Terre Maya

8 Giorni

Caffè, rum e piante esotiche

Accoglienza presso l’aeroporto di Città del Guatemala e trasferimento a Antigua, città coloniale dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

Sistemazione presso l’Hotel Camino Real Antigua e pernottamento.

Prima colazione.
Partenza dall’hotel fino all’area di Jocotenango, piccolo centro di Sacatepéquez; arrivo alla Tenuta Filadelfia e visita conoscitiva dei processi di piantagione del caffè, taglio, lavaggio e asciugatura per vedere il prodotto finale.

Al termine degustazione della bevanda preparata dai baristi locali. Nel pomeriggio visita ad una piantagione di macadamia nel comune di Ciudad Vieja.

Sistemazione presso l’Hotel Camino Real Antigua e pernottamento.

Prima colazione.
Partenza per Tecpán verso la regione dell’altopiano guatemalteco per visitare la Tenuta Caleras Chichavac. Sperimenteremo una combinazione di visite rurali e agroturistiche. Alloggeremo nella casa del proprietario della fattoria coabitando con la sua famiglia. Visita delle foreste di Pinabete nacional (Abete del Guatemala) e possibilità di vedere le semine che vengono realizzate in fattoria per la conservazione di questa specie endemica.

Sistemazione presso la Finca Calares Chichavac e pernottamento.

Prima colazione. Partenza per la Riserva di Los Tarrales, situata a Patutul, habitat perfetto di uccelli e flora tropicale, dove potremo osservare piantagioni ornamentali e di caffè.

Continueremo verso la riserva di Patrocinio, in cui si sviluppa l'agroturismo tropicale, ovvero la coltivazione di papaya, banana, cacao, caffè, macadamia, rambutan (frutto
imparentato con il litchi) e mangostano.

Cena e sistemazione presso la Finca Patrocinio e pernottamento.

Prima colazione.
Partenza per Ingenio Tululà, situato nel produttivo dipartimento di Retalhuleu, caratteristico per le sue coltivazioni estensive di canna da zucchero.

Nella regione di Ingenio Tululà si trovano le strutture della più grande distilleria
di alcol e rum del Guatemala: il Rum Zacapa. Trasferimento a Retaljuleu.

Cena e sistemazione presso Takalik Maya Lodge e pernottamento.

Prima colazione.
Partenza dalla regione tropicale per l’altipiano indigeno per apprezzare i processi agricoli empirici realizzati dagli indigeni nella zona di Almolonga, per ammirare le colture orticole e vederne la commercializzazione nel mercato di Zunil.

Possibilità di apprezzare le colorate chiese di queste regioni.

Nel pomeriggio, arrivo al Lago Atitilan che Huxley definì come “il più bello del mondo” con i suoi tre vulcani e i suoi dodici villaggi indigeni.

Sistemazione presso l’Hotel Atitlan e pernottamento.

Prima colazione.
Di primo mattino trasferimento nel villaggio di Chichicastenango, dove visiteremo uno dei più famosi mercati di tutta l’America Latina. Nel pomeriggio, proseguimento per Città del Guatemala.

Sistemazione presso l’Hotel Barcelò e pernottamento.

Prima colazione.
Trasferimento all’aeroporto Internazionale di Città del Guatemala.

La quota comprende

  • Sistemazione negli hotel o nelle tenute indicate
  • Prima colazione americana
  • Pensione completa presso la Tenuta El Patrocinio e Hotel Takalik Maya Lodge (prima colazione, pranzo e cena)
  • Biglietto di ingresso ai luoghi indicati in programma
  • Guida professionale autorizzata
  • Mezzo di trasporto con aria condizionata
  • Mance e tasse locali
  • Servizi privati

La quota non comprende

  • Visite ed escursioni indicate come facoltative
  • Pasti o cene non indicate nell’itinerario
  • Servizi non menzionati

PT - 24

Il Guatemala è un Paese principalmente agricolo e questa attività è una delle sue principali fonti di reddito in valuta estera. I prodotti agricoli guatemaltechi si differenziano con un alto riconoscimento a livello internazionale: uno dei più premiati e raffinati caffè al mondo per la sua origine vulcanica, il miglior rum del mondo, varie specie di piante esotiche e verdure da esportazione, mais e caffè coltivato dai Maya da più di 2500 anni su una terreno privilegiato. Incentrato sulle colture Maya, in un programma di 8 giorni, si conoscerà il meglio delle terre guatemalteche godendo della sua cultura millenaria.
Partenze libere giornaliere su base privata Quote su richiesta Validità della quota: Anno 2024. ** Non si applica per la Settimana di Pasqua Santa (23–31 Marzo) e nel periodo di Natale-Capodanno (20 Dic, 2024 al 2 Gennaio, 2025).

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Terre Maya
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter