Quintessenza

9 Giorni

Mpumalanga, Manyeleti, Cape Town

Benvenuti in Sudafrica. All'arrivo all'aeroporto Internazionale OR Tambo, incontrerete un autista di lingua inglese per il trasferimento all'Hotel Radisson Blu Sandton (circa 30 minuti).

Il Radisson Blu Hotel Sandton si trova nel cuore del quartiere degli affari più ricco dell'Africa per metro quadrato e a pochi passi da attrazioni come Nelson Mandela Square, il centro commerciale Sandton City e molti ristoranti.

Alle 14:30 - incontrerete la vostra guida italiana dedicata e il resto del gruppo per un briefing sulle escursioni e le esperienze che vi aspettano.
Partenza per un tour pomeridiano a Soweto, incluso una cena tradizionale presso il ristorante Sakhumzi.
Tariffe d'ingresso incluse per la Casa di Mandela e il Museo HectorPietersen.

Infine, il tour si concluderà con una cena tradizionale presso uno shebeen, presso il ristorante Sakhumzi.

Questo tour offre luoghi intrisi di culture affascinanti, mercati artigianali vivaci e sorprendenti sviluppi abitativi e istituti educativi nuovi.

Rientro in hotel verso le 19:00-20:00 circa.
Pernottamento presso il Radisson Blu Sandton, in camera Standard e prima colazione inclusa.

Prima colazione in hotel e alle 7:00, partenza con la guida di lingua italiana via terra per la Riserva Privata di Manyeleti, a Hoedspruit (circa 480 km).

Il pranzo verrà servito all’arrivo e di seguito il primo foto-safari pomeridiano a bordo di un veicolo scoperto con esperto ranger e tracker di lingua inglese.
Il campo Honeyguide Mantobeni è progettato per riflettere l'Africa di Hemingway; questo campo tendato è immerso in una radura di Tamboti con vista su un letto di fiume asciutto. Le aree della reception includono una grande zona salotto, spazi interni ed esterni, un bar e una cantina del vino climatizzata.
Gli animali che visitano nelle vicinanze possono essere visti dalla piscina adiacente alle aree della reception.
Le tende sono arredate in modo confortevole con letti king-size e morbidi divani in pelle. Ogni tenda conduce al proprio bagno con vasca in cemento, doppia doccia e WC separato (il bagno ha un'apertura su un lato).

Pernottamento in Luxury Tent Mantobeni di Honeyguide., pensione completa e due attività safari al giorno incluse.
(bevande escluse).

Sveglia al suono dei tamburi battenti e viene servito tè o caffè direttamente nelle tende, prima di partire per il safari alla ricerca dei Big Five.
I safari in veicoli scoperti da gioco, condotti da guide e tracker esperti e qualificati, avvengono nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio/sera.
Va notato che è possibile richiedere un safari a piedi guidato da un esperto (da prenotare e pagare al momento del check-in). Questo safari a piedi avviene dopo la colazione, con particolare attenzione alla ricca varietà di uccelli, insetti e piante che circondano i campeggi. Il safari a piedi, walking safari e’ sempre
soggetto a disponibilità al momento della richiesta.
In alternativa, è possibile scegliere di rilassarsi in piscina o sfogliare la piccola biblioteca presente nel campo.

Pernottamento in Luxury Tent Mantobeni di Honeyguide., pensione completa e due attività safari al giorno incluse.
(bevande escluse).

Dopo l'ultimo safari mattutino e la colazione, si parte con la guida di lingua italiana per un tour panoramico di un intero giorno attraverso il Blyde River Canyon. Le tariffe d'ingresso per i Potholes di Bourkes Luck e i 3 Rondawels, oltre al pranzo, sono inclusi.
Il rinomato tour panoramico conduce lungo un percorso attorno al canyon, che si erge contro lo spartiacque delle Grandi Drakensberg. God's Window rappresenta solo uno dei vari punti panoramici lungo il sentiero del canyon. I celebri Tre Rondavels sono tre grandi spirali di roccia dolomitica imponente,
emergenti dalla parete lontana del Blyde River Canyon. La superficie delle rocce sembra dipinta con tocchi vibranti di arancio e verde, a causa del muschio e del lichene che crescono su di esse.
Immaginate di trovarvi in cima al terzo canyon più grande al mondo. Seguendo il tortuoso sentiero, è inevitabile fermarsi e ammirare le straordinarie viste panoramiche sottostanti, mentre i bordi scoscesi della scogliera scendono di 800 metri nel fiume sottostante. Una scena lussureggiante di colori intensi - rossi,
verdi, gialli e blu - si svela davanti agli occhi.
Da God's Window, si sente la fortuna di essere testimoni di una
bellezza così straordinaria e di godere di questa esperienza di vita.
Il Blyde River Canyon rappresenta una tappa imprescindibile in ogni itinerario di viaggio, con punti panoramici che si affacciano sul fiume Blyde e sulla cresta del Klein Drakensberg, che non deludono le aspettative.
Il fenomeno naturale dei Potholes di Bourke's Luck si trova nel punto in cui il fiume Blyde (che significa "fiume della gioia") e il fiume Treur (che significa "fiume del dolore") si uniscono. Nel corso di migliaia di anni, le acque impetuose hanno scolpito strane sculture nella pietra. Le rocce magnifiche e i loro intensi colori in contrasto con l'acqua in movimento creano uno spettacolo imperdibile.

Arrivo ad Olivers Lodge in tardo pomeriggio.

Pernottamento presso il Oliver's in camera standard inclusa cena e colazione. Tutte le bevande sono escluse.

Day 5 :
Cape Town

Dopo la prima colazione, partenza con la guida di lingua italiana per l'aeroporto internazionale Kruger Mpumalanga per il volo per Cape Town. (Volo escluso)

All'arrivo all’aeroporto Internazionale di Cape Town, incontro con l’autista di lingua inglese per un trasferimento al The Table Bay Hotel - V&A Waterfront.
Il Table Bay Hotel rappresenta un raffinato hotel a 5 stelle che sorge nell'ambito del V&A Waterfront di Cape Town. Questa prestigiosa struttura offre affascinanti panorami sul porto in piena attività, sulla maestosa Table Mountain e sull'ampio Oceano Atlantico. Gli ospiti possono indulgere in deliziosi pasti gourmet, preparati con ispirazione locale e ingredienti provenienti dalla regione, presso la raffinata brasserie Camissa. (Servizio a pagamento).

Nel pomeriggio, si ha l'opportunità di esplorare a proprio piacimento il suggestivo V&A Waterfront. L'hotel è inoltre caratterizzato da un'elegante architettura e da un'ampia gamma di servizi esclusivi, offrendo così un'esperienza di soggiorno indimenticabile nella vivace città di Cape Town.

Pernottamento all’hotel The Table Bay in camera standard ed inclusa la prima colazione.

Day 6 :
Cape Town

Dopo la colazione, alle 08:00, partenza con la guida di lingua italiana per un’escursione di mezza giornata della visita della città. Il biglietto d’ingresso di Slave Lodge incluso. Questa è un'escursione privata per il gruppo Quintessenza.

Il tour inizia con una visita alla Table Mountain, dove gli ospiti esploreranno una delle sette meraviglie del mondo (a seconda delle condizioni meteorologiche e di manutenzione; il costo della funivia non è incluso). Pochi luoghi possono avvicinarsi alle viste panoramiche che si possono ammirare dalla cima di questa maestosa montagna.
Coloro che apprezzano una sensazione di storia, apprezzeranno la breve passeggiata attraverso i Company Gardens, istituiti inizialmente per fornire servizi alle navi che passavano il Capo. Prati immacolati, una varietà di piante, laghetti con pesci e scoiattoli curiosi fanno parte del fascino di questo giardino, che rappresenta anche un modo meraviglioso per godersi la città lontano dalla frenesia. Qui gli ospiti possono anche visitare
l'Arco monumentale vicino alla Cattedrale di St. George, creato per commemorare il lavoro e la vita di Desmond Tutu, conosciuto localmente come "L'Arco".

Proseguimento per Slave Lodge, uno degli edifici più antichi della città, per avere l'opportunità di esplorare la lunga storia della schiavitù in Sudafrica e dove gli ospiti possono anche apprezzare le esposizioni contemporanee utilizzate per sensibilizzare sulle questioni dei diritti umani.

Un giro attraverso la città ti farà davvero sentire la fusione culturale che essa rappresenta. Il tour termina con un delizioso caffè tostato a mano in un antico tamburo di ghisa presso il caffè artigianale Truth Café (eventuali pasti saranno a tuo carico).
Il tour terminerà intorno alle 13:00. Sarai lasciato presso la tua destinazione scelta.

Trasferimento in autobus navetta tra le 17:45 e le 18:15 con un autista di lingua inglese e una guida di lingua italiana da Table Bay a Gold Restaurant (è un servizio di navetta di Gold Restaurant).

All'arrivo gli ospiti saranno accolti e condotti a un tavolo dove parteciperanno a una sessione di tambureggio pre-cena sotto la guida di un facilitatore esperto.

Goditi un menu di degustazione di 14 portate ispirato a ingredienti e texture provenienti da tutto il continente africano. Ci saranno balli e canti dal vivo al ritmo dei tamburi africani djembe.

Trasferimento di ritorno in hotel verso le 21:30 circa.
Pernottamento all’hotel The Table Bay in camera standard ed inclusa la prima colazione.

Prima colazione in hotel 08:00, partenza con guida parlante italiano per una giornata intera dedicata alla visita della penisola del Capo.

Pranzo e tariffe d'ingresso incluse per la crociera a Seal Island, la Riserva Naturale di Cape Point, i pinguini a Boulders Beach e i Giardini Botanici di Kirstenbosch, e incontro con uno specialista dei giardini di lingua inglese per la visita dei giardini.
Questa è un'escursione privata per il gruppo Quintessenza.

Il tour inizia lungo l'Atlantic Seaboard passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, proseguendo verso Hout Bay, un pittoresco villaggio con una splendida vista sulle montagne e sulla spiaggia. Una volta giunti al porto, ci si imbarca per una gita in barca per raggiungere Seal Island (soggetto a condizioni meteorologiche e marine). Successivamente si continua lungo Chapman's Peak, una delle strade costiere più mozzafiato al mondo, fino alla Riserva Naturale di Cape Point e al Capo di Buona Speranza, ritenuto il
punto d'incontro tra gli oceani Atlantico e Indiano.
La funicolare di Cape Point consente di raggiungere il faro e godersi la vista panoramica da questa posizione.

Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, si parte per la storica Simon's Town, un villaggio con affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella suggestiva Boulders Beach, che ospita una crescente colonia del vulnerabile pinguino africano. Passerelle di legno permettono ai visitatori di osservare i pinguini nel loro habitat naturale.
Sarà possibile fare una sosta per il pranzo nelle vicinanze (le bevande saranno a pagamento). La giornata si conclude con una visita ai rinomati Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch, celebri in tutto il mondo per la bellezza e la varietà della Flora del Capo esposta, nonché per la magnifica posizione sulle pendici orientali della Table Mountain.

Pernottamento all’hotel The Table Bay in camera standard ed inclusa la prima colazione.

Day 8 :
Hermanus

Prima colazione in hotel e partenza alle 08:00 per un’escursione di giornata intera alla Riviera del Capo con
avvistamento balene – guida parlante italiano. Incluso il pranzo (bevande escluse) e l’ingresso al Museo del
Porto e alla degustazione di vini nella Valle Hemel-en Aarde.
Questa è un'escursione privata per il gruppo Quintessenza.

Partenza da Cape Town attraverso Elgin, fino a Hermanus. Durante il percorso, sosta presso il Museo del Vecchio Porto, che ha fornito un rifugio roccioso ma sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari venivano attratti a Hermanus dall'abbondanza e varietà di pesce. Il Vecchio Porto è stato proclamato "Museo" nel 1972.

Hermanus è rinomata per essere uno dei migliori luoghi al mondo per l'osservazione delle balene dalla terraferma. Questa affascinante cittadina costiera offre un'esperienza unica per coloro che desiderano vedere questi magnifici mammiferi marini nel loro habitat naturale, offrendo spettacolari opportunità di avvistamento e interazione con le balene direttamente dalla terraferma.

Vi sarà inoltre l'opportunità di partecipare a una crociera in barca per l'osservazione delle balene (da pagare direttamente).

Proseguendo, si arriverà alla bellissima Valle Hemel-en-Aarde. Qui si avrà il piacere di godersi una degustazione di vini presso una delle tenute della regione che vantano vini unici legati al terroir. La strada costiera alta e tortuosa che conduce da Cape Hangklip a Gordon's Bay è una delle più spettacolari in assoluto. Oltre alle viste panoramiche sul mare e sulle ampie baie, le acque trasparenti di colore smeraldo, rendono questo luogo un'entrata ideale alla "Riviera del Capo".

Dopo una giornata di splendore panoramico, si farà ritorno a Cape Town attraverso la N2.

Il tour termina con il rientro in hotel verso le 18:00.

Pernottamento all’hotel The Table Bay in camera standard ed inclusa la prima colazione.

Day 9 :
Partenza

Prima colazione in hotel e partenza con un trasferimento (autista parlante inglese) all’aeroporto di Cape Town in orario per il volo di partenza.

La quota comprende

  • Partenze garantite fisse: min 4 max 14 pax
  • 1 notte Johannesburg, 2 notti Manyeleti Game Reserve, 4 notti Table Bay Hotel
  • Guida di lingua italiana dal Giorno 2 al 5.
  • Tour pomeridiano di mezza giornata a Soweto con guida italiana, ingressi inclusi per la casa di Mandela, il Museo Hector Peterson e cena in locale tipico (shebeen).
  • 1 tour panoramico di una giornata intera con ingressi inclusi per i Potholes di Bourke e i Tre Rondavels.
  • 4 safari in veicolo scoperto.
  • Città del Capo: Tour di mezza giornata con guida di lingua italiana inclusi ingressi per il Slave Lodge.
  • Città del Capo: Sessione interattiva di Djembe Drum seguita da una cena africana con 14 portate e intrattenimento.
  • Città del Capo: Tour di una giornata intera della Penisola del Capo con guida di lingua italiana e pranzo (ingressi inclusi per Crociera a Seal Island, Riserva Naturale di Cape Point, funicolare Flying Dutchman, pinguini a Boulders Beach e Giardini Botanici Kirstenbosch).
  • Città del Capo: Tour di una giornata intera a Hermanus con guida italiana e pranzo (Ingressi inclusi
  • Museo del Porto e degustazione di vini).
  • Città del Capo: Trasferimenti da e per l'Aeroporto Internazionale di Cape Town il giorno 5 e il giorno 9 con autista di lingua inglese.
  • 8 colazioni, 4 cene, 5 pranzi.
  • Il 10% di mancia per i pasti è da pagare direttamente dagli ospiti nei ristorante del viaggio.

La quota non comprende

  • Volo Internazionale A/R
  • Voli interni
  • Assicurazione
  • Spese personali, mance

Panoramica

Tour con guida locale in lingua italiana. Strutture ricche di charme per garantire il massimo del comfort agli ospiti.

Un viaggio all’insegna della natura e del safari per vivere emozionanti racconti ravvicinati con la fauna sudafricana.

Soweto, la township più rinomata in Africa e uno dei più grandi insediamenti urbani neri del continente, vanta una storia politica di grande rilevanza. Soweto è stata il fulcro delle campagne politiche per abbattere
l’apartheid. La rivolta studentesca del 1976 ha avuto origine a Soweto per poi diffondersi in tutto il paese. Molti dei luoghi di interesse lungo questo percorso sono intrisi di importanza storica e politica.
Dalla passerella dell’Ospedale Chris Hani Baragwanath, il più grande del continente, è possibile godere di una vista panoramica di Soweto. L’umile casetta di Nelson Mandela a Orlando West, ora denominata
Museo Casa Mandela, rappresenta una tappa affascinante per coloro che desiderano immergersi in
autentica storia legata al più celebre ex prigioniero del mondo. Il museo, composto da quattro stanze
comunicanti, ospita una variegata collezione di cimeli, dipinti e fotografie della famiglia Mandela, insieme a
una serie di dottorati honoris causa conferiti a Nelson Mandela da università e istituzioni di tutto il mondo. È
possibile anche dare uno sguardo alla residenza di Winnie Madikizela-Mandela in una zona agiata di Orlando West. La casa dell’arcivescovo Desmond Tutu e le residenze Sisulu si trovano nello stesso quartiere.Si visiterà il Monumento Hector Pieterson a Orlando West, eretto in memoria delle persone decedute il 16 giugno 1976; da qui si attraverserà Soweto per una visita panoramica.

 

Cosa ti consigliamo di fare a Cape Town:

Funivia Table Mountain – La salita alla Table Mountain, punto di riferimento iconico della Città, merita assolutamente il tuo tempo. Da qui si possono godere viste panoramiche sulla città madre e sull’isola di Robben in lontananza, al largo del porto di Table Bay. I panorami sono semplicemente spettacolari (sappiate che la copertura nuvolosa – conosciuta localmente come la Tablecloth – la tovaglia della tavola – può saltar fuori molto improvvisamente e oscurare completamente il panorama).

Visita a Robben Island – Nelson Mandela ha scontato la maggior parte della sua pena di 27 anni in questa prigione, insieme a centinaia di altri detenuti politici. Ora è un sito patrimonio mondiale dell’Unesco. Il museo della prigione di Robben Island è un sito di grande importanza storica, seppure orribile. A soli 7 km dalla costa di Città del Capo, i visitatori sono i benvenuti nei tour prenotati. Gli ex detenuti conducono parte dei tour, offrendo una visione diretta di com’era realmente durante la lotta contro l’apartheid. (il tour dell’isola dura circa 3 ore e mezza).

V&A Waterfront, uno dei luoghi turistici più famosi del Sudafrica: visita l’Acquario dei Due Oceani, rilassati con lo shopping, con un drink o uno spuntino in uno dei numerosi ristoranti che si affacciano sul porto.

Visita un mercato locale. Cape Town offre una vasta scelta quando si tratta di mercati artigianali, abbigliamento vintage, oggetti d’antiquariato, prodotti locali a km zero e tutto ciò che puoi immaginare. Da non perdere il mercato Neighbourgoods nel distretto di Woodstock ogni domenica mattina o il mercato alimentare della Fiera della Terra nel City Bowl ogni giovedì.

Partenze 2024
30 luglio
14 agosto
06 settembre

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 2.450

 

 

 

Sulla base della disponibilità , al momento della conferma gli hotel potrebbero variare, pur mantenendo le caratteristiche descritte.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Quintessenza
  • Guide locali parlante italiano
  • minimo 4 massimo 16
  • Viaggio di gruppo

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter