Triangolo Argentino

9 Giorni

Buenos Aires – El Calafate – Puerto Iguazú

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.
Sistemazione immediata con prima colazione inclusa.

Nel pomeriggio effettueremo una visita panoramica della città. Inizieremo con la Plaza de Mayo per poi continuare verso il quartiere di La Boca terminando a Palermo e Recoleta dove si trova il suo famoso cimitero. In serata Cena con Spettacolo di Tango, prima della quale riceveremo una lezione di tango per imparare i passi base di questo ballo ‘porteño’, così da poterlo apprezzare al meglio.

Giornata a disposizione per poter esplorare la città.

All’ora convenuta, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione El Calafate.
Arrivo e ricevimento.

Pomeriggio libero per percorrere la città, visitare il Glaciarium, un museo dedicato alla glaciologia, o per fare qualche attività vi che permetta di conoscere la steppa godendo di un pranzo o una cena.

Visita del Ghiacciaio del Perito Moreno, dentro al Parco Nazionale Los Glaciares, e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il ghiacciaio è un’impressionante fiume di ghiaccio con una superficie di 257 chilometri quadrati ed un’altezza della parete frontale che varia tra i 50 e 60 metri sopra il livello del lago.

Durante l’escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio permetterà di ammirare questa meraviglia della natura da diversi punti. Navigazione di un’ora lungo uno dei suoi bracci, che permette di ammirare una vista differente del fronte del ghiacciaio.

Tempo libero per il pranzo (non incluso).
Nel pomeriggio rientro in hotel.

Giornata a disposizione. Ideale per navigare per il Lago Argentino o godere di attività che vi permetteranno di conoscere paesaggi unici.

Mattinata libera per percorrere El Calafate ed all’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Buenos Aires.

Arrivo e trasferimento in hotel.

All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Puerto Iguazu.

Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per rilassarvi.

In mattinata partiamo verso il Parco Nazionale Iguazu per visitare le Cascate di Iguazu, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura.

Durante l’escursione percorreremo i tre circuiti del parco: la Garganta del Diablo, per arrivare ad un balcone e belvedere del salto più imponente del parco, il circuito Superiore che permette una vista verticale di alcuni salti ed il circuito Inferiore che permette un contatto più ravvicinato con la vegetazione ed i salti.

Durante la visita avremo tempo per il pranzo (non incluso) e di fare opzionalmente la Grande Avventura, un’escursione che combina la navigazione fino ai piedi di alcuni salti e una traversata per la giungla.

Nel pomeriggio rientro in hotel.

Lasciamo Puerto Iguazu per dirigerci a Foz do Iguacu in Brasile e visitare le cascate dal lato brasiliano.

Entreremo nel Parco e percorreremo l’unico sentiero che ci porta fino al belvedere della Garganta del Diablo. Durante la camminata ammireremo la quasi totalità dei salti.

Rientro a Puerto Iguazu per imbarcarsi su un volo diretto a Buenos Aires.

Trasferimento se necessario all’aeroporto internazionale.

La quota comprende

  • Trasferimenti necessari
  • Pernottamento: 08 notti - Buenos Aires: (3) - El Calafate(3) – Iguazu (2)
  • Escursioni: Buenos Aires: Visita della città - cena e spettacolo - El Calafate: Ghiacciaio Perito Moreno - Iguazu: Cascate argentine e brasiliane
  • Pasti: 8 prime colazioni e 1 cena
  • Entrate necessarie ai Parchi e/o Riserve

La quota non comprende

  • Biglietti aerei, tasse e imposte aeroportuali
  • Extra: servizio di lavanderia, chiamate telefoniche
  • Mance
  • Ecotasse di Puerto Iguazu, Bariloche e tasse portuali della Traversata dei Laghi

EU-24

Itinerario: Buenos Aires / El Calafate / Puerto Iguazù Legenda PC: Prima Colazione P: Pranzo C: Cena   Estensione suggerita a Mendoza (quote su richiesta) 4 giorni / 3 notti Include: - Trasferimenti necessari - Pernottamento: 3 notti - Escursioni: visita di mezza giornata alle Cantine. - Pasti: 3 prime colazioni Nota operativa: giorno 2: l’escursione regolare è disponibile da lunedì a sabato nel pomeriggio Giorno 9 Arrivo, riceviemento all’aeroporto e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per godervi una delle regioni vitivinicole più grandi al mondo. Giorno 10 (PC) Mendoza è una delle regioni vitivinicole più grandi al mondo, con oltre 1.500 cantine distribuite in tre zone: Luján de Cuyo, Valle de Uco e Maipú. Per immergerci nel mondo del vino, nel pomeriggio si effettua un percorso per due cantine della zona per conoscere i metodi di vinificazione, i processi di produzioni, imbottigliamento ed etichettatura dei vini. Una volta terminata la visita, ci si gode una degustazione. Il tour è abbinato a con una visita ad uno stabilimento agricolo dove si può osservare il processo di produzione dell’olio d’oliva per poi passare alla degustazione del prodotto. Giorno 11 (PC) Giornata libera. Se siete amanti dei paesaggi vi consigliamo di fare l’escursione di Alta Montagna per poter ammirare il Monte Aconcagua, il più alto d’America. Per coloro che desiderino imparare di più sul vino ed essere partecipi del processo, vi consigliamo di non perdervi un’escursione nella zona della Valle di Uco dove i vigneti crescono oltre i 1.500 mslm. Ma se volete conoscere in modo esperienziale vi suggeriamo di partecipare ad una lezione di cucina, o di partecipare al raccolto o alla potatura o a degustazioni speciali. Giorno 12 (PC) Tempo a disposizione. All’ora convenuta trasferimento all’aeroporto.
Calendario partenze 2024 Febbraio: 22 Marzo: 7, 28 Aprile: 11 Maggio: 16 Giugno: 13 Luglio: 11 Agosto: 15 Settembre: 12 Ottobre: 10, 24 Novembre: 14, 28 Dicembre: 12, 28   Quota a persona in camera doppia a partire da euro 1.335  - fino al 11/09/24 euro 1.470 - 12/09/24 - 27/12/24 euro 1.630 - 28/12/24**   ** 28/12/23** partenze speciali includono rispettivamente la cena di fine anno a El Calafate   Trattamento di mezza pensione e pensione completa su richiesta     Pernottamenti 3* BUENOS AIRES: HUINID OBELISCO O SIMILE SUPERIORE EL CALAFATE: SENT HOTEL O SIMILE STANDARD PUERTO IGUAZU: MERIT IGUAZÚ O SIMILE STANDARD Pernottamenti 4*-5* e quote su richiesta

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Triangolo Argentino
  • Viaggio di Gruppo
  • 8 colazioni, 1 cena

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter