungo i binari verso la spiaggia di Inskip Point e il belvedere di Fraser Island, prima di imbarcarci sulla vostra crociera in traghetto per Fraser Island. Tutti i biglietti del traghetto e le tariffe del parco nazionale sono predisposti per risparmiare tempo. Mentre attraversiamo il rettilineo, fotografate la baia di Tin Can Bay, la costa occidentale di Fraser Island e Hervey Bay, e tenete d’occhio delfini, tartarughe, dugonghi, squali, aquile, uccelli marini e pesci. Arrivate al Parco Nazionale di Fraser Island, patrimonio mondiale dell’umanità. La vostra guida locale vi fornirà informazioni e storie sia vecchie che nuove, come la 75 Mile Surf Beach di Fraser Island con un occhio di riguardo per dingo, canguri e balene (in stagione).

I fuoristrada lungo l’autostrada 75 Mile Beach passano ben 8 torrenti d’acqua dolce, Hook Point prima di arrivare al magnifico sentiero del lago Wabby. Questo lago verde smeraldo è circondato da un massiccio colpo di sabbia e da una foresta di eucalipti. Questo è il lago più profondo dell’isola. Avvistate le tartarughe, fotografate la famosa duna di sabbia, costruite castelli di sabbia o semplicemente lavorate sulla vostra abbronzatura.
Ritornate attraverso la melaleuca e la foresta di cycad al campeggio permanente eretto sulla spiaggia di Dilli. Godetevi una doccia calda o nuotate nelle bellissime acque dolci di Govi Creek prima di cena e bevete intorno al fuoco. Tenete gli occhi aperti per i dinghi!

La mattina è vostra per godervi un’alba sul mare, un ottimo momento per la ricerca di dingo o per l’osservazione degli uccelli. Al ritorno, godetevi una colazione continentale dalla cucina del campo con tavoli di legno, posti a sedere e gas. Con la vostra guida prendete l’autostrada 75 Mile Beach fino al bellissimo Eli Creek.
Godetevi la navigazione lungo il torrente che scorre più veloce dell’isola. Ammirate le colorate formazioni di sabbia di The Pinnacles.

Fotografate il famoso relitto del Maheno Shipwreck e scoprite come si è fermato a Fraser Island. Continuate in direzione nord lungo 75 Mile Beach per una nuotata nelle Champagne Pools. Arrampicatevi su Indian Head, uno dei pochi affioramenti rocciosi dell’isola per vedere magnifici panorami, avvistare squali, mantra, tartarughe e balene.

Ritornate al campo per il tramonto, esplorate le passeggiate vicino all’area del campo o semplicemente rilassatevi al campo prima che le vostre guide preparino la cena.

Dopo cena, rilassatevi intorno al fuoco del campo e godetevi l’isolamento di 75 Mile Surf Beach, il luogo perfetto per l‘osservazione delle stelle.

Dopo la colazione di questa mattina, la prima tappa è il lago McKenzie.
Prendete il sole, esplorate o rilassatevi e rilassatevi sui laghi perfette sabbie bianche e nuotate nell’acqua dolce incontaminata.

Dopo ci dirigiamo verso il fresco della foresta pluviale. Qui farete una passeggiata lungo le acque cristalline di Wanggoolba Creek, avvistare le anguille d’acqua dolce, vedere il magnifico e raro re delle felci giganti e vivere l’esperienza unica del patrimonio mondiale Satinay Forest. Poi fate un’escursione attraverso la foresta pluviale tropicale alla Stazione Centrale lungo le rive di Wanggoolba Creek fino a Pile Valley.

Partite da Fraser Island via Hervey Bay Sea Ferry, ammirate la costa occidentale di Fraser Island e i Grandi rettilinei di sabbia. Arrivate all’aeroporto di Hervey Bay per il vostro volo charter attraverso la Grande Barriera Corallina, arrivando a Lady Elliot Island – “Southern Great Barrier Reef”.

Lady Elliot Island è considerata una delle migliori destinazioni per lo snorkeling e le immersioni sulla Grande Barriera Corallina. L’isola si trova all’interno della zona di massima protezione della Grande Barriera Corallina ed è un paradiso per la vita marina che comprende mante, tartarughe, balene, delfini, squali e l’intero cast di “Alla ricerca di Nemo” – oltre 1.200 specie diverse di vita marina si possono trovare in tutta l’isola. Dai principianti agli amanti dello snorkeling avanzato o ai subacquei, potrete sperimentare la vera meraviglia della Grande Barriera Corallina senza la necessità di un lungo viaggio in barca.

Una volta fatto il check-in, perché non fare una nuotata o una passeggiata sulla barriera corallina? La camminata nella barriera corallina è un ottimo modo per esplorare la barriera corallina nella laguna con la bassa marea con l’aiuto di pali e seascopi. Potrete avvicinarvi all’ambiente marino e scoprire una miriade di creature marine tra cui cetrioli di mare, stelle marine, ricci di mare, coralli, coralli, vongole, granchi e pesci colorati di tutte le forme e dimensioni. Ogni giorno vengono offerte passeggiate guidate sulla barriera corallina, maree permettendo. Vedrete una moltitudine di vita marina mentre la nostra guida esperta vi introdurrà alle complessità dell’ecosistema della barriera corallina e a molte creature e cose interessanti che altrimenti avreste potuto attraversare a piedi.

Godetevi la vostra cena a buffet mentre guardate il tramonto sulla Grande Barriera Corallina.

Se vi rimane ancora un po’ di energia dopo una giornata piena di azione, potete partecipare a una delle attività serali gratuite. Queste includono:

- Island Whispers – Andate al bar della laguna alle 18:00 di sera per il gossip del giorno e prenotate per le attività di sport acquatici di domani.
- Night Stalk – Vi sentite avventurosi? Scoprite Lady Elliot Island di notte! Trovate i nostri animali notturni e scoprite il nostro fantasma residente sull’isola (portate le vostre torce).
- Quiz Nights/ Bingo e Serate di giochi – Vieni al Lagoon Bar mentre ti mettiamo alla prova e vedi quanto hai imparato durante il tuo soggiorno su Lady Elliot Island. Una serata divertente per tutte le età con i giochi in offerta a rotazione per tutta la settimana.
- Presentazioni serali – Scoprite di più sulla Grande Barriera Corallina e Lady Elliot Island durante le nostre presentazioni serali nel Centro di Educazione della Barriera Corallina. Le presentazioni in offerta ruotano durante tutta la settimana.
- Star Gazing – Godetevi i nostri spettacolari cieli notturni mentre vi sdraiate sulla pista di atterraggio e guardate verso il cielo. Portate con voi il vostro berretto da notte e il vostro cuscino preferito.

Dopo aver gustato la colazione a buffet, fate un giro in barca sul fondo di vetro della barriera corallina! (Partenza tra le 9:00 e le 10:30, a seconda delle maree). Gli ospiti salgono a bordo della nave costruita su misura per un briefing sulla sicurezza e 20 minuti di commento esperto sui coralli e le creature marine che possono essere visti attraverso il vetro in rotta verso il punto di snorkeling. (Attrezzatura per lo snorkeling in dotazione) Gli ospiti hanno poi l’opportunità di fare snorkeling e scoprire le meraviglie del mondo sottomarino e di incontrare le creature marine residenti della Grande Barriera Corallina. (Questi tour partono ogni giorno a seconda delle maree e delle condizioni meteorologiche).

Per le attività pomeridiane, ci sono TANTE opzioni tra cui scegliere! Alcune opzioni guidate gratuite includono:

- Alimentazione dei pesci – Ogni giorno nella “piscina dei pesci” appare un’incredibile varietà di pesci della barriera corallina. Venite con le vostre scarpe da trekking della barriera corallina e immergetevi in questa fantastica esperienza. La vostra guida vi illuminerà sui pesci e sul modo in cui li nutriamo all’interno del Parco Marino. Durata 15 minuti.
- Bird Watching Tour – Una grande varietà di uccelli marini, uccelli di terra e trampolieri migratori può essere vista in tutta la nostra pittoresca isola. Le sterne crestate depongono le loro uova all’aperto, mentre le sterne brizzolate e i gabbiani reali preferiscono nidificare sotto i cespugli. Le sterne a forma di nero sono comuni anche sull’isola insieme agli spettacolari Brown Boobies, agli uccelli briganti minori e a una piccola colonia di Red-Tailed Tropic Birds. In questa passeggiata di 45 minuti scoprite perché Lady Elliot Island è una delizia per gli ornitologi!
- Tour storico – Fate un salto indietro nel tempo agli anni dei minatori di guano e dei guardiani del faro. Scoprite come l’isola si è sviluppata fino a diventare quella che è oggi.
- Tour alla scoperta dell’isola – Un tranquillo trekking di 30 minuti con partenza dal Reef Education Centre. Scoprite perché le isolette di corallo e la loro flora e fauna sono così uniche e come l’isola è diventata quello che è oggi.
- Behind the Scenes Tour – Vi siete mai chiesti da dove viene l’acqua che bevete? E dove va l’acqua della doccia e come si fa ad avere l’elettricità per l’alloggio a 80 km dal mare? Venite dietro le quinte con noi per 45 minuti e imparate come si gestisce un Eco Resort.

Tutte le cose belle devono finire, e ora vi imbarcherete sul vostro volo delle 16:00 per tornare all’aeroporto di Hervey Bay attraverso la Grande Barriera Corallina, dove il nostro cordiale staff vi incontrerà e vi trasporterà a Brisbane mentre voi vi sedete e rivivrete quattro giorni di attività incredibili, a differenza di qualsiasi altra parte del mondo.

Partenza per un’esperienza ECO-GLAMPING di 2 giorni e 1 notte a Moreton Island con l’Australian Sunset Safaris.

Moreton Island è un paradiso unico di spiagge dorate, surf ondulato e bellissimi laghi di acqua dolce. Esplorate e fate snorkeling sui meravigliosi relitti del Tangalooma Shipwrecks, e ammirate i relitti dei nostri “Transparent Kayaks“, unici nel loro genere. Provate l’euforia di scivolare giù per le gigantesche dune di sabbia del “The Desert” fino a 70Km/h, godetevi l’incredibile bellezza paesaggistica di Cape Moreton, Blue Lagoon e le Eastern Surf Beaches. Moreton Island è una delle grandi destinazioni d’avventura in Australia, e con Sunset Safaris potrete sperimentare le migliori attrazioni naturali che questa isola famosa in tutto il mondo ha da offrire. Le guide turistiche premiate sono professionisti del turismo, con un’intima conoscenza delle attrazioni uniche di Moreton Island. La loro missione è quella di rendere la vostra visita a Moreton Island più di un bellissimo posto dove andare, ma una “Esperienza da ricordare”.

Un’intera giornata di avventura a Moreton Island, dove potrete vedere tartarughe, delfini, coralli e migliaia di bellissimi pesci della barriera corallina; fermatevi a visitare la romantica “Honeymoon Bay” e “North Point”.

Ritornate al vostro alloggio a Brisbane intorno alle 18:00.

Parco nazionale di Springbrook – Tour di un giorno alla scoperta della foresta pluviale Bushwalk

Le spettacolari cascate, la lussureggiante foresta pluviale, gli alberi secolari, i panorami impressionanti, l’eccezionale importanza ecologica e le bellezze naturali fanno del Parco Nazionale di Springbrook un’eccezionale area Patrimonio dell’Umanità da visitare. I nostri tour sono adatti agli amanti della natura e alle persone all’aperto. I nostri tour giornalieri e le nostre passeggiate sono completamente guidati e sono composti da piccoli gruppi.

Scoprite la foresta pluviale del Parco Nazionale di Springbrook, patrimonio dell’umanità, attraverso gli occhi di un professionista altamente qualificato. La vostra guida vi fornirà informazioni sulle caratteristiche di queste Riserve della foresta pluviale centro-orientale.
Iniziamo il nostro programma visitando lo spettacolare Arco Naturale. Questa stupefacente formazione naturale è una cascata e una grotta tutto in uno, per gentile concessione di madre natura.
Poi andiamo al Parco Nazionale di Springbrook. Con le cascate che scendono a picco, ammirate le meraviglie della foresta pluviale mentre camminate lungo il circuito Twin Falls. La nostra passeggiata guidata attraverso le foreste pluviali subtropicali e temperate vi porta un po’ più lontano, verso i punti di vista che la maggior parte dei visitatori si perde.
Un fresco e delizioso pranzo al sacco viene preparato sul posto dalla vostra guida turistica.

Osservate la fauna selvatica autoctona, come l’ornitorinco, il quoll, il cammello australiano selvatico e tanti altri.

La tua incredibile avventura si conclude.

Andate all’aeroporto per il vostro volo di ritorno. A presto!

Se volete prolungare il vostro viaggio, prendete in considerazione la possibilità di noleggiare un’auto e visitate la Gold Coast e Byron Bay (a brevissima distanza da Brisbane).

ACR-24

Itinerario:
Brisbane, Fraser Island, Lady Elliott Island, Moreton Island, Springbrook NP

Partenze libere giornaliere

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Natura Incontaminata
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter