Partite presto per ammirare l'alba al sito archeologico di Angkor Wat. Dopo l'alba e l'esplorazione del sito, dirigetevi verso il punto di partenza per l'avventura della giornata.
Visiterete prima la magnifica Porta Sud di Angkor Thom, la grande capitale dell'Impero Khmer. Quindi, proseguite in bicicletta verso il centro del complesso di Angkor Thom per
raggiungere il mistico Tempio Bayon, in passato tempio di stato della capitale Khmer, nonché uno dei templi più belli del Parco Archeologico, con 54 incredibili facce di Buddha scolpite in modo raffinato.
Dopo aver visitato Bayon, continuate ad esplorare l'antica capitale a vostro piacimento, ammirando la Terrazza degli Elefanti e altri templi immersi nella giungla, prima di proseguire il viaggio verso Preah Khan e Ta Phrom.
Pedalerete lungo un sentiero fuori strada e all'improvviso raggiungerete Preah Khan, il "Tempio della Spada Sacra", e il
magnifico Ta Phrom, conosciuto come il "Tempio di Tomb Raider". Si tratta indubbiamente di uno dei templi più suggestivi, dove la vegetazione circostante si è confusa con le rovine, creando uno spettacolo mistico.
Proseguite fino a Srah Srang, l’antico bacino idrico di Angkor, per godervi la vista mozzafiato e riposarvi prima di tornare in hotel.
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: pernottamento in hotel a Siem Reap
Livello: 2
Distanza e durata del percorso in bicicletta: 40 chilometri – 4 ore (attività di una giornata intera con visita ai templi)
Dislivello: meno di 150 metri
Terreno: Per lo più stretti sentieri fuoristrada nella giungla, alcuni tratti su strada asfaltata
Trasporto: supporto di un veicolo per l'intera giornata. 10 chilometri - 30 minuti (dall'hotel al punto di partenza); 10 chilometri - 30 minuti (dal punto d'arrivo all'hotel)
Nota: possibilità di estendere i chilometri giornalieri di ciclismo a 50 chilometri, riducendo il trasferimento.