Alla scoperta del Kerala
All’arrivo a Kochi (Cochin), accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita di Cochin, città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture, grande ricchezza storica e ottima posizione.
Un consiglio: il colorato mercato delle spezie potrebbe rivelarsi una fantastica esperienza olfattiva!
In serata spettacolo di danza kathakali, coinvolgente forma d’arte tradizionale che attinge dai poemi epici indiani, il Ramayana e il Mahabharatha. I danzatori indossano elaborati costumi dalle tinte vivaci e uniscono agli eleganti movimenti del corpo una complessa mimica facciale dei volti sapientemente truccati.
Trasferimento a Munnar, ottima combinazione di vette spettacolari e frizzante aria montana. Particolarmente affascinante la visita delle piantagioni di tè.
Spostamento a Periyar e nel pomeriggio crociera sul lago all’interno del parco nazionale che si estende su una superficie di 780 kmq, un mondo affascinante di rigogliose piantagioni di tè e di spezie, tigri, elefanti, bisonti, scimmie, alberi imponenti, fiori esotici, colori intensissimi.
Trasferimento a Kumarakom, la Venezia dell’Est, luogo idilliaco composto da intrecci di canali solcati da barche e lambiti da palme svettanti, placide lagune e verdi risaie che danno vita a uno scenario indimenticabile.
Nel pomeriggio esplorazione in barca delle backwaters, vie di collegamento e di scambio e ottimo punto di osservazione.
Al mattino trasferimento al porto e imbarco su una confortevole deluxe houseboat (kettuvallam in lingua locale), mezzo tradizionale di locomozione delle backwaters.
All’arrivo ad Alleppey, sbarco e proseguimento per Kovalam dalle belle insenature orlate di palme, dalle spiagge pulite, dalle onde possenti del Mar Arabico. Un tempo semplice villaggio di pescatori, Kovalam è oggi una delle più rinomate e attive stazioni balneari d’India.
Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per una nuotata o un rilassante massaggio.
Giornata a disposizione per attività individuali.
Trasferimento all’aeroporto di Trivandrum e proseguimento per la destinazione successiva.