The Hoop Nature Reserve – Sudafrica

La Riserva di De Hoop si trova a sole tre ore di auto da Città del Capo lungo le rinomate Garden and Whale Routes. Si trova nella regione di Overberg vicino alla punta meridionale dell’Africa e può essere raggiunta sia da Bredasdorp che da Swellendam. L’area di Overberg è caratterizzata da pittoresche cittadine, una fiorente industria vinicola e deliziosi piatti locali. I 36 000 ettari dell’area protetta di De Hoop sono un sito del patrimonio mondiale che comprende una ricca biodiversità e oltre 70 chilometri di costa incontaminata. Una vlei (zona umida) di 19 km si estende attraverso la riserva, che è nell’elenco Ramsar delle zone umide di importanza internazionale. Con la nostra varietà di attività e cose da esplorare, consigliamo un soggiorno minimo di 2 notti.

Perchè soggiornare nella Riserva:

Destinazione di vacanza perfetta per famiglie, coppie, gruppi, viaggi di nozze e feste di matrimonio
– Punto di  Osservazione  mondiale  delle balene durante la stagione del passaggio
– Paradiso per gli appassionati di uccelli , tra cui grifoni del Capo, struzzi, beccacce di mare africane
– La Riserva di De Hoop ha circa 260 specie di uccelli
– Riserva ammiraglia di Cape Nature

– Mammiferi – oltre 86 specie – più comuni: eland, bontebok, babbuino, zebra di montagna del Capo, rebuck grigio, cefalofo, steenbok

Ogni anno, circa il 40% delle balene franche australi del mondo arriva su queste coste per riprodursi e la Riserva Naturale di De Hoop è una destinazione importante per queste creature. Le femmine e i loro piccoli nuotano nelle acque limpide, mentre i maschi si esibiscono in spettacoli spettacolari. Questi mammiferi in via di estinzione assicurano che la Riserva di De Hoop in Sudafrica sia una delle migliori aree terrestri per l’osservazione delle balene. Come riserva marina e Patrimonio dell’Umanità, De Hoop garantisce un vivaio sicuro per questi baccelli di cetacei in visita. Si avvicinano così tanto alla riva che i visitatori possono rilassarsi sulle dune di sabbia incontaminate, osservando con soggezione mentre queste bellissime creature partoriscono, soffiano, fanno breccia e si infrangono sul ventre.
La stagione va da: fine maggio a novembre. Nella stagione 500-600 balene chiameranno casa De Hoop. Avvistamenti di 50-75 durante l’alta stagione.

Sistemazioni disponibili nella Riserva:

Nel cuore della Riserva Naturale di De Hoop e circondato da una ricca fauna selvatica e fynbos si trova De Hoop Village: eleganti chalet con tre camere da letto nel portafoglio De Hoop.

Vlei Cottages
Gli Opstal Vlei Cottages con il tetto di paglia sono cottage con due camere da letto e caminetti che si affacciano sulla zona umida.

Campeggio Rondawels all’Opstal  è un’opzione di alloggio confortevole e conveniente per coppie o vacanze in famiglia.
Sono disponibili anche piazzole per camper e roulotte.

Lekkerwater
Questa casa sulla spiaggia era il “Camp David” del presidente dello stato FJ De Klerk. Nessun vicino, sistemazione assolutamente incredibile per gruppi di amici

Melkkamer Vlei Cottage : è una casa in pietra arenaria risalente al 1872. Questo caratteristico
cottage si affaccia sulla più grande zona umida della costa meridionale del Capo.

Case Opstal:
Queste quattro case spaziose sono incastonate tra i milkwoods. Hanno soggiorni separati e tre spaziose camere da letto, cucine completamente attrezzate, bagni (con servizi igienici separati) e speciali aree braai esterne.

Opstal Manor House / Suites L’area Opstal costituisce il cuore della collezione De Hoop e offre una gamma di
alloggi con bagno privato situati nello splendore delle ricche pianure di fynbos e vicino ai bellissimi alberi di fico.

Cottage attrezzati all’Opstal: Questi cottage sono tutti completamente attrezzati per soggiorni con angolo cottura. Sono tutte dotate di cucine ben arredate, camere da letto e bagni con lenzuola e asciugamani puliti.

ESPERIENZA ED ESPLORAZIONE
Passeggiate interpretative attraverso i fynbos fino alle piscine naturali e passeggiate guidate con gli uccelli sono solo alcune delle attività disponibili, così come l’osservazione delle balene e l’osservazione della fauna selvatica. I magnifici cieli notturni si prestano all’identificazione di stelle e costellazioni.

Quattro percorsi per mountain bike attraversano la riserva permettendo di vivere la piena biodiversità di De Hoop. Il percorso a piedi guidato e completamente attrezzato deve essere prenotato in anticipo e copre una costa simile al “Whale Trail” ben consolidato.

Cose da fare:
Osservazione delle balene
Percorso guidato eco quad bike Osservazione delle stelle e identificazione Percorsi guidati in mountain bike Passeggiate marine interpretative Passeggiate guidate degli uccelli
Picnic prestabiliti Calendario degli eventi durante tutto l’anno
Strade del vino Spiagge bellissime
Attività per bambini durante le vacanze scolastiche

RICCO PATRIMONIO CULTURALE
De Hoop ha anche una ricca storia culturale che risale all’età della pietra. Cacciatori-raccoglitori che vivevano al largo del veld e delle risorse costiere dell’area migliaia di anni fa. I “contenitori” delle tribù nomadi Khoi si possono ancora trovare lungo tutta la costa di De Hoop. La fattoria a forma di H del primo proprietario registrato, Pieter Lourens Cloete, esiste ancora e fa parte della struttura ricettiva The Opstal.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

The Hoop Nature Reserve – Sudafrica

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter