Aurora boreale e Husky safari
Itinerario
Day 1 :
Arrivo a Luleå - Brändön Lodge*
Arrivo a Luleå in base al vostro itinerario. Trasferimento al vostro alloggio.
L'incantevole sistemazione si affaccia sul mare ghiacciato e sulle isole dell'arcipelago di Luleå. Questo arcipelago conta 1.300 isole in totale e solo 100 abitanti!
L'edificio principale è costruito da tronchi e comprende la sala da pranzo, un salotto e una zona relax. Tutt'intorno sono disposti 15 piccoli chalet, ognuno con vista mare, dotati di bagno, 2 camere da letto, soggiorno e veranda coperta.
Pernottamento e cena presso il Brändön Lodge
*Il il Brändön Lodge è dotato di una sauna (ingresso a pagamento) che può essere prenotata o pagata in loco.
Day 2 :
Brändön Lodge - Husky safari
Prima colazione al Brändön Lodge. La vostra guida vi insegnerà come manovrare la slitta ed il branco di cani che vi verranno affidati. Gli huskies capiscono le indicazioni e sono molto recettivi. Preparatevi a sondare i sentieri innevati ed a attraversare un lago ghiacciato grazie alla vostra squadra di cani.
Cena e pernottamento presso il Brändön Lodge
In opzione: Possibilità di prenotare un’escursione con le ciaspole per osservare l'aurora boreale (cena inclusa).
Day 3 :
Luleå - Harads - Tree Hotel
Colazione al Brändön Lodge. Trasferimento al Tree Hotel.
È in una fitta foresta intorno ad Harads che si nasconde un piccolo gioiello di architettura e design. L'hotel si trova a 50 km da Luleå e offre viste spettacolari sul fiume e sulla natura circostante. Costruite secondo un concetto completamente
ambientale, le stanze sospese in aria o a terra sono in perfetta armonia con la natura. Le camere del Tree Hotel sono dotate di ampi letti con arredi moderni.
Tutte le camere hanno vista sul bosco e sulla campagna
circostante. Ogni camera è dotata di wc e lavabo. Le docce sono in un edificio vicino.
Pernottamento presso il Tree Hotel
Day 4 :
Tree Hotel - Esperienza Sami
Colazione al Brittas Pensionat (alla reception del Tree Hotel). Incontrate Anna, una giovane donna Sami. Anna e la sua famiglia allevano le renne e il loro stile di vita è rimasto molto tradizionale. La vita di Sami non ha segreti per Anna e lei è pronta a condividere le sue storie con voi.
All'interno del lavvu (una tenda tradizionale), vi aspetta un posto intorno al fuoco dove Anna condivide con voi i segreti delle tradizioni Sami e le canzoni tradizionali. Poi arriva il momento di gustare un pasto preparato al fuoco con ingredienti locali.
Il campo è fuori Jokkmokk, vicino al Circolo Polare Artico.
Pernottamento presso il Tree Hotel
Day 5 :
Partenza dal Tree Hotel
Colazione al Brittas Pensionat (alla reception del Tree Hotel). Trasferimento dal Tree Hotel all’aeroporto di Luleå.