Le 5 cose da non perdere:
TO SUA: situato sulla costa meridionale di Upolu, è una formazione naturale che crea una spettacolare cavità profonda 30 metri dove nuotare. Questo “hole” si è formato dal crollo di materiale lavico nell’oceano e migliaia di anni di erosione lo hanno trasformato in una meravigliosa attrazione naturalistica. E’ il luogo più fotografato delle Samoa.
LE CASCATE: Sono motivo di orgoglio nelle bellissime Samoa. Vi consigliamo di visitare le cascate PAPAPAPAITAI situate in un bel punto panoramico di Upolu. La più bella in assoluto è la cascata di SOPO’AGA, situata all’interno della fitta giungla. Due cascate piccole a TOGITOGIGA che creano una grande cavità per nuotare. La cascata di PAPASE’EA dotata di rocce scorrevoli che permettono di scivolare mentre a SAVAII, la bellissima cascata di AFU AAU, che si “tuffa” in una profonda cavità.
FALE: Pernottare o soggiornare in un Fale, è un modo speciale per sperimentare lo stile di vita samoano.
Questo tipo di alloggio rilassante, ti porta il più vicino possibile all’oceano ed è un modo incredibilmente economico per soggiornare in uno deli luoghi più belli della terra. La maggiorparte dei Fales ha un tetto a cupola di paglia sostenuto da pali di legno, non ha muri permanenti, ma tende scorrevoli.
ALOFAAGA: situati nel villaggio di Taga a sud-ovest di SAVAII, questi impressionanti sfiatatoi solevano nell’aria un getto d’acqua per centinaia di metri. Gli sfiatatoi sono stati creati da colate laviche che formano una serie di canali sotteranei a froma di tubo: quando le onde s’infrangono contro le estremità inferiori di questi canali, inviano acqua ad alta pressione creando fontane che spruzzano altissime per pochi secondi. I samoani si divertono nel posizionare noci di cocco all’interno delle cavità per “spararle” in alto nel cielo…
I MERCATI: un modo eccellente per vivere Samoa è visitare i mercati e i punti ristoro di Apia. Troverai di tutto, una vasta gamma di frutta e verdura fresca, potrai bere un cocco appena sgusciato o una Papaya dolce e succosa. Potrai approfittare di una grande varietà di frutti di mare, dal tonno pinna gialla ai granchi, gamberi, polpi e Masi Masi. E tanto artigianato locale da portare a casa…