Bolivia

2 Giorni

Partenza e rientro da Puno

Puno - Copacabana - Yumani (Isola del Sole lato sud) – Pernottamento a bordo
Trasferimento via terra al mattino presto a Copacabana per una breve visita del Santuario e poi imbarco sul catamarano da crociera per navigare verso l’Isola del Sole, il luogo di nascita dell’Impero Inca. Su quest’isola leggendaria si visita il Giardino Inca, la Scalinata e la Fontana.

Il programma continua con la visita del Complesso Culturale Inti Wata, che include il Museo Sotterraneo Ekako, i Centri di Medicina Tradizionale e sull’arte di costruire le tipiche barche del Titicaca con le piante locali, i Terrazzamenti Agricoli Inca del Pachamama, un centro artigianale, il Salone Intica e, nell’osservatorio Manco Kapac, una grande varietà di camelidi Andini.
Il nostro Complesso offre anche un’esperienza navigabile unica a bordo di una grande imbarcazione tradizionale del Titicaca per una visita panoramica del Palazzo Inca Pilkokaina.

Ritorno sul catamarano per godervi un pranzo a bordo mentre ammirate il paesaggio mozzafiato del Lago Titicaca.

Il tour continua arrivando al porto di Chua e dopo una breve camminata si visita una tipica casa abitata da una anziana signora che ci permetterà di apprezzare le reali abitudini della popolazione aymara nell’altopiano.

In serata cena e pernottamento a bordo, in cabine doppie con vista all’esterno e bagno privato

Pariti - Tiwanaku - Puno
All'alba il Catamarano salpa verso la regione meridionale del Lago Titicaca, colazione a bordo durante la navigazione. Durante questa mattinata, i passeggeri avranno l'opportunità di trascorrere del tempo con le popolazioni indigene di un'isola isolata in cui verrà svolto un programma esclusivo di turismo comunitario, condividendo e imparando a conoscere le attività quotidiane degli abitanti dell'isola Pariti.

Dopo aver avuto l'opportunità di questa esperienza indimenticabile in cui i visitatori rendono la loro vacanza non solo interessante per se stessi ma anche per una comunità isolata, torniamo alla crociera in catamarano per navigare verso il porto di Chua pranzando a bordo.

Nel pomeriggio trasferimento via terra a Tiwanaku, la più antica civiltà delle Americhe, la sua cultura pre-Inca aveva una conoscenza molto estesa dell'universo e del suo rapporto con la vita dell'essere umano.
Visita al Sito Archeologico di Tiwanaku composto dal Tempio di Kalasasaya, dal Tempio semisotterraneo, dalla Piramide di Akapana, dalla Porta del Sole e da
altri edifici che avevano significati astrologici legati alla Terra. La visita include il Museo Archeologico.

Infine, trasferimento verso la città di Puno, attraversando il confine tra Perù e Bolivia.

Include: Servizio di trasporto collettivo terrestre da e per l’hotel, servizio di navigazione collettiva sul catamarano da crociera, pasti indicati nel programma, visite indicate nel programma, pernottamento a bordo, guida privata parlante italiano.
Trasferimento da/per l’hotel, entrate e tasse.
Non Include: Prima colazione il giorno 1, la cena del giorno 2, bibite, mance, spese personali.

*** La sequenza delle visite potrebbe essere modificata. ***

TRA - 24

Itinerario:
Puno / Lago Titicaca con notte sul Catamarano / Puno

Tour su base privata con partenze libere giornaliere
Visite guidate in condivisione:
– Lago Titicaca in condivisione e in Italiano

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 990

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Bolivia
  • Viaggio individuale (visite guidate in condivisione)

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter