Nativi d’America

11 Giorni

Scoprendo gli Indiani delle Praterie

Day 1 :
Denver

Il Denver Art Museum possiede quella che spesso è riconosciuta tra le più vaste collezioni d’arte nativa Indiana esistenti al mondo, rappresentativa di tutte le tribù del Nord America. Ci sono molteplici negozi in città che trattano articoli d’arte, gioiellerie e coperte di manifattura Indiana.

Il Powwow di Denver si svolge ogni anno a Marzo.

Pernottamento a Denver

Day 2 :
Denver

Pernottamento a Denver

Day 3 :
Wyoming

Sia le tribù Shoshone ed Arapaho condividono la Wind River Indian Reservation nei pressi di Lander, Wyoming. Tour culturali della riserva sono disponibili. Servizi di guide e di outfitter sono disponibili da parte di esperte guide native per esplorare le spettacolari vette della catene montuosa del Wind River Mountain Range.
Pesca, campeggio e cavalcate sono disponibili per un’autentica esperienza culturale con i nativi.

Pernottamento in loco: Lander e Riserva di Wind River

Day 4 :
Wyoming

Pernottamento in loco: Lander e Riserva di Wind River

Day 5 :
Montana

Le tribù Assiniboine, Sioux, Blackfeet, Chippewa, Cree, Confederated Salish & Kootenai, Crow, Gros Ventre, Northern Cheyenne e Little Shell Indians risiedono nel Montana. Parchi Statali, percorsi storici, monumenti nazionali, così come numerosi musei ed eventi in tutto lo stato del Montana rendono omaggio ai primi popoli. Agli inizi di luglio la tribù dei Blackfeet – Piedi Neri – ospita i Northern American Indian Days a Browning, ad est del Glacier National Park. Nel sud dello stato invece la Crow Fair dura otto giorni e si svolge ogni anno ad Agosto alla Crow Agency nei pressi della località di Hardin. Questo evento include rodei, parate, giochi, specialità gastronomiche e d’artigianato.

Day 6 :
Montana

I Nativi Americani del North Dakota – Mandan, Hidatso, Arikara, Yanktonai, Sisseton, Wahpeton, Hunkpapa, ed altre tribù Dakotah/Lakotah unitamente alle tribù Pembina Chippewa, Cree e Metis – sono tutti ubicati nell’attuale Stato del North Dakota. Le tribù Mandan, Hidatsa ed Arikara coltivarono la zona lungo il fiume Missouri River. Oggi, nei pressi di Mandan, New Town e Stanton sono conservati earthlodge ricostruiti che mostrano alcune delle più antiche comunità native, vere e proprie cittadelle, in America.

Durante l’anno si tengono in tutto lo stato celebrazioni Powwow con la chiusura della stagione il secondo weekend di Settembre con l’International Powwow dello United Tribes Technical College. Questo Powwow é una vera e propria competizione attira numerosi danzatori, suonatori di tamburi dei nativi d’America e mostra la cultura nativa, oltre a presentare alcuni suoi massimi campioni, anche in campo sportivo. E’ una celebrazione che illustra il primato di danzatori e suonatori di tamburo che giungono da tutti gli Stati Uniti e dal Canada e che competono
per guadagnarsi le massime onorificenze.

Ci sono nove governi tribali dei Nativi Indiani Sioux, dei quali sei hanno la riserva in South Dakota. Questa è la terra di Toro Seduto-Sitting Bull, Cavallo Pazzo-Crazy Horse, Nuvola Rossa- Red Cloud e Cervo Nero- Black Elk. Presso centinaia di musei e gallerie d’arte è possibile trovare lavorazioni autentiche di perline, di aculei di porcospino, di pezzi d’arte e ceramiche.

Il visitatore può partecipare ad un Powwow e visitare musei
e gallerie d’arte quail ad esempio l’ Akta Lakota Museum di Chamberlain, il Red Cloud Heritage Center a Pine Ridge ed il Tekakwitha Ah Arts Center a Sisseton. Soggiorni nei campi tendati dei nativi, in Tipi ed esperienze culturali uniche sono disponibili. La Pine Ridge Reservation é il luogo ove si svolse l’infausto massacro Wounded Knee Massacre.

Ripartite da MSP comodamente, a bordo di una delle tante compagnie aeree che dispongono di collegamenti internazionali.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Nativi d’America
  • Self Drive / Individuale
  • Noleggio auto

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter