HT 21-22
Arrivo a Tel Aviv di Giovedì
Un breve tour guidato per un Long Week end in Israele: in pochi giorni visiteremo Gerusalemme, Betlemme il Mar Morto e la Fortezza di Masada
Itinerario
All'arrivo all'aeroporto Ben Gurion sarete accolti da un rappresentante e trasferiti a Gerusalemme
Pernottamento a Gerusalemme
Dopo la prima colazione visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Visita al Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran.
Dopo visiteremo il Machane Yehuda Market - Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero.
Segue escursione a Betlemme, pranzo libero, visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù.
Cena e pernottamento.
Pernottamento a Gerusalemme
Prima colazione in hotel e visita della città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere un sguardo sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme. In breve si raggiungono la Chiesa delle Nazioni e il giardino del Getsemani. Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste.
Sosta al Muro del Pianto e passeggiata attraverso il bazar Arabo.
Si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle Tempo libero, cena in hotel e pernottamento.
Pernottamento a Gerusalemme
Tour opzionale a MAR MORTO e MASADA (soggetto a pagamento).
Attraverso lo straordinario scenario del Mar Morto si raggiunge Masada, situata su una scogliera isolata nel deserto della Giudea. Il sito è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2001. Salite con la funivia fino alla fortezza, che fu l'ultima roccaforte degli zeloti ebrei nella loro guerra contro i Romani. Visitate gli scavi, il palazzo di Re Erode, la sinagoga, il bagno e molto altro ancora. Godetevi la vista mozzafiato degli accampamenti romani e del Mar Morto sottostante. Quasi 1.300 piedi sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della superficie terrestre. Portate il costume da bagno come se il tempo lo permettesse, come se fosse possibile "galleggiare" sull'acqua salata, ricca di minerali. Ritornate a Gerusalemme per una notte.
Pernottamento a Gerusalemme
Dopo la prima colazione in hotel si parte da Gerusalemme alla volta dell’aeroporto “Ben Gurion” per il volo di rientro in Italia