La Coral Coast e Ningaloo Reef

14 Giorni

Spiagge incontaminate

Benvenuti in Australia!

Arrivo a Perth e trasferimento privato in hotel.

Situata sulle rive del fiume Swan, Perth è la principale città dell’Australia Occidentale. È anche la città più soleggiata e isolata del mondo. Metropoli dinamica e cosmopolita, Perth è una città vivace con quartieri alla moda, parchi verdi e un’atmosfera rilassata.

Day 2 :
PERTH

L’introduzione perfetta a Perth è la vista del suo iconico paesaggio urbano da uno dei più grandi parchi del centro città del mondo – il Kings Park e il Giardino Botanico.

Una visita al parco tra agosto e settembre si presenta con una profusione di colori, grazie alla straordinaria esposizione di fiori selvatici (wildflowers) dell’Australia occidentale in tutto il parco.

Dirigetevi a Northbridge e al Centro Culturale di Perth – sede della Galleria d’Arte di WA, del Museo WA, della Biblioteca di Stato e del Perth Institute of Contemporary Arts.

Fate una passeggiata nel labirinto di strade di Fremantle, pieno di architettura georgiana e vittoriana, dove gli stilisti indipendenti locali ostentano i loro stili eclettici.

Ripercorrete le vostre tracce fino a Perth fermandovi a vedere le più belle spiagge della costa come Cottesloe e Scarborough Beach.

Oggi, prendete il traghetto per l’isola di Rottnest.

Rottnest Island è la vera e propria isola dell’Australia Occidentale, caratterizzata da un’atmosfera informale, scenari pittoreschi e alcune delle più belle spiagge e baie del mondo, si trova a soli 19 chilometri al largo della costa di Fremantle. È un luogo speciale per gli australiani dell’ovest e una destinazione popolare per i visitatori interstatali e internazionali. Il clima in stile mediterraneo e la varietà di flora e fauna di quest’isola fanno da sfondo a un’esperienza speciale.

Godetevi la libertà e l’avventura di girare l’isola in bicicletta. Godrete di una vista mozzafiato su baie appartate e spiagge di sabbia bianca e incontrerete sicuramente le adorabili quokkas, i piccoli marsupiali che sono noti per essere sempre sorridenti!

Day 4 :
CERVANTES

Questa mattina, ritira la tua auto a noleggio.

Unitevi alla Indian Ocean Drive a nord di Perth e fermatevi per una mini avventura a Lancelin. Andate in sandboarding o in fuoristrada sulle più grandi dune di sabbia dell’Australia Occidentale, oppure salite in cima e ammirate gli ampi panorami dell’Oceano Indiano e delle pianure costiere.

Proseguite verso nord per raggiungere la capitale delle aragoste di Cervantes in tempo per il pranzo, prima di dirigervi verso il Parco nazionale di Nambung e il Pinnacles Desert.

Fate una breve deviazione al lago Thetis lungo il percorso e incontrerete alcuni dei fossili viventi più antichi della Terra – stromatoliti e stromboliti.

Quando raggiungerete il Pinnacles Desert, potrete scegliere di camminare o di guidare attraverso le curiose guglie di calcare che si sono formate nel corso di milioni di anni.

Una visita al Pinnacles Desert Discovery Centre vi spiegherà i suoi misteri e vi introdurrà alla storia e agli habitat della regione.

Rimanete a guardare gli umori e i colori del deserto che cambiano al tramonto del sole sull’Oceano Indiano.

Day 5 :
KALBARRI

A mezz’ora da Cervantes si trova il popolare luogo di villeggiatura di Jurien Bay, dove si possono incontrare alcune delle più rare e giocose forme di vita marina australiane durante un tour mattutino della colonia dei leoni marini.

Dirigetevi a nord fermandovi a Port Gregory per esplorare le drammatiche formazioni rocciose costiere, le gole di 400 milioni di anni fa, la spettacolare Hutt Lagoon (famoso come Pink Lake) prima di arrivare a Kalbarri.

Day 6 :
KALBARRI

Giornata a disposizion per esplorare le fantastiche spiagge della costa e il parco nazionale di Kalbarri.

Questo è uno dei parchi più spettacolari dell’Australia Occidentale. Si estende su 186.000 ettari e si trova sul fiume Murchison inferiore. In stagione, si può godere di una miriade di fiori selvatici unici o cercare le tracce antiche della prima vita sulla terra, rendendolo uno dei posti migliori per vederli nel mondo. Tutte le strade all’interno del parco sono adatte ai veicoli a due ruote motrici.

Il parco offre numerose attività all’aperto, dal nuoto in mare alla canoa, al rafting e alle crociere sul fiume Murchison. Non perdetevi le ripide formazioni costiere come Natural Bridge e Red Bluff.

Day 7 :
MONKEY MIA

Dirigetevi verso Meanarra Hill per godervi il superbo panorama della Baia di Gantheaume e godetevi la spettacolare vista del Parco Nazionale di Kalbarri e del fiume Murchison da Hawks Head. In questo parco sono state registrate più di 800 specie di fiori selvatici.

Arrivo a Monkey Mia in tempo per la cena accanto a un tramonto oceanico. Questo sito di eccezionale bellezza, con acque calme e tranquille, è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO

Day 8 :
MONKEY MIA

Al mattino, fate un salto al litorale di Monkey Mia, dove ogni giorno si può godere di magici e memorabili incontri ravvicinati con i delfini, attrazione principale del luogo.

Trascorrete il resto della mattinata nuotando o esplorando la baia in kayak, o fatevi un’idea della biologia e del comportamento dei delfini al Dolphin Information Centre.

Potete incontrare i delfini selvatici nella baia durante una crociera con la fauna selvatica, dove è anche possibile avvistare tartarughe marine, mante, squali e dugonghi.

Oppure unitevi a un tour culturale aborigeno per vedere la flora e la fauna uniche di Shark Bay attraverso gli occhi dei suoi proprietari e custodi tradizionali – una delle più antiche culture sopravvissute sulla Terra.

Se ti senti più avventuroso, unisciti ad un safari al Francois Peron National Park e immergiti nella natura.

Day 9 :
CORAL BAY

Oggi sarà una lunga giornata di viaggio… ma ne vale la pena!

Attraversando il Tropico del Capricorno, raggiungerete Coral Bay in tre ore. Da qui, siete a pochi passi e a una breve nuotata dai giardini di corallo del parco marino di Ningaloo Reef – che ospita circa 500 specie di pesci tropicalie 300 varietà di corallo. Un vero paradiso per gli amanti delle immersioni e della natura!

Day 10 :
CORAL BAY

Partite per uno snorkeling mattutino dalla riva, oppure unitevi a un tour per esplorare la barriera corallina esterna, dove è probabile che incontriate dugonghi, tartarughe, delfini e graziose mante. A seconda del periodo dell’anno, si potrà anche interagire con squali balena.

Potete scegliere di rimanere all’asciutto a bordo di una barca con fondo in vetro, fare un tour guidato di snorkeling o noleggiare un kayak da mare.

Day 11 :
CARNARVON

Mattinata libera per poi ripartire verso sud in direzione di Carnarvon.

Carnarvon è una città costiera dell’Australia Occidentale situata alla foce del fiume Gascoyne sull’Oceano Indiano.

Fermatevi al mercato locale con i frutti di mare freschi locali e la frutta tropicale delle piantagioni della regione.

Day 12 :
GERALDTON

Proseguendo verso sud, entrerete a far parte della riserva naturale marina di Hamelin Pool.
Fai una sosta a Shell Beach: una spiaggia di oltre 100 km formata da minuscole conchiglie fino a 10 metri di profondità. L’acqua è poco profonda e limpida. Proseguite per la Shell Block Quarry, che ospita i più grandi e antichi fossili viventi del mondo, le eccezionali stromatoliti.

Poi continuerete lungo la costa verso Geraldton.

Day 13 :
PERTH

Fermatevi a visitare il Yanchep National Park per un picnic.

Il suo bush e la sua zona umida ospitano canguri grigi occidentali e una ricca avifauna. I sentieri includono una passerella rialzata tra gli alberi abitati da koala. Una delle tante grotte del parco, la Crystal Cave è una caverna calcarea sotterranea con stalattiti e stalagmiti. Le conversazioni nel vicino Wangi Mia Meeting Place illuminano la cultura degli indigeni Nyoongar.

Rientro a Perth nel pomeriggio.

Restituite l’auto all’aeroporto di Perth in tempo per il volo di rientro.

Fine dei nostri servizi, a presto!

ACR - 24

Itinerario:
Perth, Cervantes, Kalbarri, Monkey Mia, Coral Bay, Carnarvon, Geraldton…

Partenze libere giornaliere

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

La Coral Coast e Ningaloo Reef
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter