Panorama Show – 20Agosto/01Settembre 2021

Benvenuti in Papua Nuova Guinea! Una terra apparentemente ai confini del mondo. La Papua Nuova Guinea catturerà la tua immaginazione e ti trascinerà in un tempo lontano. Lasciati rapire dai canti, dalle danze e dai miti delle tribù di guerrieri intrise delle tradizioni di un antico passato. Il Panorama Show offre un’opportunità unica di sperimentare un’ampia varietà di tribù e lo straordinario paesaggio naturale della Papua Nuova Guinea, il tutto nell’arco di 13 giorni. Sarai supportato e assistito durante il tuo viaggio dalla tua accompagnatrice esperta.

Questo viaggio esclusivo inizia con il famoso e vibrante spettacolo culturale di Mount Hagen e prosegue verso alcuni dei luoghi più iconici della Papua Nuova Guinea. Lo spettacolo di Hagen riunisce gruppi che cantano e cantano da tutta la Papua Nuova Guinea; ognuno dei quali condivide il proprio spettacolo di celebrazione unico attraverso abiti tradizionali colorati, balli e canti. Lo spettacolo stesso è uno straordinario riflesso dell’incredibile diversità del paesaggio culturale della Papua Nuova Guinea. Durante la prossima parte del tuo viaggio sperimenterai questa diversità in prima persona.

Dopo lo spettacolo, sorvola gli altopiani e osserva come il paesaggio si trasforma in basso per svelare il vasto lago Murray nelle terre pianeggianti della provincia occidentale. Immerso tra gli alberi su un’isola, il lodge Lake Murray si affaccia sulla bellezza incontaminata del lago Murray. Qui, nelle zone più remote della Papua Nuova Guinea, ci si sente veramente ai confini della terra. Trascorri il tuo tempo qui nei villaggi locali per sperimentare in prima persona le usanze uniche delle tribù del Lago Murray.

Dal lago Murray volerai nel cuore della giungla dove il tuo meraviglioso viaggio continua nell’incantevole Karawari Lodge nella regione di Sepik. Il giorno successivo sarai trasferito sulla barca sul fiume Sepik Spirit per un viaggio di tre giorni nelle profondità dei villaggi remoti del fiume. Torna indietro nel tempo mentre navighi lungo le acque scure del fiume orlato dalla giungla, oltre i piccoli villaggi tribali che sparpagliano le rive. Sbarca ogni giorno per sperimentare la vita tradizionale, i costumi e l’antica abilità artistica delle affascinanti tribù Karawari e Sepik.

Da Karawari vola attraverso foreste pluviali e montagne incontaminate fino alla valle di Tari. La tribù Huli che abita questa zona è la più grande e anche una delle tribù più colorate e iconiche di PNG. Da qui esplorerai i villaggi locali che mostreranno la vita quotidiana di queste persone di montagna e le loro tradizioni uniche e antiche. Un viaggio che ti lascerà pieno di ricordi ricchi e indimenticabili della Papua Nuova Guinea.

Itinerario:

Venerdì 20 agosto 2021

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Jackson a Port Moresby, sarete accolti dallo staff di Trans Niugini Tours e trasferiti al vicino Airways Hotel. Lì la tua scorta ti presenterà agli altri viaggiatori del tuo gruppo e ti orienterà verso il viaggio che ti aspetta.

Pernottamento: AIRWAYS HOTEL – BACCHUS WING (D)

Sabato 21 agosto 2021

Trasferimento dall’hotel Airways in aeroporto per il volo per Mount Hagen. All’arrivo sarete accolti e trasferiti direttamente al Mount Hagen Show. Il Mount Hagen Show è davvero un’esperienza culturale unica e splendida, impareggiabile sia per diversità che per autenticità. Lo spettacolo stesso è uno straordinario riflesso dell’incredibile diversità del paesaggio culturale della Papua Nuova Guinea.

Lo spettacolo riunisce più di 80 gruppi di canto e canto unici e colorati provenienti da tutta la Papua Nuova Guinea; ognuno dei quali condivide il proprio spettacolo di celebrazione unico attraverso abiti tradizionali colorati, balli e canti. Lo spettacolo inizierà quando ogni gruppo tribale entrerà nello showground ed esibirà con orgoglio il loro singolare cantare al pubblico incantato. La performance si sviluppa gradualmente fino a quando ciascuna delle tribù si esibisce simultaneamente in una cacofonia di tamburi ritmici e centinaia di voci. È davvero un’esperienza impressionante.

Più tardi nel pomeriggio si percorre una strada pittoresca oltre i giardini degli altopiani e si raggiunge Rondon Ridge Lodge. Arroccato in alto sopra il Monte Hagen, il Rondon Ridge vanta una vista mozzafiato sulla valle di Wahgi sottostante.
Pernottamento: RONDON RIDGE (BLD)

Domenica 22 agosto 2021

Questa mattina tornerai ai terreni dello spettacolo di Mount Hagen per vivere ulteriormente questo affascinante festival culturale. Le celebrazioni di questa mattina inizieranno quando le tribù arriveranno e si riuniranno per adornarsi con cura con i loro complessi copricapi, la pittura per il viso e il corpo e gli abiti tradizionali. Arriverete allo showgrounds con tutto il tempo per girovagare per i gruppi tribali dove potrete interagire e fotografare gli artisti mentre si preparano per i festeggiamenti. Dopo di che la performance inizierà con ogni gruppo tribale che entra nello showground ed esibisce con orgoglio il proprio singolare cantare.

Pernottamento: RONDON RIDGE (BLD)

Lunedì 23 agosto 2021

Trasferimento da Rondon Ridge per il volo charter al remoto Lake Murray Lodge. Guarda come il paesaggio sottostante si trasforma per svelare il vasto Lago Murray nelle pianure della provincia occidentale. Immerso tra gli alberi su un’isola, il lodge Lake Murray si affaccia sul bellissimo lago Murray. Qui, nelle zone più remote della Papua Nuova Guinea, ci si sente veramente ai confini della terra. La quiete quasi ininterrotta del lago è appena disturbata dai dolci suoni delle piroghe che scivolano senza soluzione di continuità nell’acqua. Goditi la tua veranda sul lago, immergendoti nel silenzio di questo mondo remoto e fumante. Dopo pranzo goditi una passeggiata guidata intorno all’isola per familiarizzare con gli splendidi dintorni.

Pernottamento: LAKE MURRAY LODGE (BLD)

Martedì 24 agosto 2021

Trascorri la tua giornata nei villaggi locali dove sperimenterai le usanze uniche delle tribù locali. Le credenze e le usanze delle tribù del Lago Murray sono incentrate sull’acqua e sulla ricca fonte di cibo che offre. Viaggerai in barca verso 2 o 3 diversi villaggi per conoscere meglio la vita quotidiana delle tribù, i loro antichi costumi e il modo in cui i loro modi di vita tradizionali si sono evoluti con le influenze del mondo occidentale. Le tue esperienze nei villaggi includeranno l’esposizione alle loro arti tribali uniche e ai mestieri tradizionali, alla pittura tradizionale del viso / corpo, all’abito da guerriero tribale e ai complessi rituali di ciascuna tribù.

Pernottamento: LAKE MURRAY LODGE (BLD)

Mercoledì 25 agosto 2021

Questa mattina vola in aereo charter nel cuore profondo della giungla, dove il tuo meraviglioso viaggio continua al Karawari Lodge nella regione di Sepik. Seduto su una cresta sopra il fiume Karawari, il lodge vanta una vista spettacolare di centinaia di chilometri di fitta giungla tropicale. Procedi con il pranzo, seguito da una visita pomeridiana a un villaggio vicino per conoscere il consueto processo di raccolta e preparazione della palma da sago. Il sago è l’alimento base per le tribù Karawari.

Pernottamento: KARAWARI LODGE (BLD)

Giovedì 26 agosto 2021
Questa mattina trasferimento alla barca sul fiume Sepik Spirit. Il suo design unico è stato ispirato dall’arte e dall’architettura locali della “Haus Tambaran” o Spirit House. Goditi il ​​pranzo a bordo mentre inizi la crociera lungo le acque turbinanti del fiume Karawari, attraversando i villaggi remoti e la giungla selvaggia che costeggia le rive del fiume. Questo pomeriggio viaggia in uno dei villaggi locali per dare il tuo primo sguardo alle tradizioni tribali uniche della gente del fiume.

Pernottamento: MV SEPIK SPIRIT (BLD)

Venerdì 27 e sabato 28 agosto 2021

Viaggiare sulla MV Sepik Spirit offre un’esperienza unica e diversificata nella remota regione di Sepik. Il viaggio inizia sul fiume Karawari, un affluente del “Mighty Sepik River”, e attraversa lungo i corsi d’acqua remoti del fiume fino allo svincolo Krossmeri e può toccare il fiume Sepik. Attraverserai sponde ricoperte di giungla punteggiate da tradizionali villaggi di pescatori mentre viaggi lungo il fiume tortuoso per raggiungere il fiume Sepik. Mentre cammini lungo i sistemi fluviali, sperimenterai villaggi remoti, imparerai i loro costumi e sperimenterai la loro vita quotidiana nei tempi moderni; che riflette ancora da vicino il loro tradizionale stile di vita tribale. Le tribù della zona di Sepik sono famose per le loro sculture artistiche che esprimono le loro antiche storie e credenze tradizionali. Avrai molte opportunità di ammirare o acquistare alcuni dei loro manufatti unici mentre visiti i villaggi locali.

Pernottamenti: MV SEPIK SPIRIT (BLD)

Domenica 29 agosto 2021

Inizia il viaggio di ritorno sul fiume Karawari e preparati a lasciare lo Spirito Sepik per il tuo viaggio verso Ambua Lodge nelle mani di PNG. Un breve volo attraverso la foresta pluviale incontaminata e le montagne ti porterà alla Valle di Tari; la casa della famosa tribù Huli. Una volta arrivato sarai trasferito all’Ambua Lodge; annidato ai margini della lussureggiante foresta pluviale verde e affacciato sulla serena valle del Tari sottostante. Trascorri il pomeriggio godendoti i tortuosi sentieri forestali di Ambua che ti portano attraverso la lussureggiante foresta pluviale, oltre le cascate zampillanti e i tradizionali ponti di vite.

Pernottamenti: AMBUA LODGE (BLD)

Lunedì 30 e martedì 31 agosto 2021

Trascorri due giorni visitando i villaggi e la campagna di Huli. Gli Hulis sono famosi per i loro colorati bilas (abiti tradizionali) e per le tradizioni uniche. Gli uomini Huli sono orgogliosi dei loro bellissimi bilas con il suo copricapo di capelli umani elaborato e riccamente decorato con fiori, muschi e piume di uccelli ornate. I loro bilas combinati con la loro singolare cantata hanno lo scopo sia di impressionare il loro pubblico, sia di intimidire i nemici. Visita la scuola di parrucche da uomo e visita i villaggi locali per scoprire come questa orgogliosa tribù di montagna si è evoluta nell’età moderna, pur mantenendo le storie, le credenze e le tradizioni dei loro antenati.

Pernottamento: AMBUA LODGE (BLD)

Mercoledì 01 settembre 2021

Questa mattina volerai da Tari a Port Moresby per incontrare il tuo volo internazionale di ritorno

IL PROGRAMMA COMPRENDE
Alloggio, trasferimenti aeroportuali e tour su un posto in autobus, pasti dalla cena di venerdì 20 agosto alla colazione di mercoledì 1 settembre 2021, servizi di un accompagnatore turistico professionale in tutto il mondo, guide locali e tariffe per lo spettacolo. Sono incluse anche mance per il personale dell’hotel e del ristorante, guide locali, autisti e facchini.

IL PROGRAMMA NON COMPRENDE
Voli nazionali e internazionali, tasse sui visti e servizi di natura personale come bevande, spese di lavanderia, bollette telefoniche e internet.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Panorama Show – 20Agosto/01Settembre 2021

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter