Scoprendo la Thailandia

6 Giorni

Da Bangkok a Chiang Mai

Palazzi, antiche rovine, templi e scimmie sono nel programma di questo epico tour di sei giorni che, dalla capitale alla Thailandia settentrionale, prende il via in grande stile. Raggiungete il punto d'incontro, dove inizierete il tour. Vi dirigerete a Bang Pa-In, dove potrete visitare il sontuoso Summer Palace di Rama V.

Proseguirete quindi verso Ayutthaya, l'antica capitale, e contemplerete gli antichi templi di Wat Yai Chaimongkhon, Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng all'interno del parco storico di Ayutthaya.

Godetevi il pranzo in un ristorante a Chai Nat prima di proseguire per Phitsanulok per un breve giro di orientamento in città.

Effettuate il check-in nel vostro hotel.

Pernottamento a Phitsanulok. Pranzo incluso.

Dopo la prima colazione in hotel, dirigetevi al Wat Phra Si Rattana Mahathat per partecipare con la gente del posto alle preghiere mattutine e alle offerte in questo tempio storico, che ospita una delle statue del Buddha più venerate della Thailandia.

Quindi, partenza per Sukhothai per esplorare questa antica città ricca di punti di riferimento storici: il più impressionante è il parco storico di Sukhothai, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammirate i templi e i palazzi in rovina e le statue di Buddha di tutte le dimensioni.

Pranzo lungo il viaggio in un ristorante locale.

Poco distante si trova il parco storico di Si Satchanalai, che vanta le suggestive rovine di una mezza dozzina di templi contenenti innumerevoli statue di Buddha e di elefanti: tra essi, notevole è il Wat Phra Si Rattana Mahathat, a cui si accede attraversando un ponte sospeso in legno. Questo sito solitamente tranquillo offre uno speciale interludio spirituale prima di arrivare a Lampang per la serata.

Pernottamento in hotel a Lampang con pranzo incluso

Dopo la prima colazione, esplorate il meraviglioso Wat Phra That Lampang Luang, a breve distanza da Lampang, e ammirate le elaborate decorazioni e le bellissime statue di Buddha.

Proseguite verso nord, fermandovi per una breve pausa caffè sulle rive del lago di Phayao. Raggiungete quindi la periferia sud di Chiang Rai per visitare Wat Rong Khun, un abbagliante tempio costruito negli anni Novanta. Il suo esterno decorato e completamente bianco, con pezzi di specchi incastonati, gli conferisce un aspetto splendente, rendendolo uno dei templi più belli della Thailandia.

Continuate in direzione Chiang Rai per il pranzo. In seguito, dirigetevi verso il Triangolo d'Oro, dove Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano. Questa zona selvaggia naturale ha acquisito una notorietà indesiderata negli anni '60, a causa dell'abbondante coltivazione dell'oppio. Godetevi una gita in barca nel Triangolo d'Oro con sosta all'isola di Don Sao, che fa parte del Laos (la gita in barca dura circa 45 minuti).

Successivamente, visitate il museo 212 House of Opium e passeggiate intorno alla sua rara collezione di accessori legati all'oppio come pesi, bilance e pipe. Scoprite la storia di questa droga e gli effetti devastanti che il suo commercio ha avuto sulle comunità locali.

Pernottamento a Chiang Rai con colazione e pranzo inclusi.

Godetevi la prima attività del giorno al profumato e vibrante mercato mattutino di Chiang Rai seguita da una breve sosta al tempio Wat Phra Kaew.

In seguito, approfondite la vostra conoscenza della cultura locale presso il museo e centro culturale Hill Tribe, dove vi verranno spiegati gli stili di vita delle popolazioni montane della zona e le loro sfide per la sopravvivenza.

Proseguite fino a Tha Ton e godetevi il pranzo prima di dirigervi verso l'antica città di Chiang Mai. All'arrivo, visita Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questo luogo sacro si trova in cima ad una montagna dalla quale potrete apprezzare splendide viste panoramiche sulla città.
Per raggiungere il tempio si può salire una scalinata nāga di 309 gradini o utilizzare la funivia.

Pernottamento a Chiang Mai con colazione e pranzo inclusi.

Sveglia per la colazione e poi visita con una sosta al Giardino Botanico Queen Sirikit su Mae Rim Queen Sirikit Botanical Garden di Mae Rim, inaugurato nel 1992. Il sentiero chiamato Banana Avenue vi permetterà di vedere la straordinaria collezione di oltre 200 diverse varietà di banani, provenienti principalmente dal sud-est asiatico. Visitate la casa della foresta pluviale tropicale che, con una superficie di 1.000 metri quadrati per 33 metri di altezza, ospita una vasta collezione di specie tropicali, come palme, banani e piante di zenzero.
Poi fate una passeggiata lungo la maestosa Orchid House e attraversate la più lunga e ardita passerella sospesa della Thailandia, realizzata in acciaio con piattaforme panoramiche in vetro ogni 50-100 metri. Potrete osservare le piante della giungla subtropicale sotto i vostri piedi o ammirare le montagne circostanti.

La visita è seguita dal pranzo in un ristorante locale.

Al termine, proseguite fino al laboratorio di falegnameria Baan Tipmanee e scoprite come questi artigiani producono i più famosi prodotti in legno intagliato di Chiang Mai. La sera potrete partecipare a una cena khantoke (facoltativa).

Pernottamento a Chiang Mai con colazione e pranzo inclusi.

Rilassatevi con la prima colazione in hotel e approfittate del tempo libero a Chiang Mai. Esplorate la città con i vostri ritmi e il vostro tempo, visitando i luoghi e le attrazioni più interessanti di questa città brulicante di spazi verdi e popolarmente conosciuta come la "Rosa del Nord". La giornata è a vostra disposizione per fare quello che desiderate. Trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai incluso.

Prima colazione inclusa.

La quota comprende

  • Guida in lingua italiana
  • 5 pernottamenti
  • 5 colazioni, 5 pranzi, 5 cene
  • Trasporto in veicoli climatizzati, trasferimenti come indicato nel programma.
  • Trasferimenti aeroportuali alla partenza per l'aeroporto di Chiang Mai.
  • Tutti i biglietti d'ingresso come indicato: Palazzo d'Estate di Bang Pa-In, parco storico di Ayutthaya e Wat Phra Si Rattana Mahathat ad Ayutthaya; parco storico di Sukhothai e Si Satchanalai a Sukhothai; Wat Phra That Lampang Luang a Lampang; piantagione di ananas a Phayao; gita in barca intorno al Triangolo d'Oro; 212 House of Opium, Wat Phra Kaew; Hill tribe Museum and Education Centre; Wat Rong Khun a Chiang Rai, Wat Doi Suthep, funivia, piantagione di orchidee, Queen Sirikit Botanical Garden e laboratorio di falegnameria Baan Tipmaee a Chiang Mai.

La quota non comprende

  • Trasferimenti aeroportuali all'arrivo all'aeroporto di Bangkok
  • Spese di carattere personale, bevande e pasti se non esplicitamente indicati nel programma
  • Mance per conducenti e guida
  • Visite facoltative
  • Supplementi obbligatori in alta stagione o in occasione del periodo dei festival
  • Biglietti aerei internazionali o nazionali e tasse aeroportuali o spese di visto

DS 24

Scoprite le meraviglie storiche e naturali della Thailandia con questo tour di sei giorni da Bangkok, nel centro del paese, a Chiang Mai, nel nord. Visitate i principali siti storici del paese come Ayutthaya e Phitsanulok ed esplorate il famigerato Triangolo d’Oro, una delle aree di produzione di oppio più importanti al mondo.

Su richiesta è possibile effettuare lo stesso tour su base privata con partenze libere.


Che cosa portare
Per visitare la Thailandia, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o all’interno di un’abitazione privata. Durante il vostro soggiorno, è utile avere con voi crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

Attrazioni principali

  • Ayutthaya: Antica capitale del Siam e sede di un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO
  • Sukhothai: Antica capitale storica con rovine ben conservate di templi e palazzi
  • Triangolo d'oro: Potrete vedere tre diversi paesi da Sop Ruak, alla confluenza dei fiumi Ruak e Mekong.
  • Chiang Rai: Passeggiata al mercato locale mattutino.
  • Chiang Mai: Ammirate la vista dal tempio di Wat Doi Suthep sulla cima della collina e molto altro ancora.

Partenze garantite ogni lunedì e giovedì

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 690 – Categoria Standard

Pernottamenti

Phitsanulok:

  • Standard Room | Superior Hotel Category = Imperial Phitsanulok or similar 4*
  • Superior Room | Superior Hotel Category = Imperial Phitsanulok or similar 4*

Lampang:

  • Standard Room | Superior Hotel Category = Wienglakor Hotel or similar 4*
  • Superior Room | Superior Hotel Category = Wienglakor Hotel or similar 4*

Chiang Rai:

  • Standard Room | Superior Hotel Category = Laluna or similar 4*
  • Superior Room | Superior Hotel Category = Imperial River House or similar 4*

Chiang Mai:

  • Standard Room | Superior Hotel Category = Empress Chiang Mai or similar 4*
  • Superior Room | Superior Hotel Category = Empress Chiang Mai or similar 4*

 

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Scoprendo la Thailandia
  • Viaggio di Gruppo
  • Guida in lingua italiana

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter