Primi passi in Sudafrica

8 Giorni

Cape Town e Karongwe Private Reserve

Arrivo all’aeroporto Oliver Tambo di Johannesburg che si trova ad un’altitudine di 1765m ed è rinomato come l’aeroporto più grande ed importante del continente.
Incontro con la guida di lingua italiana e il resto del gruppo per il benvenuto e partenza per la regione del Mpumalanga.

ATTENZIONE: La partenza dall’aeroporto è prevista per le ore 11.00, quindi il volo internazionale deve arrivare a Johannesburg la mattina presto per consentire le operazioni di dogana e di ritiro bagaglio in tempo utile.

Pernottamento , cena e prima colazione a Muluwa/ Ndhula in camera standard. Bevande escluse.

Dotato di vista panoramica sulle valli e sulle montagne, il Muluwa Lodge si trova tra White River e Nelspruit tra la campagna agricola e la boscaglia che rappresenta perfettamente la regione di Mpumalanga che ha una grandissima ricchezza agricola e ancora più grande patrimonio naturalistico e faunistico.

Prima colazione e partenza con la guida italiana per visitare i siti più rinomati della Panorama Route, incluso il terzo canyon più grande del mondo! Il Blyde River Canyon si estende per 26 km di lunghezza e ha una profondità di 800 metri.
La visita comprende anche i Three Rondavels, così chiamati perché richiamano le tipiche capanne dei villaggi africani, e le millenarie formazioni rocciose cilindriche di Bourkes Luck.
Infine la “God’s Window” dalla quale, come suggerisce il nome, si può godere di un panorama particolarmente suggestivo.

Pranzo lungo la strada. Bevande escluse.
Arrivo al Karongwe River Lodge nel pomeriggio.
L'high tea verrà servito all'arrivo, seguito dal primo fotosafari in veicolo aperto con un esperto ranger e tracker di lingua inglese.

Pernottamento a Karongwe River Lodge in camera luxury con pensione completa (bevande escluse).

Giornata dedicata ad emozionanti fotosafari alla ricerca
dei Big 5 in veicoli scoperti sotto la guida di ranger esperti.

Il programma di riferimento come segue:
Gli ospiti che desiderano partecipare al safari mattutino riceveranno una sveglia mattutina alle 05:00. Tè e caffè vengono serviti alle 05:15 prima di partire per il safari mattutino intorno alle 05:30.
Il viaggio dura circa tre ore, a seconda degli avvistamenti;
dopodiché la colazione viene servita al lodge.
Tempo relax fino all’ora di pranzo generalmente servito dalle 14:00.

Alle 16:00 parte il safari pomeridiano in un veicolo 4x4 aperto alla ricerca dei famosi Big Five. (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante)

La cena è servita alle 20:00.

A luglio, i safari mattutini partiranno 30 minuti dopo alle 06:00 e quelli pomeridiani 30 minuti prima alle 15:30

Serata tradizionale Shangaan/Afrikaans: una cena unica tradizionale Shangaan o Afrikaans. La cucina offre un'idea distintiva di una cultura e del suo popolo. Questa esperienza divertente vi lascerà con una nuova comprensione della bellissima cultura Shangaan o Afrikaans.

Pernottamento a Karongwe River Lodge in camera
luxury con pensione completa inclusa (inclusa 1 bottiglia di vino per coppia con la cena tradizionale ed escluse il resto delle bevande).

Day 4 :
Cape Town

Dopo l’ ultimo safari mattutino e la prima colazione al
lodge, trasferimento con un autista inglese all’aeroporto di Hoedspruit.

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town,
incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al Vostro trasferimento all’hotel Radisson Red, V&A Waterfront.

Cena di 2 portate presso il ristorante OUIbar & KTCHN situato all’interno dell’albergo.

Pernottamento al Radisson Red in camera standard con
prima colazione inclusa.

Day 5 :
Cape Town

Prima colazione in hotel e partenza alle 08.00, per una
visita della citta di mezza giornata con la guida parlante italiano.
Incluso il biglietto d’entrata al Slave Lodge (uno degli edifici più antichi della città, per avere l'opportunità di conoscere la lunga storia della schiavitù in Sudafrica)

Il tour termina alle 13:00, verrai lasciato in un luogo a tua scelta. Tempo libero a disposizione.

Alle 18:00 incontro con la guida italiana in albergo e trasferimento al Gold Restaurant. Partecipazione ad una sessione di musica con tamburi africani alle 18:30, seguita da una cena di cibo africano a 14 portate con intrattenimento.
Rientro in albergo verso le 21:30.

Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.

Prima colazione in hotel e partenza tra le 08:00 e le
08:30 per un tour di un'intera giornata a Cape Point con guida di lingua italiana e pranzo (bevande escluse).

Le tariffe d'ingresso incluse sono: crociera a Seal Island, Riserva Naturale di Cape Point, funicolare del Flying Dutchman e pinguini a Boulders Beach. Escursione schedulata.

Rientro in albergo tra le 17.30 e 18.00.

Alle 19:00 incontro con la guida italiana per una tipica cena con intrattenimento Cape Malay presso l’hotel Portswood, situato a breve distanza a piedi dal Vostro hotel (Portswood è costruito attorno al pozzo e alle celle per i prigionieri in rotta verso Robben Island 310 anni fa.)

Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.

Al mattino dopo la colazione, incontro con la guida italiana e partenza alle ore 08:00 per il tour di un’intera giornata di Cape Riviera & le balene del Capo.
Pranzo incluso (bevande escluse). Sono inclusi i seguenti ingressi: Harbour Museum e degustazione di vini.

Rientro in albergo alle 17:30 circa.

Alle 19:00 incontro con la guida italiana per una passeggiata a piedi verso il Victoria & Alfred Waterfront dove è prevista la cena presso il Quay Four Seafood Restaurant.

Il Quay Four Seafood Restaurant a Città del Capo è uno
dei più vecchi ristoranti della zona, con una storia che risale a molti anni fa. Situato sul lungomare del V&A Waterfront, questo ristorante di pesce offre un'esperienza culinaria autentica e tradizionale. Potrete assaporare piatti freschi di pesce e frutti di mare preparati con maestria, combinando sapori locali e internazionali.

Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.

Day 8 :
Partenza

Prima colazione in albergo.
Trasferimento privato con autista di lingua inglese all’aeroporto internazionale di Cape Town.

La quota comprende

  • 1 notte Mpumalanga, 2 notti nel Karongwe Game reserve, 4 notti Radisson Red V&A Waterfront
  • Cape Town, servizio di una guida professionale assistente locale parlante italiano a servizio ogni sera dalle 18h00/19h00 fino a dopo cena
  • 7 prime colazioni, 7 cene e 5 pranzi (le bevande sono tutte a carico dei clienti)
  • Panorama: tour panoramico privato di un'intera giornata con guida parlante italiano (pranzo e
  • Biglietti d'ingresso per Bourkes Luck Potholes e 3
  • Rondawel)
  • 1 cena tradizionale con 1 bottiglia di vino incluso a coppia
  • Città del Capo: tour programmato della città di mezza giornata (ingressi inclusi per Slave Lodge)
  • Tour programmato di un'intera giornata a Cape Town e dintorni come da programma.
  • Trasferimenti da e per l'aeroporto

La quota non comprende

  • Volo internazionale
  • Mance
  • Spese personali

OP 24

Partenze ogni Domenica:
min 2, max 16 – alta stagione (luglio e ottobre)
min 4, max 16  – bassa stagione (agosto e settembre)

Soggiorno alla Karongwe Private Game Reserve
La riserva si estende per circa 9000 ettari di questo terreno panoramico, selvaggio e ricco di fauna ed è qui che troverai il Karongwe River Lodge, un elegante lodge nella boscaglia lungo il fiume Makhutsi, in un’esclusiva concessione privata.
Gli avvistamenti degli animali sono eccellenti durante tutto l’anno.
Karongwe River Lodge è immersa nel bush nel quale si integra perfettamente senza stravolgerne la natura e senza invadere il colpo d’occhio. E’ situato lungo il fiume Makhutsi. Arredato con gusto, tutto rimanda all’era coloniale ma strizza l’occhio alle tendenze più
contemporanee in tema di interior design.
Personale molto disponibile e cordiale, I rangers e le guide sono eccezionali, e ti seguono per tutto il soggiorno diventando in qualche modo i punti di riferimento.

Consigli per il tempo libero a Cape Town:

I giardini di Kirstenbosch: Sulle pendici inferiori della Table Mountain, i bellissimi Giardini Botanici di Kirstenbosch mostrano parte della ricca flora del Capo. Il protagonista assoluto qui è la vegetazione unica chiamata ‘fynbos’. Coloro che avranno fame esplorando questo paradiso verde potranno visitare il ristorante o la tea room, completamente forniti di deliziosi pasti. Kirstenbosch è classificato come il settimo migliore del suo genere al mondo.

Robben Island: Nelson Mandela ha scontato la maggior parte della sua condanna di 27 anni in questa prigione, insieme a centinaia di altri prigionieri politici. Ora è un sito di patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il museo della prigione di Robben Island è un luogo di grande importanza storica, sebbene terrificante. A pochi chilometri dalla costa di Città del Capo, i visitatori sono i benvenuti in visite prenotate in anticipo. Ex detenuti fanno da guida durante la visita, offrendo un’idea diretta di come fosse veramente durante la lotta contro l’apartheid. (il tour dell’isola dura circa 3 ore e mezza)

Esplora il V&A Waterfront, una delle mete turistiche più popolari del Sudafrica: visita l’Acquario Two Oceans, rilassati facendo shopping, prendi un drink o uno spuntino in uno dei numerosi ristoranti con vista sul porto.
Sempre nel Waterfront, Il Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (MOCAA) a Città del Capo è un’esperienza culturale unica. Situato in un edificio storico riconvertito nel V&A Waterfront, il museo ospita una vasta collezione di arte contemporanea africana.

Un mercato locale aperto ogni giovedì a Cape Town
è l’Earth Fair Food Market. Si trova nella zona del City
Bowl, vicino al centro città. Il mercato offre una varietà
di cibi freschi e deliziosi, tra cui prodotti biologici, frutta e verdura, formaggi, pane, dolci, cibi preparati, succhi e molto altro ancora. È un luogo ideale per fare acquisti di prodotti locali e gustare specialità culinarie provenienti da diverse culture. Il mercato è popolare tra i residenti e i visitatori che desiderano vivere un’esperienza autentica e scoprire i sapori unici di Cape Town.

Attrazioni principali

  • Cape Town
  • Karongwe Private Game Reserve

Partenze ogni domenica dall’aeroporto di Tambo, Johannesburg dal 07 luglio al 27 ottobre 2024

min 2, max 16 – alta stagione (agosto e settembre)
min 4, max 16  – bassa stagione (luglio e ottobre)

 

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.965 – luglio e agosto

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 2.020  – settembre e ottobre

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Primi passi in Sudafrica

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter