Silky Lodge

Foresta Pluviale di Daintree

Il North Queensland è una regione straordinaria dove la celebre foresta pluviale di Daintree in Australia incontra la Grande Barriera Corallina, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Con un’età stimata di 180 milioni di anni, il Daintree è considerato la foresta pluviale vivente più antica del mondo con un affascinante ecosistema che rivela piante antiche e centinaia di specie di uccelli e animali selvatici. È anche la patria del popolo indigeno Kuku Yalanji che ha un profondo legame con la terra.

Silky Oaks Lodge offre un hub per le tante meravigliose avventure e scoperte offerte nel Tropical North Queensland. Facilmente raggiungibili sono Mossman Gorge, la porta d’accesso alla Grande Barriera Corallina – Port Douglas – e la magnifica natura selvaggia di Cape Tribulation. A ovest si trovano gli Atherton Tablelands, l’ultima frontiera che divide la costa dal vasto entroterra del Queensland.

Il Silky Oaks Lodge si trova a 20 minuti in auto da Port Douglas (22 km) e a 60 minuti in auto a nord dell’aeroporto di Cairns (78 km).

Gli ospiti di Silky Oaks hanno la possibilità di conoscere la cultura indigena del popolo Kuku Yalanji locale che ha vissuto continuamente nel Daintree e ha un profondo legame con il paese. Gli ospiti acquisiscono una comprensione in prima persona delle storie e dei significati della regione durante le passeggiate guidate Ngadiku Dreamtime e attraverso attività tradizionali come la cerimonia del fumo di Welcome to Country.

Iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1988, la foresta pluviale di Daintree ospita circa 3.000 specie di piante, mentre la fauna selvatica rara e diversificata prospera nella regione. Gli ospiti avvistano opossum verdi e astuti coccodrilli sommersi nel fiume. È emozionante vedere il timido Boyd’s Forest Dragon o il sorprendente Southern Casuario. La regione ospita un quarto della popolazione di rane australiane e più di un terzo dei pesci d’acqua dolce della nazione. Il Daintree ha anche una delle più grandi colonie di farfalle del mondo, che rende estremamente belle passeggiate attraverso la foresta.

Silky Oaks Lodge offre ai suoi ospiti una fuga elegante nella fresca calma della foresta pluviale di Daintree. Situato sopra il fiume Mossman che scorre dolcemente e tra le fronde, gli spazi ariosi e aperti del lodge principale avvolgono gli ospiti nelle immagini e nei suoni di uno straordinario teatro naturale.

Quaranta lussuose case sugli alberi arredate con mobili contemporanei e con legni locali offrono un rifugio tranquillo e viste sul fiume Mossman o sulla foresta pluviale, invitando gli ospiti ad immergersi nel teatro naturale dei dintorni.

Il ristorante e il bar all’aperto danno il benvenuto ai panorami e ai suoni tranquilli della foresta pluviale, creando uno scenario straordinario per una cena raffinata e rilassata. I menu sono in stile australiano contemporaneo con influenze asiatiche, progettati per essere rinfrescanti e leggeri.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Silky Lodge

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter