ATT- 24
Trasporti: Nessun accesso stradale, solo via aerea. È un volo in idrovolante di circa 45 minuti – 1 ora da Anchorage.
Lodge: Situato nei pressi dei Big River Lakes e dei confini della Redoubt Bay Critical Habitat Area, il Redoubt Bay Lodge è a soli circa 45 minuti-1 ora di volo in idrovolante da Anchorage (attraverso il Cook Inlet). Poiché Redoubt Bay è una delle località più vicine e facilmente accessibili per l’osservazione degli orsi da Anchorage e anche dalla penisola di Kenai, Redoubt Bay può diventare molto popolare. È anche popolare tra gli appassionati di pesca sportiva. Si integra bene con gli itinerari che iniziano/terminano ad Anchorage e offre ai clienti l’opportunità di osservare gli orsi. Gli ospiti pernottanti potranno godere di maggiore privacy durante la serata; rilassarsi, distendersi e farsi coccolare dal personale professionale e dalla deliziosa cucina!
Il lodge può ospitare fino a 12 ospiti in 3 cabine per gli ospiti. La cabina più antica ha una piccola area comune con stufa a legna e 2 camere separate; una con 1 letto matrimoniale e l’altra con 1 letto matrimoniale e 2 letti a castello. Le altre 2 cabine sono monolocali e sono più adatte per 2 adulti (ciascuna con 1 letto matrimoniale). Una delle 2 cabine ha un letto singolo molto piccolo (adatto per un bambino). Tutte le cabine sono arredate e decorate con molto gusto e danno una sensazione rustica ma molto confortevole, circondate da una natura straordinaria. Ogni cabina ha un bagno privato con water a scarico e doccia semplice.
Pasti: Gli chef del lodge preparano deliziosi pranzi a tre portate con ingredienti freschi. La colazione consiste in uova o French toast, offrendo un buon inizio per le attività della giornata. Il pranzo è un pasto più leggero, spesso zuppa/insalata e un piccolo panino. Prodotti da forno freschi sono disponibili durante tutta la giornata. Le esigenze dietetiche speciali possono essere soddisfatte solo con preavviso.
Attività: Orsi – la principale attrazione di Redoubt Bay! La vicina Wolverine Creek Cove attrae orsi, osservatori di orsi e pescatori sportivi quando è in corso la migrazione dei salmoni. La migrazione dei salmoni di solito avviene a luglio, rendendolo il miglior mese per l’osservazione degli orsi nella zona. Tuttavia, spesso gli orsi possono essere avvistati a partire dalla metà di giugno fino a circa metà agosto (gli avvistamenti non sono garantiti!). Gli orsi avvistati possono essere orsi neri e/o orsi bruni.
Oltre agli orsi, nella zona è possibile avvistare altri animali selvatici come diversi uccelli, aquile calve e talvolta anche foche portuali! Gli ospiti possono esplorare la zona principalmente in barca o barchino.
Tutte le attività sono guidate.
Osservazione degli Orsi – Informazioni utili
Gli orsi vivono in tutta l’Alaska e nello Yukon: orsi bruni, orsi neri e orsi polari!
Gli orsi bruni che vivono nelle aree costiere (chiamati orsi bruni costieri) si nutrono di salmoni e possono diventare molto grandi. Gli orsi bruni che vivono nell’entroterra (spesso chiamati orsi grizzly) non hanno sempre il pesce come fonte di cibo e sono più piccoli rispetto agli orsi bruni costieri.
Gli orsi neri invece, possono essere avvistati in tutto il territorio, sia nell’entroterra che nelle aree costiere.
Orsi neri e orsi bruni (grizzly) possono essere avvistati in un tour in autobus attraverso il Parco Nazionale Denali. Tuttavia, si noti che il Parco è una grande area con una sola strada che conduce al suo interno. Potreste o meno vedere gli orsi durante il tour in autobus.
Le migliori possibilità di vedere gli orsi sono nei luoghi/aree in cui gli orsi ritornano ogni anno per trovare una certa fonte di cibo.
Ogni programma di osservazione degli orsi elenca i periodi che sono tipicamente i migliori per il loro avvistamento.
Luglio è generalmente il miglior mese per l’osservazione degli orsi, e la maggior parte dei programmi richiede un volo in piccolo aereo con direzione Costa di Katmai (Katmai Wilderness Lodge o safari di osservazione degli orsi fuori da Homer).
Attualmente non esiste un tour di osservazione degli orsi polari in Alaska.
Non possiamo mai garantire avvistamenti di orsi per nessun programma, indipendentemente dal periodo dell’estate! Si prega inoltre di essere consapevoli che i tour di osservazione degli orsi che includono un volo in piccolo aereo dipendono dalle condizioni meteorologiche.
Tutti i visitatori devono comportarsi in modo impeccabile (ad esempio, senza rumori forti, senza corse o movimenti improvvisi) per l’intera durata del tour e devono essere in grado di seguire le istruzioni in qualsiasi momento. Anche se gli orsi in specifiche aree sono in qualche modo abituati alla presenza umana, le perturbazioni possono creare una situazione difficile e pericolosa per tutti. Si tratta di incontri ravvicinati con grandi predatori e devono essere trattati come tali. È anche importante sapere che alcuni di questi tour si dirigono verso un’area selvaggia senza alcuna struttura (nessun bagno) o riparo.
Potrebbe piovere o fare vento, e non c’è nessun posto per scaldarsi. In alcuni tour, è richiesta molta camminata con stivali di gomma su terreno accidentato, fangoso o acquitrinoso e su erba alta.
Per qualsiasi domanda o preoccupazione, non esitate a contattarci.