Andata e ritorno
Trasferimento privato da San Pedro de Atacama (Cile) al confine di Hito Cajon (Bolivia) senza guida.
Partenza da San Pedro de Atacama alle 07 in minibus fino al confine boliviano, passando per l'immigrazione di Cile e Bolivia, una volta giunti al confine boliviano a quota 4.400 m.s.l.m. si effettua il cambio di veicolo con una jeep Toyota LAND CRUISER 4WD.
In questo primo giorno visiteremo gli altopiani boliviani in luoghi come la Laguna Verde e la Laguna Bianca, situate ai piedi del vulcano Licancabur, il deserto di Daly dove potrete ammirare un paesaggio davvero surreale, le piscine termali, i geyser del Sol de Mañana, le fontane d'acqua intermittenti che sgorgano ad una temperatura di 90°C e le fumarole, fessure da cui fuoriesce la lava vulcanica.
Si conclude la giornata a Laguna Colorada, il principale centro di nidificazione per oltre 30.000 fenicotteri di tre specie. Questi luoghi si trovano ad un'altitudine media di 4.300 m.s.l.m., dove è possibile contemplare la flora e la fauna andina, fenicotteri, vigogne e altri animali. Questa prima notte in rifugio.
Partenza alle ore 08 per visitare la Laguna Colorada, il Deserto di Siloli, formazioni rocciose di alberi di pietra la cui scultura è dovuta all'erosione del vento, successivamente proseguiremo per le lagune altiplaniche conosciute anche come Lagunas de Colores; Laguna Honda, Cañapa e Turquiri, Salar de Chiguana, villaggio di San Juan.
La seconda notte nell'ostello di sale.
Pernottamento a LA MAGIA DE UYUNI HOSTAL
Questa giornata è dedicata alla visita generale del Salar de Uyuni e a seconda delle situazioni meteorologiche si può iniziare con un'alba nella salina o al contrario concludere con un tramonto, Isola di Incahuasi situata al centro della salina con una formazione di rocce calcaree con resti di coralli e conchiglie, occhi della salina, miniere di sale, villaggio di Colchani, cimitero ferroviario (locomotive dell'età
del carbone) e arrivo a Uyuni alle 15 circa.
INCLUDE: Trasporto condiviso 4x4 (5 persone per auto), guida inglese/spagnolo, biglietti d'ingresso, alloggio in un rifugio basico e pasti completi (tranne la colazione del giorno 1 e la cena del giorno 3).
Pernottamento a LA MAGIA DE UYUNI HOSTAL
Città di Uyuni / Ollagüe (frontiera ovest con Cile)
Trasferimento a Calama