Tibet

8 Giorni

Il Tetto del Mondo

Sarete accolti all'Aeroporto di Gongkar dalla vostra guida tibetana.
Dopo le formalità d'immigrazione, sarete trasferiti a Lhasa (3660 metri). Ci vogliono circa 45 minuti per raggiungere la città vecchia.

Dopo il check-in in hotel, è consigliabile riposarsi. Bevete molti liquidi e lasciate che il vostro corpo si abitui all'alta quota di Lhasa. Potete fare una passeggiata leggera e visitare i dintorni dell'hotel.

Pernottamento in hotel a Lhasa (BB).

Dopo colazione vi verrà illustrato il programma della giornata. Poi la vostra guida vi porterà in un tour al Tempio di Jokhang, al Monastero di Sera e al Mercato di Barkhor rispettivamente.

Tempio di Jokhang: Il Jokhang, un tempio geomantico del settimo secolo nel cuore di Lhasa, è il tempio più sacro di tutto il Tibet. È considerato un luogo di potere in tutto il Tibet. La regina Bhrikuti, una principessa nepalese sposata con il re Songtsen Gampo, ha fondato il Tempio di Jokhang e in riconoscimento della regina Bhrikuti, il cancello principale del tempio è rivolto a ovest verso il Nepal. La struttura più impressionante del Tempio di Jokhang è costituita dalle numerose cappelle che circondano il tempio.

Monastero di Sera: Questo monastero si trova a circa 5 km di auto da Lhasa. Il Monastero di Sera è stato fondato nel 1419. Si trova in una delle atmosfere più belle e affascinanti alla base del Monte Purbuchok. Il Monastero di Sera era un importante centro di apprendimento dove in passato risiedevano circa 5.000-6.000 monaci. Attualmente si stima che vivano lì circa 550 monaci. Le strutture importanti all'interno del monastero includono la Sala Coqen (la principale sala delle assemblee), tre Zhacang (collegi buddhisti) e ventinove Khangtsen (dormitori per monaci). La caratteristica più intrigante è l'immagine di Maitraya di nove metri, eretta nel 1419; qui si può anche assistere ai dibattiti tra i monaci, che mettono alla prova la loro conoscenza l'uno contro l'altro.

Mercato di Barkhor (Bazar): Il mercato di Barkhor è una piazza dove sono in vendita articoli di artigianato tibetano, manufatti buddhisti, tappeti, dipinti, ecc., per il vostro piacere.

Alla fine della giornata, la vostra guida vi accompagnerà di nuovo in hotel. Lhasa offre una varietà di ristoranti per pranzi e cene.

Pernottamento in hotel a Lhasa (BB).

Dopo una colazione presto, la vostra guida vi accompagnerà al maestoso Palazzo Potala e al bellissimo Monastero di Drepung.

Palazzo Potala: Conosciuto anche come il "Palazzo d'Inverno". La struttura imponente del palazzo domina il paesaggio di Lhasa. È un complesso monumentale di 13 piani che si erge a un'altezza di oltre 117 metri e ospita 10.000 santuari, oltre 200.000 immagini e circa 1.000 stanze. Mentre siete guidati attraverso le antiche stanze del palazzo, potrete vedere l'arte tibetana al suo meglio. Il Palazzo Potala presenta una vasta gamma di intricati murali tibetani e bellissime statue. Vedrete anche le tombe degli otto Dalai Lama.

Monastero di Drepung: Questo monastero, situato in un paesaggio splendidamente curato, è uno dei più grandi monasteri tibetani e un tempo ospitava fino a 10.000 monaci. È noto per la sua architettura impressionante e le sue ricche tradizioni spirituali.

Villaggio di Shal: Situato a est di Lhasa, a circa 15 km di distanza, raggiungibile in mezz'ora. Ci sono circa 150 famiglie, la maggior parte delle quali sono agricoltori, ma la giovane generazione è impegnata in piccoli commerci o lavori nel centro città. Ci sono molti rifugi per nomadi costruiti dal governo dove i nomadi vivono con i loro greggi durante l'inverno, mentre in estate viaggiano alla ricerca di pascoli verdi e commerciando i loro greggi. Questo bellissimo villaggio è benedetto da un fiume incontaminato che scorre sotto il loro monte sacro. Il villaggio dipende molto da questo fiume sia per l'agricoltura che per l'acqua potabile.

Pernottamento in hotel a Lhasa (BB).

Nota: Poiché solo un numero limitato di visitatori è ammesso ogni giorno all'interno del Palazzo Potala, l'ordine dei luoghi da visitare sarà deciso dalla vostra guida.

Dopo una colazione presto, ci trasferiamo a Shigatse. Shigatse è la seconda città più grande del Tibet e il viaggio dura circa 4-5 ore.

A Shigatse, visiterete il Monastero di Tashilumpho, uno dei monasteri più funzionanti del Tibet. Questo monastero è uno dei più grandi e attivi del Tibet, con molto da esplorare all'interno delle sue alte mura circostanti. Ci sono circa 39 incredibili cappelle all'interno, inclusa la grande Cappella di Maitreya ricoperta d'oro; la sua maestria impressiona sicuramente tutti. Dopo una visita dettagliata di Shigatse, visiteremo i mercati locali per fare shopping e vedere le attrazioni locali.

Pernottamento in hotel a Shigatse (BB).

Continuiamo per altre 2 ore, percorrendo 90 km fino a Gyantse, un'antica città tibetana con uno sfondo di magnifiche fortezze e templi del XIV-XV secolo. Qui visiteremo il Tempio di Pelkhor Chode e la stupa di Khumbum.

Stupa di Khumbum: è una grande stupa con cupola dorata e le sue numerose piccole cappelle ospitano un'impressionante collezione di murali buddhisti tibetani. È un capolavoro architettonico costruito nello stile di un mandala a 108 lati. È la stupa più venerata del Tibet e ospita 112 cappelle, delle quali solo 23 sono aperte al pubblico.

Tempio di Pelkhor Chode: è una fortezza che risale al XIV secolo. Da qui si possono godere spettacolari viste su Gyantse e sulla valle circostante del Nyang Chu. Pernottamento in hotel a Gyantse (BB).

Lasciando Gyantse, ci trasferiamo a Tsedang, la terza città più grande del Tibet, percorrendo circa 340 km in 5-6 ore, inclusa una pausa pranzo in uno dei villaggi lungo il percorso. Durante il viaggio attraverseremo due spettacolari alti passi: il Karo La a 5010m e il Kampa La a 4750m, e costeggeremo il bellissimo lago blu-verde chiamato Lago Yamdrok o Lago Turchese. Il paesaggio dell'altopiano tibetano è davvero insolito e spettacolare.

Yambu Lakhang: Significa "il palazzo sulla gamba di una cerva", si trova sulla sponda orientale del fiume Yarlong, a sud-est della città di Tsedang. Yambu Lakhang, il castello situato drammaticamente su un pinnacolo sopra la valle, è la più antica dimora conosciuta in Tibet, presumibilmente la casa dei re Yarlong.
La vista dal castello è straordinaria.

Pernottamento in hotel a Tsedang (BB)

Il tour continua a ovest di Tsedang, lungo il fiume Tsangpo, fino al Monastero di Samye. Fondato nel 779 d.C., il Monastero di Samye si trova in una verde valle tra montagne aride, circondato da un villaggio. Il Monastero di Samye è uno degli spettacoli più imponenti del Tibet. Costruito tra il 763 e il 775 d.C. e modellato sull'Università di Otantapuri in India, è stato progettato come rappresentazione dell'universo.

Pernottamento in hotel a Tsedang (BB).

Dopo colazione, la vostra guida vi accompagnerà per il trasferimento finale verso la vostra prossima destinazione.

Conclusione del tour.

MAL - 24

Tibet, una terra così ricca di cultura, tradizione e intrisa di religione, con un paesaggio unico e remoto, chiamata anche il tetto del mondo. Lascia che gli antichi miti e misteri tibetani lancino un incantesimo affascinante che cattura ogni visitatore con emozione ed entusiasmo. Questo tour offre la maggior parte delle visite turistiche popolari in Tibet, tra cui il Palazzo Potala, il Monastero Sera, il Monastero di Samye, il Tempio di Jokhang e il mercato di Barkhor, incluso il Lago Yamdrok, uno dei bellissimi laghi di un profondo blu-verde.

Il tour inizia con un completo briefing del viaggio a Kathmandu, seguito da un sensazionale volo trans-himalayano verso Lhasa che sorvola il Monte Everest e molte delle vette più alte del mondo (se si partecipa al tour da Kathmandu). Questo è l’unico volo che sorvola il Monte Everest e le altre vette più alte. Nel caso in cui si desideri iniziare il tour a Lhasa arrivando da qualsiasi luogo della Cina continentale o prendendo il nuovo treno da Pechino, si verrà informati sul tour dalla vostra guida tibetana.

Al vostro arrivo a Lhasa, sarete portati in un tour turistico di Lhasa visitando i principali palazzi e monasteri. Durante il percorso visiterete l’antica città di Gyantse, Shigatse, Tsedang e molte altre città.
Avrete l’opportunità di esplorare un mosaico colorato di arte, artigianato, storia, cultura, usanze, tradizioni, stile di vita e cucina tibetani e di diventare testimoni di una serie di culture indigene, inclusi i nomadi indomiti (drokpas) durante il viaggio attraverso l’altopiano più alto della Terra. Questo è veramente il viaggio di una vita con scenari mozzafiato e momenti culturali indimenticabili!!

Punti forti

  • Volo trans-himalayano di un'ora con una vista aerea mozzafiato dell'Everest e delle altre vette più alte
  • Visita al Palazzo Potala (Palazzo d'Inverno), al Monastero di Drepung, al Monastero Sera, al Monastero di Norbulingka, al tempio di Jokhang e al mercato di Barkhor
  • Visita al Pelkhor e Choden a Gyantse
  • Visita al Monastero di Tashilumpho a Shigatse
  • Visita allo Yumbu Lhakhang a Tsedang

Per maggiori informazioni sul programma e sulle quote non esitate a contatttarci

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Tibet
  • Viaggio individuale
  • Bed and Breakfast

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter