Spagna del Nord

8 Giorni

Da Bilbao o Santander

Arrivo all'aeroporto di Santander o di Bilbao ed Incontro con l’accompagnatore e partenza per Bilbao.

Pernottamento in hotel.

Day 2 :
BILBAO

Colazione in hotel ed incontro con l’accompagnatore e visita guidata facoltativa del centro storico di Bilbao. Questa città della Spagna settentrionale è la più grande dei Paesi Baschi e capoluogo della provincia di Biscaglia (in spagnolo: Vizcaya; in basco: Bizkaia). La sua popolazione conta 346 843 abitanti.

Pranzo libero e nel pomeriggio visita facoltativa al Museo Guggenheim di Bilbao.

Questo museo d'arte contemporanea progettato dall'architetto canadese Frank O. Gehry è uno dei musei legati in franchising o collaborazione con la Fondazione Solomon R. Guggenheim. Fu inaugurato il 18 ottobre 1997 dal re Juan Carlos I di Spagna .Dalla sua inaugurazione nel 1997, il museo ha ricevuto una media di oltre un milione di visitatori all’anno.La caratteristica più sorprendente del museo è l'innovativo edificio in cui si trova, costituito da forme curvilinee e contorte, rivestite di pietra calcarea, tende di vetro e lastre di titanio.

Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel ed incontro con l’accompagnatore e partenza per Oviedo.
Nel tragitto breve sosta a Santillana del mar. Santillana del Mar è un comune della comunità autonoma della Cantabria. Si trova sulla costa occidentale della Cantabria, una regione che ne è l'estremità orientale. È popolarmente conosciuto con il soprannome del paese delle tre bugie, poiché secondo il detto popolare "non è santo,
né pianeggiante, né ha mare”. Da luglio 2013 Santillana del Mar fa parte della rete I borghi più belli della Spagna.

Arrivo ad Oviedo.
Pernottamento in hotel.

Day 4 :
OVIEDO

Colazione in hotel e visita di Oviedo.
Nella Mattinata visita facoltativa del centro storico con la cattedrale. Oviedo è una città di 220 020 abitanti della Spagna nord-occidentale, capoluogo del Principato delle Asturie Oviedo gode di un clima oceanico, con estati miti e inverni freschi. La città è costellata di numerose chiese medievali e di importanti edifici barocchi: nella Cattedrale gotica (cominciata nel 1388) sono conservate le reliquie dei reali asturiani del periodo altomedievale. Molti di questi monumenti nel loro insieme sono stati dichiarati Patrimonio dell'umanità sotto la voce Monumenti di Oviedo e del Regno delle Asturie.

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.
Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e incontro con l’accompagnatore e partenza per Santiago.
Nel tragitto breve sosta al faro de San Agustin. Il faro di Cabo San Agustín si trova nella città di Ortiguera, comune di Coaña, sulla sponda occidentale dell'ingresso dell'estuario della Navia. La sua proprietà è collegata all'Autorità Portuale di Avilés. Proseguimento per la Coruña e breve panoramica.

Pranzo libero e visita facoltativa del centro storico. A Coruña è una città portuale su un promontorio nella regione della Galizia, nella Spagna nord-occidentale. È nota per il faro romano, la Torre di Hércules con vista panoramica sulla costa.

Nel centro storico medievale si trova Plaza de María Pita, caratterizzata da arcate e circondata da stretti viali pedonali. In questa piazza si trova la Estatua de María Pita, monumento raffigurante una donna del XVI secolo che avvertì la città dell'invasione di Sir Francis Drake.

Proseguimento per Santiago.

Pernottamento in hotel.

Colazione e visita facoltativa della della città con il suo centro storico e la Cattedrale. Santiago de Compostela è la capitale della regione della Galizia, nel nord-ovest della Spagna. È conosciuto come il culmine del percorso di pellegrinaggio del Cammino di Santiago e si suppone sia il luogo in cui giacciono le spoglie dell'apostolo Santiago. Si dice che si trovino nella Cattedrale di Santiago de Compostela, consacrata nel 1211, le cui elaborate facciate scolpite nella pietra si aprono su grandi piazze all'interno
delle mura medievali della città vecchia.

Pernottamento in hotel

Colazione in hotel ed incontro con l’accompagnatore e partenza per Cudillero. Cudillero è un comune, città della comunità autonoma del Principato delle Asturie, in Spagna. Limita ad ovest con Valdés, a sud con Salas e Pravia e ad est con Muros del Nalón e ancora Pravia. visita del centro storico e partenza per Gijon.

Pranzo libero e visita del centro città. Gijón è una città di 289 843 abitanti e porto marittimo della Spagna nordoccidentale, posta nelle Asturie, sul golfo di Biscaglia.

Proseguimento per Santander che è la capitale della regione della Cantabria sulla costa settentrionale della Spagna. Santander, sulla rocciosa.

Pernottamento

Colazione ed incontro con il bus e trasferimento in Aeroporto di Bilbao o di Santander.

Fine dei servizi.

La quota comprende

  • Trasferimento da/per aeroporto
  • Veicolo con autista/accompagnatore
  • Pernottamento e colazione
  • Visite guidate facoltative
  • Entrate facoltative

La quota non comprende

  • Volo aereo
  • Assicurazione viaggio
  • Mezza pensione
  • Visite guidate ed entrate

AN-24

Partenze tutti giorni su base individuale, trasporto in minibus incluso.

 

Visite guidate – mezza giornata
Bilbao
Oviedo
Santiago
Coruña

Entrate
Guggenheim Bilbao
Cattedrale Oviedo
Cattedrale Santiago completa

 

Il programma di viaggio può essere modificato in base alle esigenze dei clienti.

Partenze tutto l’anno 

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.995 – base 2 pax
euro 1.370 – base 4 pax

 

Pernottamenti
Bilbao: Silken Indautxu /Similare
Oviedo: Exe Oviedo centro /Similare
Santiago: Gran Hotel Santiago /Similare
Santander Silken Coliseum /Similare

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Spagna del Nord
  • Viaggio individuale
  • Mini bus
  • Colazione

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter